Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 22-02-2014, 13:05   #171
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se leggi bene, anche nel mio intervento c'è lo "spirito della discussione", magari detto con il mio solito modo schietto e diretto, senza fronzoli, senza.......filtro, ma mi sembra di aver dato buoni spunti su cui ragionare per andare avanti...
anthias71 non è in linea  


Vecchio 22-02-2014, 13:47   #172
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Fb lo apri anche per altro e se vedi una cosa interessante intervieni..e' normale..ap lo apri solo e soltanto per gli acquari..e come dice poffo e' frustrante aprire una sezione anche dopo un paio di settimane e vedere che i post son sempre gli stessi ripetuti millemilavolte..
certo posso essere dalla tua

ora con internet non frequento più banche,le poste ed enti pubblici vari
on-line faccio tutto da casa
quando andavo in certi ambienti,quello che stava dall'altra parte, veniva voglia di tirarlo fuori dalla postazione da quanta sufficienza e disponibilità ci mettevano ad accogliere il cliente

è un pensiero generalizzato a quella che è una situazione comune in certi ambienti,non mi riferisco
a quello che accade su questo forum o altri dove stimo tutti considerando che qui oltre la passione e lo stare insieme non si vada...però il rischio è dietro l'angolo considerando quella che è la concorrenza

a me dispiace solamente che i moderatori con la loro stimabile esperienza e saggezza, siano relegati a spostare discussioni
non me ne vogliate ma un opinione della vostra vale forse dieci volte la mia o di qualcun altro
e questo permette di far proseguire il percorso, a chi di esperienza ne ha poca, con maggior sicurezza e forse un domani se ancora presenti potranno aiutare nelle discussioni in maniera più attiva
Ma cosa stai dicendo?
Apparte che ha ragione anthias.
Fai una cosa apri il mio profilo e guarda la percentuale giornaliera di risposte poi guarda quante discussioni ci sono sul mio primo acquario Marino al quale non ho partecipato,oltre alle risposte nelle altre sezioni, fai lo stesso con altri moderatori ad esempio Ivano o lollo , forse prima di scrivere bisogna leggere.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:16   #173
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquaportal...che succede...

Ciao ragazzi, vorrei provare anche io a dire la mia! L'argomento è complesso e non c'è chi ha torto e chi ha ragione... Ognuno, per quella che è la propria sensibilità, percepisce aspetti diversi di uno stesso problema!

Io da due anni frequento questo forum, non è molto...
Da neofita mi facevo molti problemi a scrivere e quindi sono diventato subito amico del tasto CERCA...
Altre persone invece non si fanno di questi problemi e appena registrati sul forum partono subito a sparare domande molte volte banali! Ma BANALE è relativo!!! Quella domanda non è banale per chi la fa! Lui si attende una risposta... Anzi più di una... E da chi la attende???? Da quelle persone che nel forum sono più attive, da quelle che sono registrate da più tempo e da quelle che hanno le vasche più belle e più grandi!!!

Quindi già qui, secondo me nascono due questioni:
1) bisogna avere la pazienza di educare il neofita ad usare il tasto CERCA in modo da approfondire gli argomenti e solo dopo aver inquadrato meglio il suo problema, eventualmente porre la domanda in maniera più personalizzata!!! Altrimenti ovvio che chi legge si scoccia a rispondere mille volte nella stessa maniera!
2) il neofita che si avvicina al forum frequenta nella maggior parte dei casi la sezione MOSTRA E DESCRIVI e sogna guardando le inarrivabili vasche dei maestri... Subito noterà la vasca del @Paolo Piccinelli , di @CILIARIS . Se interessato ai LED sentirà parlare a sfinimento di @valentina84 (andando subito in cerca delle foto di quella sua stupenda vasca...) se invece cerca una combinazione di t5 imparerà a leggere @ZON , @dodarocs per certe acropore e compagnia bella!!!

Lui, ultimo arrivato, troverà forse il coraggio di porre la sua domanda... E in cuor suo, di chi credete che aspetterà la risposta???

