Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2016, 20:16   #11
ALEFLY
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 32
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco qua la sump ( è la prima )
http://www.theculturedreef.com/index/zeroedge-sump.htm
Non so perché ma non riesco più a mettere le foto
ALEFLY non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-02-2016, 20:33   #12
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quale di queste? descrivi tu che è meglio
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 20:42   #13
ALEFLY
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 32
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco questa è la mia ...

------------------------------------------------------------------------
Ancora devo finire di sistemare , devo sempre acquistare la pompa di carico dello skimmer

Ultima modifica di ALEFLY; 17-02-2016 alle ore 20:43. Motivo: Unione post automatica
ALEFLY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 00:18   #14
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora questa sump è specifica x i refugium e difatti lo si vede anche nel link che hai postato(c'è anche una lampada sopra),ora il punto è:vuoi il refugium?
nel caso dovresti informarti (io non ne so nulla),sarebbe invece interessante poterla trasformare in un ATS.. ma lì ci vuol gente brava nel faidate (hai qualcuno in grado?),nel caso ti consiglio di cercare nel sito di technireef che ha fatto un ats e magari può consigliarti.

altrimenti si va in tasca al refugium e si riempie come criptica (ma va fatta una griglia x sollevare le rocce vive).
non semplice ma fattibile...
ps dove metteresti il riscaldatore?
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 17:56   #15
ALEFLY
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 32
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente pensavo di metterlo nella sump, a destra da dove arriva l'acqua della vasca ... Può andare?
Per il momento non vorrei fare il refugium...
Ho visto però dei video dove le rocce vive vengono messe fuori dalla vasca dove ricade l'acqua .
Avrei comunque deciso di fare il berlinese , mettendo 20kg di roccia viva , bastano ?
Altra domanda da quanti watt devo prendere la luce bianca, perché ho letto che va messo un watt ogni litro ma va escluso il volume delle rocce?? Ho capito bene?
ALEFLY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 23:44   #16
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEFLY Visualizza il messaggio
Sinceramente pensavo di metterlo nella sump, a destra da dove arriva l'acqua della vasca ... Può andare?
Per il momento non vorrei fare il refugium...
Ho visto però dei video dove le rocce vive vengono messe fuori dalla vasca dove ricade l'acqua .
Avrei comunque deciso di fare il berlinese , mettendo 20kg di roccia viva , bastano ?
Altra domanda da quanti watt devo prendere la luce bianca, perché ho letto che va messo un watt ogni litro ma va escluso il volume delle rocce?? Ho capito bene?
uhm purtroppo mi sa che a lettura ancora non stai messa bene:il discorso dei watt è relativo,infatti se usi i t5 o i led cambiano i watt,le rocce vive che indichi fuori dalla vasca dove ricade l'acqua... è proprio la criptica:un vano dedicato ove si mettono le rocce(preferibilmente sollevate) e grazie a questo si limita il numero di rocce da mettere in vasca (si mettono in sump).

mi spiace dirtelo ma la soluzione non può arrivarti scritta e usata,devi un poco documentarti,anche perchè sarai + in grado di capire le indicazioni.
fai un piano ben preciso di quello che vuoi e come puoi arrivarci... io comunque ti dico la mia:
per una vasca come la tua ASSOLUTAMENTE I LED che con gli LPS e gli zoohantus ti daranno modo di ottenere colorazioni eccezionali,direi una bella HYDRA52 hd oppure se trovi usata una radion g3pro o anche le sicce ma ti costano usate quanto la hydra nuova e quindi non vale la pena.
con i led le percentuali di bianchi e di blu te le regoli al momento come vuoi tu e quindi non sei vincolato a uno spettro preimpostato.
vai di led e non sbagli (ho visto nel mercatino uno che vendeva la hydra52 vecchio modello e magari con 300 euro la porti via,la nuova va oltre 600.. va da se che è meglio... ma poi bisogna vedere quanto vuoi spendere
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ora , posso , riempire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18472 seconds with 15 queries