Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 28-07-2015, 21:39   #11
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Quote:
La vasca e' nata e progettata attorno agli L56 , questo raro e sconosciuto ai più , grazie a tutto questo ambaradam sto avendo continue loro riproduzioni , evento ancora più raro del pesce stesso.
Se io li vorrei riprodurre con li terrei insieme a tutte quelle bocche fameliche.
Ciao , ti posso assicurare che ho ottimi risultati in termini di riproduzione , anche migliori di molti altri amici che dedicano vasche dedicate a gruppi di loricaridi . Ti assicuro inoltre , che se mettessi da parte da soli gli L56 avrei sempre il problema delle bocche fameliche da parte degli altri loricaridi del gruppo . Ho una modesta esperienza con la riproduzione delle peckoltia compta , dove inizialmente avevo il problema della predazione dei piccoli , col tempo ho messo a punta una tecnica finalizzata ultimamente con l uso di una vasca criptica dove separo il maschio con le uova .
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2015, 13:45   #12
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
col tempo ho messo a punta una tecnica finalizzata ultimamente con l uso di una vasca criptica dove separo il maschio con le uova .
Ma perché lo tieni sempre al buio?
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 22:25   #13
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Quote:
col tempo ho messo a punta una tecnica finalizzata ultimamente con l uso di una vasca criptica dove separo il maschio con le uova .
Ma perché lo tieni sempre al buio?

Ciao agro probabilmente ti ho confuso le idee definendo questa vasca una criptica , in realtà' e' un normale acquario...solo che è' collegato tramite sump alla vasca principale , eccolo in foto

Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 14:32   #14
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E chiama vasca secondaria o refugiom.
Sei più criptico tu della tua vasca criptica.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 21:33   #15
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Cripticamente si
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 23:10   #16
omino-bianco
Batterio
 
Registrato: Sep 2015
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti gran bel sistema sto progettando anche io un 600L e mi sa che prenderò un po spunto se hai delle foto del tuo sistema di filtraggio con elettrovalvole ecc mi farebbe piacere ^^
omino-bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 19:25   #17
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me puoi ottenere molto di più nel senso , la vasca è carina , ma ne più ne meno di quella che vedo tutti i giorni nelle varie pagine fb dedicate ai discus dei miei amici, la differenza la fai se la calibri. Ora vanno di moda i loricaridi però cavolo perchè intestardisrsi a tenere 20 specie diverse, di certo non gli apprezzi a pieno. Idem le satanoperca, vanno di moda in sti pseudo amazzonici con i wild! Ma se vai nelle sezioni annunci tutti le vendono! Anche qui ma pensarci prima? Poi parere personale... io non sono ne un rombiballe ne un moralista ho 10 discus più 10 loricaridi ( tutti uguali) e un quartetto di altispinosa in 330 litri quindi non giudico ma ti assicuro che da quel poco che ho visto in video dei tuoi discus si salva il red rose.. gli altri non sembrano al top... stress bar uno chiuso magrolini e sinceramente troppo piccoli per convivere con tutte quelle specie scalari in primis per me si possono benissimo tenere insieme purchè ci sia lo spazio (e se sfoltissi il resto non mancherebbe ) e purchè tu li riesca ad alimentare correttamente...per il tuo scopo erano meglio grandicelli.....poi sei sicuro che faccia bene fare un goccia a goccia continuo a osmosi ? in accrscimento io non terrei la conducibilità troppo bassa, o meglio i tds, conducibilità è un po vago...al se vuoi tenerli entrambi in proporzione i discus devono essere sempre di più per come la vedo io...
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 22:20   #18
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kromie Visualizza il messaggio
Secondo me puoi ottenere molto di più nel senso , la vasca è carina , ma ne più ne meno di quella che vedo tutti i giorni nelle varie pagine fb dedicate ai discus dei miei amici, la differenza la fai se la calibri. Ora vanno di moda i loricaridi però cavolo perchè intestardisrsi a tenere 20 specie diverse, di certo non gli apprezzi a pieno. Idem le satanoperca, vanno di moda in sti pseudo amazzonici con i wild! Ma se vai nelle sezioni annunci tutti le vendono! Anche qui ma pensarci prima? Poi parere personale... io non sono ne un rombiballe ne un moralista ho 10 discus più 10 loricaridi ( tutti uguali) e un quartetto di altispinosa in 330 litri quindi non giudico ma ti assicuro che da quel poco che ho visto in video dei tuoi discus si salva il red rose.. gli altri non sembrano al top... stress bar uno chiuso magrolini e sinceramente troppo piccoli per convivere con tutte quelle specie scalari in primis per me si possono benissimo tenere insieme purchè ci sia lo spazio (e se sfoltissi il resto non mancherebbe ) e purchè tu li riesca ad alimentare correttamente...per il tuo scopo erano meglio grandicelli.....poi sei sicuro che faccia bene fare un goccia a goccia continuo a osmosi ? in accrscimento io non terrei la conducibilità troppo bassa, o meglio i tds, conducibilità è un po vago...al se vuoi tenerli entrambi in proporzione i discus devono essere sempre di più per come la vedo io...
personalmente non seguo nessuna moda , ho e riproduco loricaridi da 3 anni , 4 anni fa ho iniziato la mia passione x gli acquari. negli ultimi mesi ho fatto qualche cambiamento , naturale nel seguire l'interesse principale della vasca , ho ceduto 4 guianacara , 134 e 102 questo per concentrarmi ancor di piu sui miei L56 ed investire in altro. i discus stanno bene , qualcuno è rimasto piu indietro , qualcuno piu grande , ma sono esattamente come i fratelli che sono ancora nelle mani di chi li ha riprodotti, il che mi fa pensare che proprio male non stanno. gli scalari non danno problemi ai discus , anzi i discus sono piu voraci di loro . se ho scritto di usare acqua osmotica mi correggo ora , sull impianto ho un kit di rimineralizzazione che mi miscela l'acqua sui 150ms
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 10:49   #19
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io mni complimento con Missingstar ! Personalmente son più dedito alle piante (nei miei acquari ci son sempre pochi pesci ma mi sto impegnando a rinfoltire la fauna)

La vasca è bella , tecnicamente vedo che è molto avanzata ed immagino che con cosi poche piante e cosi tanti pesci dovrà fare cambi acqua frequenti . Dico questo perchè penso sia automatiizzata e , nel caso positivo , vorrei sapere a quali problematiche è andato incontro durante l'allestimento (sto progettando qualcos di simile pure io) . Io l'acqua la cambio , quando va bene , ogni 6 mesi quindi non mi è un problema , ma se la cosa fosse automatizzata , ad esempio potrei fare un 350 litri caridinaio con cambi di 1-2 litri giornalieri :)

So che in questo forum vige una certa imperativa regola del "pochi pesci ed abbinati secondo regole rigorosissime" . Io sono di altra idea e questo acquario a me trasmette benessere e convivenza : lo deduco dal fatto che vi è una vasca dedicata alla riproduzione e tutti sappiamo che se i pesci non hanno l'habitat accettabile per loro , non si riproducono . (io in tal senso sono una frana )
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 12:41   #20
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca a me piace molto , sia per gli inquilini che per come è stata organizzata la parte tecnica.. conosco Missingstar da parecchio e so che prima di fare una cosa se la studia moltissimo .. in più ha quella vena di intraprendenza che probabilmente lo ha portato a quel sistema di filtraggio..

Cos'altro dire? fa sempre piacere vedere ste cose nel nostro hobby.. innovazioni e sperimentazioni al posto della solita manfrina
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800 , amazzonici , litri , miei
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33319 seconds with 15 queries