Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 12-10-2010, 11:19   #11
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi scusatemi, ho consultato la tabella ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Vi pongo quindi, un quesito a cui sicuramente avrete già risposto, ma di cui purroppo non riesco a trovare traccia.
Vorrei sapere se sia possibile o meno la convivenza tra crystal red e black crystal nella stessa vasca. E senza che ci sia il pericolo di ibridazione.....
Grazie in anticipo.
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2010, 15:56   #12
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ai fini dell'ibridazione non c'è in quanta si tratta sempre di Cantonensis, quindi stessa specie. Al limite si può parlare di miscuglio delle razze, che interessa più la commercializzazione che un eventuale classificazione.
Fino a poco tempo fa, attualmente si sta cambiando, c'era chi deteneva le due razze insieme, perche, a loro detta, le colorazioni era maggiormente accentuate. In tal senso,il tempo penso abbia dato ragione, a chi ha osservato, definiamole, vecchie guide.
Con i crostacei ,e non solo ma qua di questi si parla, è sempre meglio una specie per vasca.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 20:05   #13
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Tuko per la delucidazione, come sempre preciso e gentile
Mi hai levato un bel dubbio, vorrà dire che per non incappare in alcun rischio dedicherò la vasca esclusivamente ad una specie.
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:30   #14
andry91
Guppy
 
L'avatar di andry91
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate ma anch'io non ho trovato quello che cercavo nella scheda. Volevo sapere se, inserendo le Red Cherry con le Black Crystal, ci sia il pericolo ibridazione. inoltre volevo sapere se, facendo convivere insieme le due specie, è possibile la riproduzione di entrambe (sempre senza ibridarsi)??
grazie in anticipo.
andry91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 13:21   #15
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andry91 Visualizza il messaggio
scusate ma anch'io non ho trovato quello che cercavo nella scheda. Volevo sapere se, inserendo le Red Cherry con le Black Crystal, ci sia il pericolo ibridazione. inoltre volevo sapere se, facendo convivere insieme le due specie, è possibile la riproduzione di entrambe (sempre senza ibridarsi)??
grazie in anticipo.
Recentemente sono stati ipotizzati alcuni casi in cui è avvenuta un'ibridazione tra delle Neocaridina heteropoda var. "Red cherry" e delle Caridina sp. cantonensis "Crystal red" (per intenderci tra delle crs, "sorelle" delle cbs, e delle normalissime cherry)... quindi anche quelle ibridazioni che un tempo erano definite impossibili stanno diventando sempre più labili... con tutte le conseguenze del caso...

Quindi:
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Con i crostacei ,e non solo ma qua di questi si parla, è sempre meglio una specie per vasca.
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 23:56   #16
andry91
Guppy
 
L'avatar di andry91
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho inserito le red cherry nell'acquario!! secondo voi se inserisco anche due coppie (oppure tre maschi e una femmina) di guppy endler, avrei problemi per la riproduzione di entrambi?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
andry91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 16:45   #17
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andry91 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho inserito le red cherry nell'acquario!! secondo voi se inserisco anche due coppie (oppure tre maschi e una femmina) di guppy endler, avrei problemi per la riproduzione di entrambi?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Qui si parla di ibridazione e convivenze tra crostacei... per la tua domanda c'è il topic in evidenza [COMPATIBILITA'] pesci vs crostacei...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 01:31   #18
Crash_
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve, i link con le tabelle non mi si aprono. Potreste postarne uno che nn dia problemi?
volevo vedere un pò le Red cherry con chi possono convivere senza ibridarsi... per ora ho trovato solo le caridine tiger. grazie.
Crash_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 12:04   #19
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Crash_ Visualizza il messaggio
Salve, i link con le tabelle non mi si aprono. Potreste postarne uno che nn dia problemi?
volevo vedere un pò le Red cherry con chi possono convivere senza ibridarsi... per ora ho trovato solo le caridine tiger. grazie.
Certo... considera comunque che durante l'estate aggiorneremo nel migliore dei modi entrambe le sezioni (Gasteropodi e Crostacei), con schede, tabelle e altre "info" utili... per ora ti inserisco una tabella "temporanea"...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 12:27   #20
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tabella "temporanea" Ap su ibridazioni:

__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allevamenti , anentome , balloon , beta , bothia , caridina , caridine , cherry , combattenti , compatibilita , comunità , convivenza , convivere , cryfish , dacqua , endler , fredda , gamberetti , gamberi , granchi , granchio , helena , impazzite , incinta , invertebrati , japonica , man , mangia , mangiate , marble , molly , muoiono , neo , neocardine , neocaridina , neritine , oranda , palmata , parte , pearl , perche , physia , poecilidi , possono , red , red cherry , riproduzione , white
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27723 seconds with 13 queries