Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 04-11-2021, 14:39   #1
fabbifish
Batterio
 
L'avatar di fabbifish
 
Registrato: Oct 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Discus che non smettono di deporre

Salve a tutti,

ho una domanda un po' insolita: ho una bellissima coppia di discus alle prime armi, che non smette mai di deporre uova. Cosa che non sarebbe troppo strana se non fosse che le covate vanno tutte a buon fine! Sono già alla terza deposizione ed allevano i piccoli di tutte le nidiate contemporaneamente nonostante l'estrema fatica che deve essere per loro l'accrescimento della prole (di età diversa) e la deposizione.

A qualcuno è già successo? Come mi comporto?

Grazie e buona giornata,

f.
fabbifish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2021, 16:20   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.420
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 332
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 427
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Capita spesso, il rischio è che i più grandi mangino i più piccoli a un certo punto ma al tempo stesso avrai una crescita molto rapida di quelli più sviluppati.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 18:25   #3
fabbifish
Batterio
 
L'avatar di fabbifish
 
Registrato: Oct 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della rassicurazione, in effetti i piccoli diminuiscono sempre di più e le pance dei più grandi aumentano...
In ogni caso, sai se è una cosa passeggera (dovuta al fatto che sono alle prime deposizioni) oppure un'abitudine della coppia? Ogni volta non vedo l'ora che i piccoli crescano abbastanza per rimettere la coppia nell'acquario di comunità e farli ricominciare a "vivere", quando invece iniziano a rideporre di nuovo...
fabbifish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2021, 14:36   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.420
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 332
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 427
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh... una volta che i più grandi sono autonomi e accettano i naupli puoi spostare la coppia e lasciare le uova come cibo per i più grandi quello è un "supercibo" per loto Tanto a meno che non sei super attrezzato anche un 25 30 piccoli iniziano a diventare un super lavoro e richiederanno molto spazio per crescere correttamente.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acrrescimento , chè , deporre , deposizione , discus , smettono
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23329 seconds with 15 queries