Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 07-04-2021, 20:22   #41
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Un grande abbraccio alle vecchie guardie di AP, che con piacere ho riletto in questo topic.

Lo scrivo subito, non sono qui perché son stati chiusi i gruppi FB, in quanto non li frequento oramai da alcuni anni.
Da quando ho lasciato il forum sono cambiate un sacco di cose, sia nella mia vita che qui su AP, dove ho passato tanti anni, tantissimo tempo a scrivere e dove ho conosciuto un sacco di bravi acquairofili che mi hanno insegnato tantissimo.

Un grande peccato camminare in questo deserto oggi...

Tuttavia, sebbene non abbia più la mia adorata fishroom, ho ancora un paio di acquari e qualche vasetto colmo d'acqua in giro per casa...perché hai voglia a trovarti altri impegni, ma la passione non muore mai!
Abbellooo come butta??
malù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2021, 20:40   #42
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Server AP Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
E l'assistenza di fb cosa dice in merito alla chiusura del gruppo?
Non si può contattare l'assistenza gruppi per un gruppo che hanno sospeso/chiuso. E se provi a chiedere tramite l'assistenza di un altro gruppo ti dicono che possono rispondere solo per il gruppo da cui parte la richiesta.
Non esiste altro modo per aprire ticket.
A qualsiasi altra richiesta di supporto non rispondono. Fb dà e fb toglie... senza possibilità di replica.

Posted With Tapatalk
Fantastico!
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2021, 23:10   #43
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Un grande abbraccio alle vecchie guardie di AP, che con piacere ho riletto in questo topic.
E' un piacere rileggerti.
Mi spiace che non hai più la fishroom.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 21:03   #44
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Abbellooo come butta??
Ciao Luca, tutto bene per quello che si può dire di questi tempi...

Piacere anche per me rileggerti e saluto anche il grande @ilVanni !

Non ho più la fishroom ormai da qualche anno; sono sopraggiunti numerosi impegni che mi hanno costretto a ridimensionare di molto il tempo e lo spazio dedicato agli acquari.

In futuro chissà... però devo dire che, a fasi alterne, non ho comunque mai smesso di leggere ed informarmi sulla materia e ho sempre avuto qualche vaschetta da gestire.
Ora ho una piccola vasca marina di 4 anni e un dolce d'acqua fredda per compagnia!

__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2021, 13:59   #45
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se qualcuno fosse interessato, piccolo semi off topic riguardo fb e il grosso furto di dati dell'altro anno...
https://attivissimo.blogspot.com/202...i-533.html?m=1

