Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 28-04-2015, 13:01   #31
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si può chiedere se, per ora, il vostro progetto sta trovando una risposta positiva?
(cioè... come vanno le cose rispetto al vostro business plan? )
sono molto curioso perchè il progetto mi sembra davvero interessante e ben fatto, quindi mi piacerebbe sapere come sta andando, e spero davvero che le cose procedano come previsto!
mi sono già letto l'articolo di recensione, e a quanto pare dai risultati il prodotto è effettivamente valido
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2015, 15:56   #32
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il progetto sta proseguendo bene, in linea con quanto pianificato. Le scorte di magazzino sono terminate ed abbiamo ri-avviato la produzione di alcuni componenti (come il gruppo prese ed il modulo dimmer, che stanno andando molto bene).

In questa fase, ovviamente, l'investimento commerciale supera l'introito, ma è normale che sia così. Come sapete la partita IVA è diventata attiva ad aprile, dopo aver terminato con successo tutti gli iter certificativi, quindi è anche prematuro esprimere giudizi. I segnali comunque sono positivi.

Gli utenti meno esperti ci hanno chiesto di spiegare meglio come collegare l'AquaStation al proprio router di casa, ed abbiamo creato un canale youtube con video e materiale informativo, oltre ad aver esteso il manuale utente proprio in quella parte.

Stiamo trovando molto riscontro (inaspettato, a dirla tutta) in settori collaterali, specificatamente nel controllo acque e grandi vasche. Probabilmente l'approccio estremamente "diagnostico" (allarmi, check continui, valori sul telefono, etc..) ci sta portando una serie di clienti enterprise che per mestiere fanno questo. In alcuni casi abbiamo anche sviluppato agevolmente delle personalizzazioni e non è escluso che il prodotto possa essere realizzato in una speciale linea "enterprise" con circuiteria, alimentazioni e sensoristica completamente ridondata (per l'uso iper-professionale e high-end).

Se dovessi esprimere delle considerazioni, dopo 2 anni di lavoro ed 1 mese di uscita sul mercato, ti direi che

1) ci troviamo comunque in un periodo molto difficile, questo è un oggetto che serve a facilitare un hobby... ma gli hobby vengono dopo le necessità, ed il momento storico in cui ci troviamo ci mette in una situazione certamente poco gradevole

2) ci abbiamo speso tanto, ed il recupero dell'investimento è certamente impegnativo. E l'aspetto bizzarro è che le spese tecniche per realizzare il sistema sono state solo una piccola percentuale (avevamo già molte competenze ed abbiamo realizzato il tutto da noi), nulla a che vedere con le spese "burocratiche"

3) aver scelto di mantenere tutta la filiera italiana e di aver mantenuto la sede ed i fornitori italiani è certamente lodevole, ma ha dei costi. Molti costi. Utopia? Forse. Ma gli utenti sono disposti a spendere qualcosa in più pur di far girare delle economie nel loro paese? Perchè diciamocelo, siamo un pò tutti bravi a criticare il grande brand di moda che fa borse in Romania, ma al tempo stesso compriamo da Amazon (Lussemburgo) persino il grembiule del bimbo. La nostra è stata una scelta importante, ma ora sta agli utenti comprendere che se non si cambia il modo di acquistare, privilegiando le realtà che hanno deciso di investire nello stesso Paese in cui viviamo, difficilmente torneremo a vedere l'occupazione a livelli ragionevoli

4) a prescindere da come vada il progetto, se produca degli utili o meno, AquaStation è un'azienda piccola, ma che giova delle grandi spalle di un'azienda storica al suo fianco e con 30 anni di esperienza nel mondo informatico. Quindi non c'è pericolo che questo progetto cessi a causa di una non resa economica. Il supporto non può non rimanere attivo, occupandosi storicamente anche di altri settori estremamente avviati e stabili

Insomma, in conclusione, noi incrociamo le dita e continuiamo a lavorare a testa bassa. E se il tempo vorrà premiarci, che ben venga.
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace Sandro S., Lollo=P Piace questo post
Vecchio 29-04-2015, 12:19   #33
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono davvero contento, ed è molto interessante anche l'applicazione alternativa che il vostro prodotto ha trovato, penso vi permetta di aumentare sensibilmente il numero di potenziali clienti
incrocio le dita con voi, e buon lavoro!
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , eccoci , forza , idee , predentiamoci , quì
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20337 seconds with 14 queries