Lui non sa delle mille storie che ci sono state prima, delle mille discussioni e polemiche che inevitabilmente nascono in ogni comunità , scrive e posta le foto della sua vasca magari illuminata a LED sperando che Valentina gli dia un consiglio... O temendo che Zon gli scriva che fa cagare... E invece niente!!! Non riceve commenti o li riceve da quelli che lui (neofita) considera "i soliti ignoti"!
Tral'altro apprendo in questa discussione che qualcuno non risponde neppure ai messaggi ricevuti in MP!!! Questo è triste... Perché è come se il forum vi da la possibilità di mettervi in contatto col Vs cantante o attore preferito, voi avete 15 anni, gli scrivete, e lui non vi Caga di striscio!

Quindi, "problema" di questo forum è che subito si percepisce come centrale e portante il "gruppo dei milanesi".... Ma molto difficile è entrare a farne parte almeno che uno non abbia la possibilità periodicamente di raggiungerli in qualche evento da loro organizzato (tipo invidiate gite a negozi) o non sia proprietario di un ristorante o di un salumificio!!!

Discorso a parte @ALGRANATI che veramente interviene in qualsiasi discussione e in tempi assolutamente brevi!!! Ma lavori anche nella vita?

Altri problemi li avete già messi in luce anche voi... Senza dubbio uno è la lentezza del forum!!!

Io non ho FB ma sono in contatto con molti utenti tramite WhatsApp! Magari ci siamo sentiti una volta i MP per annunci sul mercatino, ci siamo scambiati i numeri..e nella maggior parte dei casi si rimane sempre in buoni rapporti!!!

Io ho ogni sera almeno tre/quattro conversazioni contemporaneamente con ragazzi che mi chiedono consigli!!!
In tutto saranno più di una ventina!!!
A me? Che mi ritengo l'ultimo degli arrivati!!!!
Però è comodo, scatti la foto e invii in un secondo! Puoi indirizzarla contemporaneamente a più persone, vedi se l'hanno letta o no... E facilmente ottieni subito la tua risposta in poco tempo!
Dico sempre ai ragazzi che mi scrivono di chiedere conferma anche sul forum... Ma prima consiglio di approfondire leggendo le guide o cercando!!!

Però poi quando uno scrive e non ottiene la risposta che vuole sentirsi dire e soprattutto dalla persona da cui vorrebbe avere un parere.. Allora più di qualcuno (debole) si allontana e non torna più! E il forum perde utenti... Oltre a quelli persi perché a causa della crisi hanno dovuto smontare!!! (Una curiosità, nel dolce, la situazione è la stessa? C'è anche di là una discussione simile a questa?)

Le discussioni sono sempre le stesse... Ovvio! Il più delle volte chi si presenta con teorie nuove viene linciato!!! (Guardate che sto esagerando apposta!!!)
Io dico, se qualcuno se la sente di provare cose nuove, lasciatelo provare!!! Ovvio, lo si mette in guardia dai possibili pericoli, però, se vuole provare che provi!!!
Io personalmente ho preferito seguire i vs consigli e non rischiare nulla perché non ho soldi da buttare...
Però se qualcuno vuole provare nuove strade, deve essere seguito e aiutato ... Magari si impara tutti qualcosa di nuovo!!

Altrimenti tra tre anni abbiamo tutti plafoniere ATI 8x54, skimmer Lgm, pompa vortech , sale red sea o tropic... Tutte vasche uguali, tutte stessa conduzione e quando saranno crashate contemporaneamente per lo stesso motivo staremo qui a scrivere e a chiederci come mai!

Altro problema secondo me è TAPATALK!!!

Una volta seguivo il forum col portatile sulle gambe... Monitor bello grande e tastiera comoda!!! Era troppo invitante scrivere!!!

Ora credo che la maggior parte di noi abbia sempre sotto mano il telefonino... Quindi probabilmente il forum è più letto!!!
Ma quanto più scomodo è scrivere con l'iPhone????

A me si addormentano le dita!!! E poi sto cavolo di correttore che mi cambia le parole... Che palle correggere in continuazione il correttore!!! Mi passa la voglia di scrivere... Soprattutto ad un neofita a cui devo spiegare dalla A alla Z se la pompa x o y va bene per la sua vasca o no!

