Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2017, 18:21   #101
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non si potrà mai capire al 100% cosa è successo e di cosa sono morti per cui ti conviene concentrarti sul superstite e accrescere la tua cultura in materia il più possibile.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2017, 23:01   #102
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erika1
ma di sicuro non mi sento la colpevole
Certamente, come hai visto ci sono mille cause che non dipendono dalla nostra volontà.
Stai tranquilla, goditi il caro pesce e tra un pò gli darai la giusta compagnia
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 00:43   #103
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se non ti senti colpevole è una ragione in più per non accantonare tutto, come detto in precedenza... l'importante è fare il massimo e continuare a "studiare".
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2017, 16:30   #104
erika1
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi/e,vi ri-aggiorno,dopo circa 16 giorni,dagli ultimi decessi!;l'unico "superstite" è vivo e vegeto!,forse non vi ho mai detto;che misura circa 6 cm. dalla punta della coda al muso (è un'Oranda testa di leone),ieri sono andata in negozio per acquistare del biocondizionatore e del mangime,parlando con il negoziante,il quale,a conoscenza delle "mie" disavventure!;mi ha consigliato di non acquistare più in futuro Orande piccole,ma di acquistare pesci già di 12/15cm. ,perchè molto più resistenti di quelli piccoli!,sapete cosa ho fatto?....non ho acquistato un bel niente!,perché,oltre al costo molto elevato (circa 35-40€ l'uno),volevo l'ennesimo vostro consiglio.
Ciao e ancora grazie
erika1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2017, 17:10   #105
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I pesci adulti spesso sono più resistenti dei giovani specie in pesci che possono avere dei "difetti" dalla nascita come gli Oranda, se sono cresciuti è chiaro che non hanno avuto grossi problemi almeno da quel punto di vista. Certo... 30-40 euro non sono pochi. Non ricordo però più... l'acquario è 120 litri?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 08:03   #106
erika1
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@michele ,si,caro Michele,l'acquario è un 120l,il negoziante mi ha detto,che posso mettere 2 Oranda,con cambio settimanale del 30% d'acqua (cosa che faccio già!),invece la moglie;ha detto,che volendo se ne possono mettere anche 3,ma eliminando tutti gli arredi dalla vasca,es. tronchi,pietre,per dargli più spazio per il nuoto,come filtro ho un Pratiko 200 e dunque è esterno e non ingombra in vasca,ma io personalmente,ne metterei solo due,cioè acquisterei sono un Oranda.
Cosa ne pensi?,intanto aspetto ancora qualche settimana per vedere gli sviluppi prima di acquistare?,come ho detto "il brutto anatroccolo" sembra stare veramente bene,nuota in continuazione,la notte ho notato che è tranquillo a metà profondità,mangia come un "Bufalo"e,a volte;cerca perfino di mangiarsi i due gamberetti che ho (Caridina Japonica,lunghe circa 3.5cm.)da 3 anni (anche loro hanno sopportato bene le varie disavventure).
Ciao
erika1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 08:22   #107
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io piú di due non li metterei
Mi raccomando non dargliene troppo di cibo o rischi un infiammazione della vescica natatoria

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 08:26   #108
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta ancora un pochino e poi se vuoi aggiungine uno... oppure cambia proprio genere di pesci.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 09:52   #109
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con 120 litri non andrei oltre i due pesci. Per l'acquisto lo rimanderei a "tempi migliori", nel senso che è opportuno far passare almeno un mesetto e osservare come si evolve la situazione sia in termini di stabilità dell'acquario che di salute e comportamento del pesce.

Per quanto riguarda la robustezza, un esemplare adulto è certamenmte più robusto di uno giovencello ma anche qui bisogna vedere "quanto" adulto e confrontare le dimensioni per evitare evidenti squibri tra i due pesciotti.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 00:07   #110
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erika1 Visualizza il messaggio
@michele ,si,caro Michele,l'acquario è un 120l,il negoziante mi ha detto,che posso mettere 2 Oranda,con cambio settimanale del 30% d'acqua (cosa che faccio già!),invece la moglie;ha detto,che volendo se ne possono mettere anche 3,ma eliminando tutti gli arredi dalla vasca,es. tronchi,pietre,per dargli più spazio per il nuoto,come filtro ho un Pratiko 200 e dunque è esterno e non ingombra in vasca,ma io personalmente,ne metterei solo due,cioè acquisterei sono un Oranda.
Cosa ne pensi?,intanto aspetto ancora qualche settimana per vedere gli sviluppi prima di acquistare?,come ho detto "il brutto anatroccolo" sembra stare veramente bene,nuota in continuazione,la notte ho notato che è tranquillo a metà profondità,mangia come un "Bufalo"e,a volte;cerca perfino di mangiarsi i due gamberetti che ho (Caridina Japonica,lunghe circa 3.5cm.)da 3 anni (anche loro hanno sopportato bene le varie disavventure).
Ciao
Ma comanda la moglie? aspetta ancora un paio di settimane e poi aggiungine uno che mi sembrano già tanti in 120 litri.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basta , più , posso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25114 seconds with 14 queries