Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 16-07-2017, 15:43   #1
Ciccio46
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema riscontrato con le piante...

Salve ragazzi, come anticipato nel precedente "problema", ho attivato il mio acquario giorno 7 LUGLIO.
All'inizio avevo solo una pianta, poi due giorni fa ho inserito le altre effettuando un cambio d'acqua del 30% (l'acqua nuova che ho inserito è stata prima trattata con il biocondizionatore che vedere in foto e portata alla stessa temperatura di quella presente nell'acquario), ho fatto ciò per cercare di cristallizzarla un po visto il color giallo/marrone dovuto al fondo fertilizzante.

In più, insieme al cambio del 30% ho inserito anche dei tronchi (lasciati immersi in acqua calda "facendo vari risciacqui" per circa 3 giorni e bolliti prima di inserirli per circa 2 ore..)

Detto questo, dopo aver effettuato il cambio d'acqua ho inserito le nuove piante (Pack di 6 piante - 3 da sfondo e 3 antialghe acquistate online ed arrivate il giorno dopo)
Dopo averle inserite tutto ok, dopo 2-3 giorni inizio a notare una iniziale "morte apparente" delle nuove piante inserite

L'unica ancora VIVA è quella sulla sinistra, l'unica che avevo inserito all'inizio quando avviai l'acquario.

Da cosa può essere causato? E' una cosa normale? Vi allego le foto così potete capire meglio la situazione!

















Ciccio46 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-07-2017, 07:45   #2
Ciccio46
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
EDIT 2: Aggiornamento dopo un giorno dal post...
La situazione è questa, la pianta che era dietro è morta completamente (l'ho rimossa)
Mentre quella centrale è in queste condizioni:



Le altre sono tutte perfette... Non mi spiego veramente cosa possa esser successo, temperatura? (In questi giorni è stata sui 30° come potete vedere in foto e non ho saputo bene come gestirla)

Altre spiegazioni non saprei darmele..
Ciccio46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 10:03   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per le piante c'è la sezione apposita

secondo me sono piante che hanno sofferto e/o non si sono adattate al tuo acquario
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 10:14   #4
Ciccio46
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
per le piante c'è la sezione apposita

secondo me sono piante che hanno sofferto e/o non si sono adattate al tuo acquario
Si grazie della risposta, tramite segnalazione ho richiesto di spostare il topic!
Per quanto riguarda le piante, lo penso anch'io visto che le altre 2 continuano a vivere normalmente...
Ciccio46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2017, 07:56   #5
Ciccio46
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve ragazzi, oggi mi sono svegliato in questa situaZione, cosa potrebbe aver causato tutto ciò&8561;







Ciccio46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , piante , problema , riscontrato
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31648 seconds with 15 queries