Si interviene di più in discussioni dove con poche righe te la cavi... Proprio come fosse WhatsApp !!!

Va beh, dai...
La sto tirando troppo lunga.. E anche questo fa!!!
Pistolotti troppo lunghi, nessuno li legge più sino in fondo!!!

Allora, visto che qui in fondo saranno rimasti in pochi a leggere, piccolo sfogo personale:

Ho postato una miriade di foto della mia vasca in questi anni... E non ho mai ricevuto un commento da un Dodarocs, Zon, Valentina... Uno sotto richiesta da ciliaris, algranati e piccinelli, zero da @GROSTIK , @Abra ecc. ecc. solo commenti dai soliti ( non offendetevi perché per me non ci sono differenze!!!)

Però mi incuriosisce questo fatto...
Come mai in due anni un "maestro" non sia mai capitato nel post che descrive la mia vasca???
Nemmeno io intervengo sulle vasche di tutti! Non intervengo generalmente quando non mi colpisce o non mi interessa o l'utente non è un amico...

Ecco vorrei sapere questo: cosa non vi ha colpito della mia vasca? Dove la posso migliorare per ottenere la vostra attenzione?

Mi fa specie postare il sabato mattina 6/7 foto, totalizzare 250 visualizzazioni in una mattinata e solo 6 commenti! Questa cosa non me la spiego!

L'Alunno preparato, attende con ansia di essere giudicato dalle persone da cui ha imparato!

Ultima modifica di Snake110; 22-02-2014 alle ore 17:52.
Snake110 non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:25   #174
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E' un po il discorso come dice abra
Attualmente abbiamo troppe distrazioni...uno ti contatta sul forum,uno via mail,uno su fb,uno via watsup,uno ti chiama....
Forse non ci rendiamo anche conto che il problema non è ap in se stesso,ma la situazione e' frutto dei tempi
Se ap e' un po"statico" ultimamente ci sono forum che sono proprio fermi!!!
Quindi non è uguale a dire che se qualche hanno fa c'erano forum che tra sdrifete e sdrafete andavo mentre ap era un continuo topic nuovo e tutt'un movimento?!?

Io per mio conto noto una cosa,poche novità e poche cose interessanti(in generale ovunque)poi magari fossi proprio uno che inizia adesso senza sapere prorpio niente di acquariologia ap sicuramente diventerebbe una fonte inesauribile di sapere!!
Mazzoli Andrea non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:31   #175
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo mè stiamo fuorviando troppo...
invece di continuare a sfogarci l'un l'altro su aspetti che piu o meno sono sempre stati presenti, e di continuare sul tema neofiti e moderatori.... aspetti che anche qui piu o meno sono sempre stati presenti, senza considerare che nessuno si deve sentire obbligato a commentare o partecipare ma...

come detto nella pagina precedente proviamo a fare qualcosa per ravvivare il forum, proviamo a proporre qualcosa di interessante, proviamo a fare qualche tentativo per lo meno....
altrimenti smettiamo di lamentarci, di accusarci e teniamoci il forum cosi com'è!
------------------------------------------------------------------------
io nel mio piccolo ho detto la mia, vediamo se può essere uno spunto da approfondire o se solo cagate..

Ultima modifica di vento76; 22-02-2014 alle ore 14:33. Motivo: Unione post automatica
vento76 non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:36   #176
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Snake110.......il tuo discorso non fa una piega......


Inviato dal mio Ai Fonnnnn
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:43   #177
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, vorrei provare anche io a dire la mia! L'argomento è complesso e non c'è chi ha torto e chi ha ragione... Ognuno, per quella che la propria sensibilità, percepisce aspetti diversi di uno stesso problema!

Io da due anni frequento questo forum, non è molto...
Da neofita mi facevo molti problemi a scrivere e quindi sono diventato subito amico del tasto CERCA...
Altre persone invece non si fanno di questi problemi e appena registrati sul forum partono subito a sparare domande molte volte banali! Ma BANALE è relativo!!! Quella domanda non è banale per chi la fa! Lui si attende una risposta... Anzi più di una... E da chi la attende???? Da quelle persone che nel forum sono più attive, da quelle che sono registrate da più tempo e da quelle che hanno le vasche più belle e più grandi!!!

