Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 16-03-2019, 22:42   #1
Gorat2830
Batterio
 
Registrato: Mar 2019
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento

Buona sera a tutti,
sto allestendo un 100x40x60h e la mia idea di allestimento era mettere una grossa radice, sabbia fine nera e inserire una coppia di h.zebra e una di discus.
Domande:

I 200 litri bastano per le due coppie?
Nel caso bastassero, sono pesci che possono convivere (intendo come valori di acqua)
Che tipologia di acqua necessessitano? necessitano acqua di osmosi? Nel caso dovessi usare acqua di osmosi vanno aggiunti integratori o altro per renderla adeguata ai pesci?
Nel caso dovessi segliere fra uno dei due pesci:
1) che valori dovrei avere per gli h. Zebra?
2) che valori dovrei avere per i discus?

Grazie mille a tutti
Riccardo
Gorat2830 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-03-2019, 07:53   #2
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti riferisci a hypancistrus zebra?
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 09:25   #3
Gorat2830
Batterio
 
Registrato: Mar 2019
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si
Gorat2830 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 10:07   #4
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be diciamo che le caratteristiche dei pesci sono uguali sia come tipo di vasca sia come valori di acqua ...ossia tenera calda e ben ossigenata ....l'unica differenza è che il,zebra ama acque molto movimentate a differenza dei discus ....tutti sconsigliano di metterli insieme ....ma stai parlando di due discus ? Adulti suppongo? Cioè già una coppia ! Perché diversamente con il litraggiomsei un po' al limite e i discus se piccoli ne devi inserire almeno 5/6 due assolutamente no ...a meno che non siano adulti e già una coppia
------------------------------------------------------------------------
Per l'acqua dipende dal tipo,di acqua che hai a casa comunque ph basso 5,5/6,5 kh ovviamente 3/4. Questi i valori quindi alla tua domanda si avrai bisogno sicuramente di osmosi per tagliare l'acqua

Ultima modifica di Walsim; 17-03-2019 alle ore 10:09. Motivo: Unione post automatica
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 14:16   #5
Gorat2830
Batterio
 
Registrato: Mar 2019
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Walsim Visualizza il messaggio
Be diciamo che le caratteristiche dei pesci sono uguali sia come tipo di vasca sia come valori di acqua ...ossia tenera calda e ben ossigenata ....l'unica differenza è che il,zebra ama acque molto movimentate a differenza dei discus ....tutti sconsigliano di metterli insieme ....ma stai parlando di due discus ? Adulti suppongo? Cioè già una coppia ! Perché diversamente con il litraggiomsei un po' al limite e i discus se piccoli ne devi inserire almeno 5/6 due assolutamente no ...a meno che non siano adulti e già una coppia
------------------------------------------------------------------------
Per l'acqua dipende dal tipo,di acqua che hai a casa comunque ph basso 5,5/6,5 kh ovviamente 3/4. Questi i valori quindi alla tua domanda si avrai bisogno sicuramente di osmosi per tagliare l'acqua
Grazie mille per la risposta, in realtà avrei preso una coppia adulta di discus, anche se ero perplesso sul oltraggio.
Per il discorso movimento in vasca chiarissimo discorso.
Quindi ora che andrò ad allestire testo ph e kh della mia acqua di rete e andrò a fare cambi d acqua in maturazione con acqua di osmosi cercando di stare su i valori da te consigliati?
Per l avvio batteri da suggerirmi in particolare? Che altri test dovrei fare per iniziare a mettere i pesci? I tempi di maturazione quali sono circa?!?
Grazie mille.
Gorat2830 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 06:37   #6
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prodibio a un alto numero e diversità di batteri e un costo non esagerato ..ma non c'è una marca specifica ti servono solo a dare una spinta in più iniziale si può anche evitare ...la maturazione e circa un mese allestisci tutto metti le piante prima se avevi intenzione di farlo ..per i zebra crea dei nascondigli usando anfore cilindriche senza uscita amano stare nascosti ...fotoperiodo inizia con 5/6 ore ed aumenti gradatamente mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ...tra 7 giorno inserisci un pizzico di mangime nellacquario e poi passati i 15 giorni misura i valori sopratutto no2 e no3 e mi fai sapere ...buon allestimento
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Gorat2830 Ringrazia per questo post
Vecchio 18-03-2019, 22:16   #7
Gorat2830
Batterio
 
Registrato: Mar 2019
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Walsim Visualizza il messaggio
Prodibio a un alto numero e diversità di batteri e un costo non esagerato ..ma non c'è una marca specifica ti servono solo a dare una spinta in più iniziale si può anche evitare ...la maturazione e circa un mese allestisci tutto metti le piante prima se avevi intenzione di farlo ..per i zebra crea dei nascondigli usando anfore cilindriche senza uscita amano stare nascosti ...fotoperiodo inizia con 5/6 ore ed aumenti gradatamente mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ...tra 7 giorno inserisci un pizzico di mangime nellacquario e poi passati i 15 giorni misura i valori sopratutto no2 e no3 e mi fai sapere ...buon allestimento
Grazie mille
Sicuramente ti disturberò ancora &8513;
Gorat2830 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28783 seconds with 16 queries