Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2015, 14:53   #61
GIAGIAFISH
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: PADOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho misurato i valori in quattro posti diversi.....e non ci vengo a capo!
Per quello ho optato x tre platyni...così almeno sto tranquilla.
Li ho scelti x avere un po' di colore in vasca.
Mi comprerò questi tre test.
L'obiettivo, per il futuro, è di metterci due trichogaster e hasemania, o qualche rainbow...vedremo.
Intanto vi dico che dopo la procedura x l'immissione, due platy sguazzano felici nel buio soffuso, mentre una si è rifugiata dietro una hegeria....secondo me questa signorina fra un po' ci darà anche qualche sorpresa.....ho totato che è bella rotondetta, ma nella vasca del negozio non si notava nulla....Chissà.
Grazie daniele.cogo x il tuo grande aiuto. Almeno così conto di fare poche caxxxxxate
GIAGIAFISH non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2015, 14:57   #62
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma con i platy non puoi mettere pesci che vogliono acque tenere ed acide
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2015, 15:58   #63
GIAGIAFISH
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: PADOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, vi sono mancata?

Allora, i miei platyni stanno benone, sguazzano alla grande in tutta la vasca...

Ragionandoci un po' su.....la domanda di oggi è questa:
non c'è un modo per poter ospitare in vasca platy, hasemania nana e trichogaster leeri?
Non si può trovare un valore medio di Ph e Kh che possano accontentare tutti?
Ho letto che comunque i platy sono molto adattabili, quindi mi chiedo se proprio non sia possibile conciliare i valori...quindi chiedo agli esperti.
Grazie mille e buon pomeriggio
GIAGIAFISH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2015, 16:30   #64
GIAGIAFISH
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: PADOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
KH 15 e PH 7.6 se non eroghi CO2 non può essere.
Quindi i valori sono totalmente discordanti tra loro.
Ho letto un po' di chimica qua e là , quindi:
Se Kh non si abbassa, diciamo sotto 8, non riesco ad abbassare Ph, giusto?
Poi ho letto che GH dovrebbe più o meno essere il triplo del Kh, è corretto? Nel mio caso non sarebbe proprio così, mi pare....

Fai prima a comprarti i test KH e GH della Sera e quello PH della JBL a scala ridotta che non ha alcun problema nelle letture.
Fatto oggi! Aspetto di ricevere il pacco da aquariumline.....

L'unica cosa certa sembra il GH che non devi abbassarlo per i platy va bene la tua acqua di rubinetto e l'osmosi non serve a nulla.
Vorrei abbinare ai platy i tricho e hasemania, quindi mi servirebbe capire quali possono essere i valori limite per questo comunitario.
Dove ho preso i platy mi han detto che è possibile (non è che me lo son sognata da sola!), e mi hanno consigliato di fare un cambio con 30 lt RO alla volta di mercoledì, poi rimisurare per vedere se ph è sceso un po'.
A quel punto, mi ha detto sempre il negoziante, non dovrebbero servire più nemmeno le pigne di ontano (che cmq ho ordinato lo stesso....per 4 euri, meglio averle in casa....)
Pensavo di fare così, vorrei un vostro parere, visto che io di chimica ci capisco poco o niente....
Chiedo pareri per capirci meglio, grazie
GIAGIAFISH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2015, 18:15   #65
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come avrai modo di capire presto, in negozio spesso, non sempre, ma spesso ti vien detto di tutto di più. In fondo un negozio deve vendere.
Platy e trichogaster hanno esigenze opposte. Punto.
Non pensare che ci sia il compromesso, non c'è. Detto questo, poi sta alla tua sensibilità.
Usare osmosi nel caso dei poecilidi é controproducente. Pensare di abbassare il ph utilizzando la sola acqua di osmosi é impossibile.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2015, 18:24   #66
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Più che un problema di valori è un problema di necessità di spazi e tranquillità.
I trichogaster sono pesci tranquilli, insieme a pesci agitati come i poecilidi si stressano.
Meglio mettere pesci che non condividano la stessa zona dell'acquario, ad esempio ci starebbero bene dei Corydoras aeneus ma, come già ti è stato detto anche in fase di allestimento, serve un fondo sabbioso.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2015, 19:23   #67
GIAGIAFISH
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: PADOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie. Mi è tutto molto chiaro.
GIAGIAFISH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 08:02   #68
Johngui
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: CA
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
It's a pity that I used to sell fish food in my website. Unfortunately, sales have not been very good. Even if I sell these products at cost, the sales of these products are still not going up. I have no better way. Start trying to develop some pet supplies, mainly for cats and dogs.Such as Cat Furniture,Cat Toy,Pet Aparrel,Pet Bed,Dog Bed,Cat Bed,Pet Blanket,Leash,Pet Collar,Pet Feeder,Pet Carrier,Pet Bag, etc,I don't expect to make a lot of money, so the prices of these products are very cheap,At the same time, the quality of these products is also very good.So the sales of these products are very good, my website is www.pawzroad.com,If you want to buy some pet supplies for your pet, you can try to visit, welcome you
------------------------------------------------------------------------
It's a pity that I used to sell fish food in my website. Unfortunately, sales have not been very good. Even if I sell these products at cost, the sales of these products are still not going up. I have no better way. Start trying to develop some pet supplies, mainly for cats and dogs.Such as Cat Furniture,Cat Toy,Pet Aparrel,Pet Bed,Dog Bed,Cat Bed,Pet Blanket,Leash,Pet Collar,Pet Feeder,Pet Carrier,Pet Bag, etc,I don't expect to make a lot of money, so the prices of these products are very cheap,At the same time, the quality of these products is also very good.So the sales of these products are very good, my website is www.pawzroad.com, If you want to buy some pet supplies for your pet, you can try to visit, welcome you

Ultima modifica di Johngui; 05-09-2018 alle ore 08:03. Motivo: Unione post automatica
Johngui non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
partenza , pronti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29399 seconds with 15 queries