Quindi già qui, secondo me nascono due questioni:
1) bisogna avere la pazienza di educare il neofita ad usare il tasto CERCA in modo da approfondire gli argomenti e solo dopo aver inquadrato meglio il suo problema, eventualmente porre la domanda in maniera più personalizzata!!! Altrimenti ovvio che chi legge si scoccia a rispondere mille volte nella stessa maniera!
2) il neofita che si avvicina al forum frequenta nella maggior parte dei casi la sezione MOSTRA E DESCRIVI e sogna guardando le inarrivabili vasche dei maestri... Subito noterà la vasca del @Paolo Piccinelli , di @CILIARIS . Se interessato ai LED sentirà parlare a sfinimento di @valentina84 (andando subito in cerca delle foto di quella sua stupenda vasca...) se invece cerca una combinazione di t5 imparerà a leggere @ZON , @dodarocs per certe acropore e compagnia bella!!!

Lui, ultimo arrivato, troverà forse il coraggio di porre la sua domanda... E in cuor suo, di chi credete che aspetterà la risposta!!!

Lui non sa delle mille storie che ci sono state prima, delle mille discussioni e polemiche che inevitabilmente nascono in ogni comunità , scrive e posta le foto della sua vasca magari illuminata a LED sperando che Valentina gli dia un consiglio... O temendo che Zon gli scriva che fa cagare... E invece niente!!! Non riceve commenti o li riceve da quelli che lui (neofita) considera "i soliti ignoti"!
Tral'altro apprendo in questa discussione che qualcuno non risponde neppure ai messaggi ricevuti in MP!!! Questo è triste... Perché è come se il forum vi da la possibilità di mettervi in contatto col Vs cantante o attore preferito, voi avete 15 anni, gli scrivete, e lui non vi Caga di striscio!

Quindi, "problema" di questo forum è che subito si percepisce come centrale e portante il "gruppo dei milanesi".... Ma molto difficile è entrare a farne parte almeno che uno non abbia la possibilità periodicamente di raggiungerli in qualche evento da loro organizzato (tipo invidiate gite a negozi) o non sia proprietario di un ristorante o di un salumificio!!!

Discorso a parte @ALGRANATI che veramente interviene in qualsiasi discussione e in tempi assolutamente brevi!!! Ma lavori anche nella vita?

Altri problemi li avete già messi in luce anche voi... Senza dubbio uno è la lentezza del forum!!!

Io non ho FB ma sono in contatto con molti utenti tramite WhatsApp! Magari ci siamo sentiti una volta i MP per annunci sul mercatino, ci siamo scambiati i numeri..e nella maggior parte dei casi si rimane sempre in buoni rapporti!!!

Io ho ogni sera almeno tre/quattro conversazioni contemporaneamente con ragazzi che mi chiedono consigli!!!
In tutto saranno più di una ventina!!!
A me? Che mi ritengo l'ultimo degli arrivati!!!!
Però è comodo, scatti la foto e invii in un secondo! Puoi indirizzarla contemporaneamente a più persone, vedi se l'hanno letta o no... E facilmente ottieni subito la tua risposta in poco tempo!
Dico sempre ai ragazzi che mi scrivono di chiedere conferma anche sul forum... Ma prima consiglio di approfondire leggendo le guide o cercando!!!

Però poi quando uno scrive e non ottiene la risposta che vuole sentirsi dire e soprattutto dalla persona da cui vorrebbe avere un parere.. Allora più di qualcuno (debole) si allontana e non torna più! E il forum perde utenti... Oltre a quelli persi perché a causa della crisi hanno dovuto smontare!!!

Le discussioni sono sempre le stesse... Ovvio! Il più delle volte chi si presenta con teorie nuove viene linciato!!! (Guardate che sto esagerando apposta!!!)
Io dico, se qualcuno se la sente di provare cose nuove, lasciatelo provare!!! Ovvio, lo si mette in guardia dai possibili pericoli, però, se vuole provare che provi!!!
Io personalmente ho preferito seguire i vs consigli e non rischiare nulla perché non ho soldi da buttare...
Però se qualcuno vuole provare nuove strade, deve essere seguito e aiutato ... Magari si impara tutti qualcosa di nuovo!!

