Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2014, 17:34   #1
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Occhio all'e(o)rrore

Probabilmente non sarà il primo post a riguardo, ma...
Ecco una discussione dove potrete descrivere, senza fare nomi di negozi, i "consigli" di pescivendoli più strampalati e finalizzati al lucro ai quali avete assistito nella vostra "carriera" acquariofila
Da un idea di @Albytheway
andre8 non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Albytheway Ringrazia per questo post
Vecchio 20-10-2014, 18:35   #2
Moskow22
Guppy
 
L'avatar di Moskow22
 
Registrato: Feb 2014
Città: Terracina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uno scalare in 20 l ci può stare
__________________
„Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
Moskow22 non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 18:57   #3
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il v******a é il miglior posto dove ridere a crepapelle. Ora é il mio turno hehehe
N negoziante C cliente (mamma con due bimbi piccoli)
B bimbi
B voiamo peshe di pepa pig!
C salve!
N desidera?
C voglio un pesciolino rosso.
N ok lo scelga
B quesso qui!
N ok!
C ma poi? Come si cura? (E già li stavo per bestemmiare)
N compri la vaschetta (venti litri con un filtro microscopico)
C ok, e poi?
N poi compri il pesciolino pulitore per MANGIARE LA CACCA DEI PESCI e poi compri la pianta finta per naturalezza e una colonna per farli sentire selvatici
C ok!
N poi l'ossigenatore oppure l'ossigenatore ricaricabile (rispettivamente areatore e impianto co2)
C ok, poi il cibo?
N uno qualsiasi.
C grazie mille!
Giuro, se non avessi 14 anni li prendersi a schiaffi dalla mattina alla sera!
------------------------------------------------------------------------
Moskow fidati ancora non hai visto il manicomio infernale dell ignoranza, come tre oranda e sto BENEDETTISSIMO pesce pulitore in una vaschetta da 7 litri... Renditi conto...
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663

Ultima modifica di adri rtg; 20-10-2014 alle ore 19:06. Motivo: Unione post automatica
adri rtg non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:03   #4
Moskow22
Guppy
 
L'avatar di Moskow22
 
Registrato: Feb 2014
Città: Terracina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fidati ho anche visto 4 neolamprologus ocellatus in 20 l
------------------------------------------------------------------------
Anche io ho 14 anni
__________________
„Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!

Ultima modifica di Moskow22; 20-10-2014 alle ore 19:04. Motivo: Unione post automatica
Moskow22 non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:05   #5
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io 15. Comunque, per favore, togli il nome del negozio
andre8 non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:12   #6
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:29   #7
Albytheway
Guppy
 
L'avatar di Albytheway
 
Registrato: Sep 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie di avermi reso famoso :D
Comunque ne racconto un'altra.
Un giorno, sono andato con un mio amico a un pet shop (non specializzato quindi) perchè lui doveva prendere delle crocchette per il cane. Vedendo anche la sezione acquari, non ho potuto non visitarla: magari trovavo piante, vaschette da riproduzione e mangimi a basso prezzo... invece no: mi ha colpito molto il prezzo di una vaschetta da 6-7 litri in plastica: 25 euro. Con 25 euro mi compro una vasca artigianale da 40 litri in tutto vetro. Vasche da esposizione tristissime con almeno un pesce morto ciascuna.
Comunque, vedendo la mia curiosità, la negoziante è entrata nel reparto assieme al mio amico. Il quale ha subito notato una boccia della tetra con cascatella (le avevano anche al petsfestival, AL CENTRO DELLO STAND, con 5 pesci rossi ciascuna).
Ha chiesto qualche informazione, ed è stato travolto da una valanga di dati, tra i quali notai:
- E' un'evoluzione della normale boccia
- E' adatta ai neon, dato che sono piccoli
- I pesci non soffrono perchè la cascatella riproduce il loro "Ambiente naturale"
- E' molto zen ()
- E' economica rispetto a un acquario (costo della paccata: 80 euro)

