Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 24-05-2018, 15:54   #1
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli schiusa uova Aphanius ed Oryzias (ok non sono killi)

Ciao, devo popolare alcuni mastelli/laghetto da 275 litri ed avevo pensato a degli Aphanius mento per il primo è dei Medaka per il secondo (nel terzo pensavo dei Notropis chrosomus mentre nel quarto da 1500 litri da un anno ho messo Comet). Ho ordinato su Aquabid le uova di Aphanius, sono arrivate in una settimana dalla Romania, in blu di metilene diluito. Messe nella vaschetta con acqua addizionata di calcio_grit secondo istruzioni ma mi sembra che in 10 giorni si sono disfatte! Ieri sono arrivate le uova di Medaka spedite 2 giorni prima in acqua semplice e già la metà aveva ife di muffa! Ho separato quelle ancora trasparenti, sciacquate in blu di metilene diluito e poi messe in acqua addizionata con 1/10 di acqua di mare - speriamo bene ma se non schiudono il venditore me le rimanda. Vorrei anche riordinare (da un venditore diverso) quelle di Aphanius ma gradirei consigli su come minimizzare complicazioni e massimizzare le chance di schiusa per queste due specie ( e magari anche x Oryzias woworae di cui ho 7 giovani che stanno maturando), blu di metilene diluito? Sale? Areatore? Tumbler?
Suggerimenti graditissimi grazie
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2018, 23:45   #2
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
(Scrivo qui dopo un secolo....)
Le uova che ti hanno spedito da quale ceppo/zona provengono? Zengen? Kirkgoz? Io con le uova di zengen donatemi una vita fa da Entropy (che ancora ringrazio e adoro) non ho usato sale o acqua marina. E sono alla F3/F4(?)...
Forse altri potranno risponderti in maniera più accurata di me, ma quello che ti posso dire intanto è di accordarti meticolosamente con il venditore sullo stato e sulla spedizione delle uova per evitare perdite di ogni tipo (es. modalità, imballaggio, ecc...). E magari farti dire sempre la provenienza di quelle uova, che per tanti Killi è sempre importante.
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace paul sabucchi Piace questo post
Rispondi

Tag
aphanius , consigli , killi , oryzias , schiusa , sono , uova
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21398 seconds with 18 queries