Ultima modifica di Avvy; 10-04-2021 alle ore 15:56.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 14:43   #46
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque non vorrei dire ma è troppo semplice dare la colpa a FB che si è portato via gli utenti.
Io penso invece che la colpa sia dei amministratori e dei moderatori che hanno lasciato all'abbandono il forum e di conseguenza gli utenti hanno abbandonato.
Ci sono pochissimi articoli di cui la metà non funzionano, gente che chiede informazioni nelle sezioni sbagliate e che non vengono spostati non ottenendo mai le dovute risposte, senza poi dire che non ci sono dei moderatori di sezione a cui far riferimento, qualcuno di esperto in quel determinato campo che aiuta gli utenti e fa sentire la sua presenza.
Per fortuna vedo ancora qualcuno di attivo quindi non tutto è perduto, ma se non si fa qualcosa adesso mi sa che presto sarà irrecuperabile.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 14:56   #47
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
È un insieme di fattori che si sono sommati, in fondo. Da una parte il forum è stato un po' abbandonato a sé stesso, dall'altra la moda di fb ha tolto al forum una parte di "base di utenza" che avrebbe potuto portare nuova linfa e integrare la vecchia guardia ed ha modificato il modo di approcciarsi al forum. Entrambe le istanze sono comunque vere.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 15:23   #48
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Comunque non vorrei dire ma è troppo semplice dare la colpa a FB che si è portato via gli utenti.
Io penso invece che la colpa sia dei amministratori e dei moderatori che hanno lasciato all'abbandono il forum e di conseguenza gli utenti hanno abbandonato.
Ci sono pochissimi articoli di cui la metà non funzionano, gente che chiede informazioni nelle sezioni sbagliate e che non vengono spostati non ottenendo mai le dovute risposte, senza poi dire che non ci sono dei moderatori di sezione a cui far riferimento, qualcuno di esperto in quel determinato campo che aiuta gli utenti e fa sentire la sua presenza.
Per fortuna vedo ancora qualcuno di attivo quindi non tutto è perduto, ma se non si fa qualcosa adesso mi sa che presto sarà irrecuperabile.
Se vuoi ti setto come moderatore in un minuto poi vediamo il lavoro che saprai fare...
A parte la provocazione, purtroppo negli anni sono successe molte cose , sicuramente avere meno affluenza ha portato ad una perdita di passione un po per tutti. Se poi pensi che i moderatori sono sempre stati volontari a costo zero dopo tanti anni alcuni hanno cambiato interessi e non c'è stato un ricambio generazionale adeguato. Più vado dai negozianti e più mi sento dire che il mercato del marino è diventato il 20_% rispetto agli anni 2000 , quindi vedi che qualcosa è cambiato proprio come hobby in generale.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie dave81 Ringrazia per questo post
Mi piace dave81 Piace questo post
Vecchio 11-04-2021, 15:33   #49
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Comunque non vorrei dire ma è troppo semplice dare la colpa a FB che si è portato via gli utenti.
Io penso invece che la colpa sia dei amministratori e dei moderatori che hanno lasciato all'abbandono il forum e di conseguenza gli utenti hanno abbandonato.
Ci sono pochissimi articoli di cui la metà non funzionano, gente che chiede informazioni nelle sezioni sbagliate e che non vengono spostati non ottenendo mai le dovute risposte, senza poi dire che non ci sono dei moderatori di sezione a cui far riferimento, qualcuno di esperto in quel determinato campo che aiuta gli utenti e fa sentire la sua presenza.
Per fortuna vedo ancora qualcuno di attivo quindi non tutto è perduto, ma se non si fa qualcosa adesso mi sa che presto sarà irrecuperabile.
ma no, per quale motivo un moderatore dovrebbe passare ore e ore su un forum morto? per la gloria dei posteri? boh, alla fine la moderazione è una forma di volontariato...se hai passione e se hai tempo da perdere lo fai, altrimenti meglio fare altro. cioè alla fine stiamo parlando di un passatempo eh.....mica siamo pagati

facciamocene una ragione, i tempi sono cambiati, c'è la crisi, ci sono problemi economici, la gente mica va a spendere soldi per i pesci...dai

l'acquariofilia marina non la conosco (e non mi interessa nemmeno conoscerla) ma è sempre stata un hobby abbastanza costoso, destinato al cosiddetto "ceto medio" , che notoriamente si è impoverito, ed era quello che faceva girare l'economia in Italia... una volta impoverito il ceto medio, l'acquariofilia marina diventerà un hobby per (pochi) ricchi. punto. ma direi l'acquariofilia in generale......sarà sempre di più un hobby elitario, a meno che non si tratti di fare una vaschetta dolce con caridine e muschio... o qualche guppy...

in generale, e per vari motivi, la gente compra meno e spende meno di prima. infatti sono in crisi anche altri settori , come la moda, i negozi di scarpe, di vestiti etc. perchè NON SONO BENI PRIMARI. cioè è roba di cui puoi fare a meno...

io l'avevo già capito 10 anni fa: ormai sono anni che non si vedono più i plantacquari costosi. fare un plantacquario come si deve, molto spinto, richiede una spesa enorme... lampade, fertilizzanti, piante etc..... e ormai non lo fa quasi più nessuno, PERCHE' COSTA.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 12-04-2021 alle ore 16:49.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 15:45   #50
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con i "colleghi"... L' acquariofilia è diventata molto di moda anni fa poi, come tutte le mode, è passata.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Hai ragione Dave.... Il buon Ivano è sempre stato un riccone, mi ricordo che a Piacenza arrivava con il Mercedes 3000!!!!

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di malù; 11-04-2021 alle ore 15:50. Motivo: Unione post automatica
malù non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie dave81 Ringrazia per questo post
Mi piace dave81 Piace questo post
Rispondi

Tag
spiazzato
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24971 seconds with 16 queries