Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2014, 15:42   #11
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A quando l'aggiunta della capanna, dei pastori e dei re magi?

Continuo a non capire il perchè di certe vasche, ancora meno se ci sono degli esseri viventi dentro.
battuta stronza, ma battuta vera.. =)

il paesaggio è bellissimo, tuttavia in questa tipologia d'acquariofilia, i pesci sono usati in genere come accessori d'arredo..
non sono loro i protagonisti della vasca, ma piuttosto un elemento decorativo
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea  


Vecchio 12-01-2014, 15:42   #12
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciò che mi preoccupa è che Federico continua a fare gli stessi errori....... non vorrei che si trattasse di menefreghismo, in questo caso andrebbe palesemente contro alle linee guida del forum.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 17:46   #13
fabio prodoni
Guppy
 
L'avatar di fabio prodoni
 
Registrato: Apr 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 213
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh chiaramente non rappresenta un biotopo, ma mi piace molto. Lo trovo proporzionato, con una bella luce e anche il layout mi piace. Forse avrei creato qualche "irregolarità" in più, ma la cosa è soggettiva!!
Concordo nel dire che i pesci non sono ovviamente i protagonisti della vasca, ma ci può stare, dipende cosa si vuole fare....
fabio prodoni non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 18:46   #14
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Ciò che mi preoccupa è che Federico continua a fare gli stessi errori....... non vorrei che si trattasse di menefreghismo, in questo caso andrebbe palesemente contro alle linee guida del forum.

Posted With Tapatalk
*

Questo intendo. Cioè qui si parla di acquari e di come gestire al meglio le proprie vasche per far vivere in salute e in tranquillità i nostri "ospiti". Lui continua a fare questi bei presepi che con l'acquariofilia non hanno NULLA a che fare. Sembra quasi che usi il nostro sito come "vetrina", fregandosene di tutti i dettami che un buon acquariofilo dovrebbe seguire.
__________________
Sir Dark non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 19:03   #15
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non d'accordo sir dark =)

sebbene condivido a pieno la tua idea, e la tua filosofia di acquariofilia e apprezzo come la applichi (la tua vasca mi è piaciuta moltissimo) non posso condividere queste tue critiche
che ritengo anche essere poste con un tono poco piacevole..

che i pesci e aquascaping siano una cosa che difficilmente va in armonia siamo tutti d'accordo... ed è stato detto e ridetto.. ed è un peccato rivedere sempre questa situazione.. ma ripeto è stato gia detto...

Tuttavia che il tuo ideale di acquariofilia, che ripeto condivido ed è anche il mio, ora debba passare per la scienza assoluta, da emulare.. no.. non sono d'accordo...

è la stessa parola che hai usato te.. acuqariofilia.. a darti torto

......" filia" = elemento di parole composte, con il sign. di “amicizia”, “passione”, “tendenza”

quindi significa "passione per gli acquari"...


gli acquari non per forza sono come li intendi te..
se per te rappresentano una cosa, non è detto che sia così anche per gli altri
chi si dedica all' aquascaping fa acquariofilia... esattamente come te.. magari non nei tuoi modi... ma non si può dire il contrario

quindi questi bei presepi non è vero che con l'acquariofilia non hanno NULLA a che fare...
non hanno nulla a che fare con l'ideale di acquariofilia che intendi te...

=)
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 19:10   #16
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non avrei messo pesci, ma la vasca in sè è stupenda, non si può negare..

è ovvio che i pesci non possono essere i protagonisti in questa tipologia di vasche, io infatti NON ce li avrei messi, e consiglio sempre di NON metterli, ma la vasca di federico è bellissima!!

Quote:
Ribadisco il non-sense di allestire delle vasche del genere che tutto sono tranne che acquari
la presenza dei pesci anche io la reputo un errore, che va corretto e non ripetuto, che non deve però sminuire tutto il lavoro di acquascaping che c'è dietro. stiamo attenti. questo accanimento è inaccettabile nei confronti di una signora vasca. e le battutine sono sempre fastidiose, oltre che inutili

l'acquascaping ha preso piede enormemente negli ultimi anni, come sappiamo benissimo tutti, e certe vasche sono dei veri capolavori, sono acquari meravigliosi (senza pesci).

