Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 28-09-2016, 17:02   #1
AxelPT
Pesce rosso
 
L'avatar di AxelPT
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pieve a Nievole
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 598
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Deltec 1455

Ho una vasca da 400 litri lordi, con apf 600 e mi chiedevo se cambiando il trattore (con eheim 1250) con un monopompa, posso avere dei miglioramenti e soprattutto se il suddetto skimmer è affidabile come l'apf 600.
Grazie

Posted With Tapatalk
AxelPT non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2016, 19:23   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Deltec ha sempre dei buoni prodotti. l'apf è storico (un mito) ma anche il 1455 è ottimo.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 11:02   #3
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AxelPT Visualizza il messaggio
Ho una vasca da 400 litri lordi, con apf 600 e mi chiedevo se cambiando il trattore (con eheim 1250) con un monopompa, posso avere dei miglioramenti e soprattutto se il suddetto skimmer è affidabile come l'apf 600

Come tutti i singola pompa è più critico di un doppia pompa e l'APF 600, specie se modifichi lo scarico, è uno dei migliori skimmer in circolazione nella sua fascia.

Inoltre il 1455 è una tipologia di skimmer economica (non ha neppure il diffusore) fatta per contenere i costi e fare concorrenza ai cinesi anche se funziona (con tutti i limiti delle scelte progettuali effettuate).

L'APF600 appartiene ad una categoria superiore e non lo cambierei con un singola pompa neppure se quest'ultimo me lo regalassero.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 11:27   #4
AxelPT
Pesce rosso
 
L'avatar di AxelPT
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pieve a Nievole
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 598
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti mi chiedevo come mai si trova sempre in listino l'apf 800, ad un prezzo stratosferico, rispetto al 1455/1456. Skimmer quest'ultimi, che sembrano, tra l'altro, di più difficile progettazione rispetto all' Apf

Posted With Tapatalk
AxelPT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 12:38   #5
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AxelPT Visualizza il messaggio
Infatti mi chiedevo come mai si trova sempre in listino l'apf 800, ad un prezzo stratosferico, rispetto al 1455/1456. Skimmer quest'ultimi, che sembrano, tra l'altro, di più difficile progettazione rispetto all' Apf
Premesso che non è il caso di Deltec, ma non è sempre vero che un singola pompa sia più difficile da progettare di un doppia pompa.

In realtà se tu attacchi una pompa (anche con girante a pale) ed un venturi ad un tubo, hai fatto uno skimmer perchè qualcosa farà.

Il problema è realizzare un oggetto che sia il più efficiente possibile in rapporto alle dimensioni (dimensione delle bolle, tempo di contatto, volume utile della colonna di contatto, consumi, ecc.) , che sia abbastanza semplice da tarare, che mantenga la taratura nel tempo, che vibri il meno possibile, la cui manutenzione sia semplice o ridotta al minimo e potrei continuare per un po' ancora
Tutto questo è decisamente più complicato e questo fa comprendere perchè ci sono skimmer che hanno una buona fama, altri considerati mediocri ed altri di cui si sentono peste e corna anche se sembrano uguali agli altri.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1455 , deltec
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21707 seconds with 17 queries