Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2017, 12:46   #11
gianpy77
Avannotto
 
Registrato: Jan 2017
Città: Cameri
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Apries Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gianpy77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Già valutato l'inserimento di un prefiltro??




Sinceramente no.. mi puoi consigliare qualche modello?

Grazie





Posted With Tapatalk

------------------------------------------------------------------------

Originariamente inviata da zinuit Visualizza il messaggio
Scusa ma nn ti sarebbe poú comodo trattare l acqua esternamnte? (Acqua che userai per i cambi, mi pare d aver cspito che il problema son i silicati,basta non immetterli e diluire quelli presenti facendo cambi)




Io uso acqua di rubinetto con aggiunta di biocondizionatore.. non mi sembra di aver visto prodotti specifici X i silicati..



La prima cosa a cui avevo pensato era proprio utilizzare acqua di osmosi prodotta con anche il filtro silicati.. e non è tanto il costo ma il processo per produrla mi sembra “impegnativo”..

Mi sono documentato e dovrei fare un impianto con elettrovalvola, galleggiante x la vasca raccolta, ecc.. dovrei trovare lo spazio dove installare il tutto..

in alternativa potrei andarla a comprare.. ma vorrei evitare, anche qui, non tanto per il costo ma solo perché sono sempre via e non sempre riuscirei ad andare in orari di apertura.





Posted With Tapatalk


Ciao, avresti due alternative:



1. visto che usi l'acqua del rubinetto potresti istallare un impiantino a bicchieri con cartuccia sedimenti, cartuccia a carbone e cartuccia con resina antisilicati, collegato a un rubinetto di casa, aprendo avresti subito l'acqua filtrata senza cloro e senza silicati, per cui non dovresti più utilizzare il biocondizionatore.



2. altrimenti usando una tanica a bocca larga per preparare l'acqua dei tuoi cambi, puoi semplicemente utilizzare una bottiglia di plastica forata in fondo all'interno della quale metti dentro una calza con la resina antisilicati e sopra una piccola pompa da 150l/h che ributta l'acqua nella tanica.


Per quanto riguarda il punto 1.. se non ho capito male ci sono prodotti che mi permettono di filtrare l’acqua nel momento in cui riempio le taniche giusto?

quando avevo guardato X l’impianto osmosi, avevo trovato impianti da 10/12 litri L/h tipo questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10526.html

Quindi mi diventa un processo “laborioso”.. ma forse non ho cercato i prodotti giusti..
mi puoi consigliare qualche prodotto?

Grazie mille!


Posted With Tapatalk
gianpy77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2017, 16:32   #12
Apries
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianpy77 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il punto 1.. se non ho capito male ci sono prodotti che mi permettono di filtrare l&17;acqua nel momento in cui riempio le taniche giusto?

quando avevo guardato X l&17;impianto osmosi, avevo trovato impianti da 10/12 litri L/h tipo questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10526.html

Quindi mi diventa un processo &20;laborioso&21;.. ma forse non ho cercato i prodotti giusti..
mi puoi consigliare qualche prodotto?

Grazie mille!


Posted With Tapatalk
Ciao, ecco cosa potresti usare:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-19027.html
è un impianto in linea con membrana osmotica.

Praticamente per avere l'acqua filtrata per i cambi ti basta escludere la membrana osmotica, mentre per i rabocchi dell'acqua evaporata basta utilizzare l'impianto per intero e avrai dell'acqua osmotica perfetta.

Ultima modifica di Apries; 29-10-2017 alle ore 16:33. Motivo: Unione post automatica
Apries non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 18:51   #13
gianpy77
Avannotto
 
Registrato: Jan 2017
Città: Cameri
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Apries Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gianpy77 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il punto 1.. se non ho capito male ci sono prodotti che mi permettono di filtrare l’acqua nel momento in cui riempio le taniche giusto?

quando avevo guardato X l’impianto osmosi, avevo trovato impianti da 10/12 litri L/h tipo questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10526.html

Quindi mi diventa un processo “laborioso”.. ma forse non ho cercato i prodotti giusti..
mi puoi consigliare qualche prodotto?

Grazie mille!


Posted With Tapatalk
Ciao, ecco cosa potresti usare:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-19027.html
è un impianto in linea con membrana osmotica.

Praticamente per avere l'acqua filtrata per i cambi ti basta escludere la membrana osmotica, mentre per i rabocchi dell'acqua evaporata basta utilizzare l'impianto per intero e avrai dell'acqua osmotica perfetta.


Grazie.
In pratica, quindi mi basterebbe esclude lo stadio della membrana per avere “acqua corrente pulita” giusto?
Mentre se utilizzo la membrana, mi si allungano i tempi di produzione..
Questo vale in tutti i tipi di impianti o devono avere delle caratteristiche particolari?


Posted With Tapatalk
gianpy77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 19:06   #14
Apries
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianpy77 Visualizza il messaggio
In pratica, quindi mi basterebbe esclude lo stadio della membrana per avere “acqua corrente pulita” giusto?
esatto

Originariamente inviata da gianpy77 Visualizza il messaggio
Mentre se utilizzo la membrana, mi si allungano i tempi di produzione..
si ma produci acqua osmotica con caratteristiche diverse da quella "filtrata"

Originariamente inviata da gianpy77 Visualizza il messaggio
Questo vale in tutti i tipi di impianti o devono avere delle caratteristiche particolari?
vale per gli impianti in linea o a bicchiere, con le caratteristiche di quello che ti ho postato.
Apries non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 20:13   #15
gianpy77
Avannotto
 
Registrato: Jan 2017
Città: Cameri
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Apries;1062878841]
Originariamente inviata da gianpy77 Visualizza il messaggio


vale per gli impianti in linea o a bicchiere, con le caratteristiche di quello che ti ho postato.

Tipo questo

http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10526.html

O questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...di-p-3611.html

Con l’aggiunta della cartuccia silicati
http://www.aquariumline.com/catalog/...in-p-2702.html



Posted With Tapatalk
gianpy77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 21:15   #16
Apries
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avrebbero senso in un marino, ma in un dolce per quello che devi fare tu sono sprecati...

Ma il portafoglio è il tuo.
Apries non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
doppio , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19472 seconds with 13 queries