Io mi sono intromesso e ho chiesto fingendo ignoranza totale:
"Che pesci ci posso mettere dentro?"
"Ah, di tutto, ad esempio pesci lottatori (eh?), pesci neon e quelli (indicando i guppy)"
"Anche tutti assieme?"
"Certo, DI SPAZIO CE N'E' visto che i pesci restano piccoli"
"E quelli?" (indicando i discus più piccoli e brutti che abbia mai visto)
"Anche quelli ma devi cambiare l'acqua almeno una volta ogni settimana e devi dargli quel mangime lì" (mostrandomi un mangime in negozio).
"Ma ho sentito che sono tra i pesci più difficili, hanno bisogno di valori corretti..."
"No, oggi i discus si allevano anche in acqua di rubinetto () ma devi metterci questa roba qui (il biocondizionatore).
Alla fine prima di uccidere qualcuno ho acquistato un sacco di sabbia chiara (almeno quella ce l'aveva) e siamo usciti.
------------------------------------------------------------------------
E questa è un'altra più inquietante, l'altro giorno sono andato al V@*!#+A (un garden) a prendere delle piante, c'erano un bambino di 13-14 anni e sua mamma... hanno detto "Non siamo molto esperti, ci dica lei se i pesci che scegliamo sono adatti"... indicano i lebistes e se ne fanno dare 5 (fin lì tutto a posto, continuo a guardare le verdure), poi 4 neon (e lì mi sono un po' infastidito ma niente di nuovo), poi il bambino si è avvicinato con fare minaccioso alla vasca dei pangasius (ovviamente lunghi un dito)... ha chiesto cos'erano: "Squaletti d'acqua dolce" è stata l'ovvia risposta. "Ma mordono?" ha chiesto la mamma (come se fosse quello il problema). "No no, stia tranquilla, non hanno i denti (eh?)".
Ma evidentemente non era finita. Ormai avevo lasciato perdere le piante e mi stavo godendo la scena. C'era lì all'angolo una bella vaschetta, con dei DANNATISSIMI OSCAR lunghi 10 cm. Hanno preso anche quelli, 2 "Perchè così si accoppiano" (in quel momento ho dato un colpo di tosse abbastanza eloquente e ho guardato malissimo quel delinquente) con il negoziante che gli garantiva che i pesci sarebbero venuti in superficie a farsi accarezzare (già mi vedo il bambino con le mani nell'acquario a cercare di prendere i pesci). Alla fine, quel bravo è riuscito anche ad appioppargli un corydoras "Per tenere la vasca pulita". Anche se mangiasse la scheisse diventerebbe obeso con dei simili cagoni.

Ultima modifica di Albytheway; 20-10-2014 alle ore 19:34. Motivo: Unione post automatica
Albytheway non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:42   #8
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io con i commessi nuovi o se vado in negozi dove non sono mai andato li metto alla prova fingendosi inesperto
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:46   #9
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh io sarò fra i pochi fortunati che per quel paio di negozi che frequento, ho trovato gente onesta. Nel mio negozio "preferito" ho visto i padroni sconsigliare l'acquisto di prodotti inutili e sconsigliare abbinamenti inopportuni, facendo obbiezioni sui litraggi troppo bassi ecc... I discus li tengono pochi e in vasconi di qualche centinaia di L, e i rossi ornamentali in acquari "grandi" (ricordo un paio di black moor in più di 100L, cresciuti parecchio (mi pare non fossero nemmeno in vendita, magari ci erano affezionati hahaha)
andre8 non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 20:19   #10
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso che siamo gli unici. Mi piacerebbe molto scrivere il nome di tale negozio... Praticamente é un attività artigiana che ha un piccolo negozietto nel centro di garbagnate. Per metterla alla prova le ho detto cosa mettere in 15 litri e mi ha risposto: solo gamberetti, al massimo lumache... Poi molte cose le da scontate ed é uno dei pochi che se porti avannotti, potature o risultati di riproduzioni li accetta...
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
alleorrore , occhio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29197 seconds with 16 queries