in un mondo in cui molte specie ittiche sono sull'orlo dell'estinzione anche (ma non solo) per colpa dell'acquariofilia, l'acquascaping senza pesci non è una cosa straordinaria? per me lo è!!

l'acquascaping è un'arte. e federico mi sembra decisamente un ottimo acquascaper. peccato per la presenza dei pesci. tutto qua.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 13-01-2014 alle ore 20:35.
dave81 non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 19:12   #17
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ilQuarto... il tuo ragionamento è corretto... se nella vasca non ci fossero i pesci.
Le vasche naturali fatte su misura per gli inquilini sono acquariofilia.
L'acquascape senza pesci se non è il caso, è acquariofilia.
L'Olandese completamente senza pesci è acquariofilia.

Mettere pesci dentro un acquascape non adatto, "tanto per arredare", postarlo su un forum di acquariofilia consapevole, ben sapendo come la si pensa e come è giusto, per creare la polemica e ottenere visibilità è ...

__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 19:12   #18
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma la vasca in sè è stupenda, non si può negare
concordo...
ma cosi come tutte le vasche presentate da questo utente.. tutte spettacolari
------------------------------------------------------------------------
eh sisi ale.. condivido,, l'ho anche scritto nel precedente commento...
e anche piu volte in altri post..
tolti i pesci questa è una vasca top.. non un presepe come dice sir dark
e sapete tutti ormai che amo vasche con acqua colore thè e le invasioni di tannini..
ma non si puo negare che questa sia una bella vasca (fuori i pesci)

se vengono tolti i pesci non è un "presepe", ma un bell'aquascaping -- indi acquariofilia =)

poi ripeto.. in toto la penso come te sir dark
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416


Ultima modifica di IlQuarto; 12-01-2014 alle ore 19:19. Motivo: Unione post automatica
IlQuarto non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 19:23   #19
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ilQuarto... il tuo ragionamento è corretto... se nella vasca non ci fossero i pesci.
Le vasche naturali fatte su misura per gli inquilini sono acquariofilia.
L'acquascape senza pesci se non è il caso, è acquariofilia.
L'Olandese completamente senza pesci è acquariofilia.

Mettere pesci dentro un acquascape non adatto, "tanto per arredare", postarlo su un forum di acquariofilia consapevole, ben sapendo come la si pensa e come è giusto, per creare la polemica e ottenere visibilità è ...

Finalmente qualcuno che ha capito il mio discorso. Io non sono nessuno in questo forum e le mie competenze sono nulla in confronto a tanti e tanti utenti qui, ma quando vedo certe oscenità spacciate per acquari non riesco a non rispondere anche magari in malomodo. Sarà che per me i pesci sono la prima cosa e poi viene tutto il resto, forse sbaglio io. Cioè.. Vuoi fare una vasca superfica solo con le piante? Fallo e magari ti dirò pure che è stupenda, ma nel momento in cui ci metti degli esseri viventi PER ME quella vasca è da disfare il prima possibile.
__________________
Sir Dark non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 20:05   #20
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
esattamente ciò che intendevo anche io

una vasca senza pesci, che però replica un paesaggio sommerso è acquariofilia.

questa no, perchè ci sono i pesci.

però sir dark tu hai scritto che è un non-sense l'aquascape... e ancora peggio l'aquascape coi pesci.

E continui dicendo anche nell'ultimo post "vasca superflua solo con piante" dimenticando che le piante sono comunque fondamentali e sono annoverate tra i viventi.

(ci tengo a sottolineare, discuto, mi confronto, zero polemiche da parte mia )

Tu hai scritto:
"continuo a non capire il perchè di certe vasche, a maggior ragione se ci sono pesci".
Quindi non c'entrano solo i pesci, tu etichetti come "non-sense" una vasca che pensa all'estetica del layout e delle piante. E ovviamente, lo condividiamo perchè una vasca così non è "per pesci", dici che è peggio se ci sono pesci.

Forse ti sei spiegato male, ma hai scritto tutt'altro rispetto all'ultimo post

p.s. per me la vasca è veramente ben fatta come aquascape in sé e per sé. Basta toglierli i pesci e metterli dove meritano di essere (un'impresa forse). Dovrebbe capirlo anche Amano ...
Psycho91 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ada , completo , iwagumi , montagna , paesaggioin montagna , piccolo , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24506 seconds with 13 queries