Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Vecchio 04-03-2012, 17:53   #1
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.420
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 332
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 427
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Evento - gli allevatori italiani di discus rispondono alle vostre domande.



Qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357974 potete porre le vostre domande a Fabio Cassano. Nel post seguente una breve introduzione sull'allevatore.

Ultima modifica di Marco AP; 06-03-2012 alle ore 10:03.
michele non è in linea  


Vecchio 05-03-2012, 15:31   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.420
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 332
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 427
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Presentazione allevatore:

Fabio Cassano vive a Omegna, sul lago d’Orta, dove da più di vent’anni si occupa di pesci tropicali specializzandosi in particolare nell’allevamento e nella riproduzione dei discus. Il frutto di tanta passione e perseveranza si traduce oggi nel Centro Acquicoltura Tropicale (C.A.T.) di cui Fabio è il creatore e l’anima. L’azienda si impegna quotidianamente per adottare e sperimentare le più moderne tecniche d’allevamento ponendo particolare attenzione alle prime fasi di vita dei pesci. La collaborazione e il confronto costante con un istituto di zooprofilassi garantisce animali in perfetta salute, così come il lavoro di selezione compiuto fino ad oggi consente di proporre sul mercato discus molto robusti capaci di accontentare il principiante così come l’appassionato più esigente.
Tutti i pesci presenti nella serra di Fabio sono allevati da diverse generazioni in acqua di rete e, cosa non da poco, sono italiani al 100%.
Conosco Cassano personalmente da molti anni e posso affermare con certezza che prima di essere un grande allevatore Fabio è un appassionato con la A maiuscola e la giusta dose di follia, è riuscito infatti a realizzare il sogno di molti di noi, nuotare in una vasca da 13.000 litri circondato dai suoi pesci.



Con questa breve introduzione vi ho voluto presentare un amico nonché grande allevatore di discus, questo perché vogliamo dare via a una serie di eventi dedicati agli allevatori italiani di questo pesce che per molti rappresenta un punto d'arrivo nel lungo percorso per diventare appassionati a tutto tondo. In questo primo appuntamento sarà Fabio a rispondere alle vostre domande ma speriamo in futuro di annoverare anche altri importanti nomi del panorama nazionale. Qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357974 è aperta nella sezione discus una discussione intitolata "Cassano risponde" dove sarà possibile lasciare un messaggio per Fabio, una richiesta d'aiuto, una domanda, anche una semplice curiosità. Nel giro di qualche giorno raccoglieremo tutti gli interventi e cercheremo, dove opportuno, di unificarli e selezionarli. Nel giro di pochi giorni pubblicheremo le risposte dell'allevatore. Saranno privilegiate le domande di carattere generico in modo che possano essere utili poi a tutti gli utenti ma cercheremo di dare riscontro anche alle questioni più particolari. Non appena sarà aperta la discussione lasciate il vostro messaggio con la vostra firma (nick o nome reale). Vi ricordo che si tratta di un'iniziativa limitata nel tempo pertanto affrettatevi e non perdete l'occasione di "interrogare" un grande allevatore.



Ultima modifica di Marco AP; 06-03-2012 alle ore 10:12.
michele non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace il4moro81 Piace questo post
Chiudi la discussione

Tag
evento
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,43404 seconds with 18 queries