Altrimenti tra tre anni abbiamo tutti plafoniere ATI 8x54, skimmer Lgm, pompa vortech , sale red sea o tropic... Tutte vasche uguali, tutte stessa conduzione e quando saranno crashate contemporaneamente per lo stesso motivo staremo qui a scrivere e a chiederci come mai!

Altro problema secondo me è TAPATALK!!!

Una volta seguivo il forum col portatile sulle gambe... Monitor bello grande e tastiera comoda!!! Era troppo invitante scrivere!!!

Ora credo che la maggior parte di noi abbia sempre sotto mano il telefonino... Quindi probabilmente il forum è più letto!!!
Ma quanto più scomodo è scrivere con l'iPhone????

A me si addormentano le dita!!! E poi sto cavolo di correttore che mi cambia le parole... Che palle correggere in continuazione! Mi passa la voglia di scrivere... Soprattutto ad un neofita a cui devo spiegare dalla A alla Z se la pompa x o y va bene per la sua vasca o no!

Si interviene di più in discussioni dove con poche righe te la cavi... Proprio come fosse WhatsApp !!!

Va beh, dai...
La sto tirando troppo lunga.. E anche questo fa!!!
Pistolotti troppo lunghi, nessuno li legge più sino in fondo!!!

Allora, visto che qui in fondo saranno rimasti in pochi a leggere, piccolo sfogo personale:

Ho postato una miriade di foto della mia vasca in questi anni... E non ho mai ricevuto un commento da un Dodarocs, Zon, Valentina... Uno sotto richiesta da ciliaris, algranati e piccinelli, zero da grostik, ABRA ecc. ecc. solo commenti dai soliti ( non offendetevi perché per me non ci sono differenze!!!)

Però mi incuriosisce questo fatto...
Come mai in due anni uno non sia mai capitato nel post che descrive la mia vasca???
Nemmeno io intervengo sulle vasche di tutti! Non intervengo generalmente quando non mi colpisce o non mi interessa o l'utente non è un amico...

Ecco vorrei sapere questo: cosa non vi ha colpito della mia vasca? Dove la posso migliorare per ottenere la vostra attenzione?

Mi fa specie postare il sabato mattina 6/7 foto, totalizzare 250 visualizzazioni e solo 6 commenti! Questa cosa non me la spiego!
credo sia superfluo aggiungere altro
__________________
pata73 non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:47   #178
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
io non pensavo che si giungesse ad una discussione "polemica" e accusatoria...
io ho semplicemente notato una calo di interesse generale e di frequentazione, ma ho imputato il fatto a varie possibili motivazioni che possono essere un insieme di cose... senza stare a dare sentenze accusatorie a utenti o moderatori o altro....perchè la colpa è di tutti e di nessuno...
probabimente ci sarà un concorso di colpa tra gli uni e gli altri, unito ad un periodo difficile per tutti in cui la gente ha meno risorse da dedicare alle proprie vasche (ci sono state varie dismissioni), e probabilmente unite alla mancanza ultimamente di topic interessanti fini ad approfondire argomenti nuovi e stimolanti...

ma piu che stare qui ad accusarci e difenderci potremmo provare a pensare a come ravvivare il NOSTRO forum... e visto che ne siamo tutti parte, potremmo ognuno iniziare a proporre qualche suggerimento...

serve però l'appoggio, è innegabile, anche di qualche guru esperto che possa aiutare a relazionare ed approfondire meglio, a sviluppare tesi che i soli neofiti faticherebbero a fare con il risultato della morte prematura del topic...

io ricordo ad esempio che quando era stata introdotta la sezione APPROFONDIMENTI MARINO aveva suscitato interesse e partecipazione anche da utenti esperti e ne sono nati molti topic importanti e molto seguiti da tutti!

un altra cosa che mi piacerebbe molto sarebbe una sezione dove poter approfondire e studiare ad esempio le vasche del mese! non una cosa limitata all'articolo pubblicato sul portale, ma una vera e propria sezione dove poter approfondire la tecnica e il metodo di gestione utilizzati come quando in che modo ecc... dove il proprietario della vasca potrebbe mettere a disposizione le proprie conoscenze e interagire con persone che magari ambiscono ad arrivare a quel livello per poter crescere! ci sono alcune persone che potrebbero dare veramente tanto!

Lo so che sarebbe simile al "Mostra e Descrivi il tuo acquario" ma li ormai viene riempito di post con anche solo la foto del giorno o del corallino nuovo o del pesce che mangia, ed è libero a tutti i tipi di vasche...

questa era solo una mia idea, magari inutile e stupida, ma ho pensato che mi piacerebbe confrontarmi sul post della vasca di CILIARIS o DODAROCS o TIZIO e CAIO (per dire i primi a caso che mi vengono in mente, ce ne sono tantissimi altri), ovviamente in post dedicati...... e ovviamente è da vedere se poi vi è la disponibilità, possibilità e voglia delle persone... visto che non può essere un obbligo.....

chiudo il papiro
l'idea che per ogni vasca del mese venga dedicato un topic in cui poter approfondire le tematiche inerenti la vasca in questione direttamente con il proprietario...è geniale!!!
__________________
CERCO VASCA 90X60X60H

CERCO PLAFO ATI 8-10X39W oppure 8-10x24W
doc88 non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:50   #179
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Fb lo apri anche per altro e se vedi una cosa interessante intervieni..e' normale..ap lo apri solo e soltanto per gli acquari..e come dice poffo e' frustrante aprire una sezione anche dopo un paio di settimane e vedere che i post son sempre gli stessi ripetuti millemilavolte..
certo posso essere dalla tua

ora con internet non frequento più banche,le poste ed enti pubblici vari
on-line faccio tutto da casa
quando andavo in certi ambienti,quello che stava dall'altra parte, veniva voglia di tirarlo fuori dalla postazione da quanta sufficienza e disponibilità ci mettevano ad accogliere il cliente

è un pensiero generalizzato a quella che è una situazione comune in certi ambienti,non mi riferisco
a quello che accade su questo forum o altri dove stimo tutti considerando che qui oltre la passione e lo stare insieme non si vada...però il rischio è dietro l'angolo considerando quella che è la concorrenza

a me dispiace solamente che i moderatori con la loro stimabile esperienza e saggezza, siano relegati a spostare discussioni
non me ne vogliate ma un opinione della vostra vale forse dieci volte la mia o di qualcun altro
e questo permette di far proseguire il percorso, a chi di esperienza ne ha poca, con maggior sicurezza e forse un domani se ancora presenti potranno aiutare nelle discussioni in maniera più attiva
Ma cosa stai dicendo?
Apparte che ha ragione anthias.
Fai una cosa apri il mio profilo e guarda la percentuale giornaliera di risposte poi guarda quante discussioni ci sono sul mio primo acquario Marino al quale non ho partecipato,oltre alle risposte nelle altre sezioni, fai lo stesso con altri moderatori ad esempio Ivano o lollo , forse prima di scrivere bisogna leggere.

Posted With Tapatalk
guarda,ti posso dire che negli ultimi mesi sto aprendo AP quasi da mattina a sera
quindi risparmiati
se poi ti senti tirato in causa direttamente...non capisco
__________________
pata73 non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 14:57   #180
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PIPPO5 Visualizza il messaggio
Snake110.......il tuo discorso non fa una piega......


Inviato dal mio Ai Fonnnnn

Grazie @PIPPO5 !!!
non ti conosco, ma il fatto che tu intervieni apprezzando quello che scrivo e soprattutto commentando positivamente sempre le foto della mia vasca.... Mi fa pensare??? Ma che avanzi soldi da me?? Ahahah

Guarda che scherzo! Un po' di tempo fa ti ho mandato una richiesta di amicizia... Non me l'hai mai accettata!!! Guarda che mi offendo!!!
Ahahah

Grazie caro, ciao!
Snake110 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42242 seconds with 15 queries