Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2013, 12:58   #1
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto T5, dove?

Il mio acquario DUBAI corner 90 monta 2 tubi T5 24 watt da 55 cm (16 mm di spessore) della Ferplast (e quindi Sylvania), uno da 10.000 K e l'altro da 5.000 K.
Acquistandoli on line mi costano circa € 12 cad. (+ le spese di imballo) ma ho visto che su Leroy Merlin costano circa € 5 ciascuno (ovviamente non Sylvania)!
Dato che Leroy Merlin non è presente a Cagliari, mi potete dire dove potrei trovarli a prezzo altrettanto basso?
piloga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2013, 17:50   #2
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
Il mio acquario DUBAI corner 90 monta 2 tubi T5 24 watt da 55 cm (16 mm di spessore) della Ferplast (e quindi Sylvania), uno da 10.000 K e l'altro da 5.000 K.
Acquistandoli on line mi costano circa € 12 cad. (+ le spese di imballo) ma ho visto che su Leroy Merlin costano circa € 5 ciascuno (ovviamente non Sylvania)!
Dato che Leroy Merlin non è presente a Cagliari, mi potete dire dove potrei trovarli a prezzo altrettanto basso?
In qualsiasi negozio che vende materiale elettrico,non so se costano 5 euro,ma di sicuro non 12!
Guarda anche nel mercatino
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 12:11   #3
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono andato in tutti brico e negozi della grande distribuzione: nulla!!
Fatti anche 2 negozi specifici di materiale elettrico e solo in uno di questi ho trovato quello da 5.000 k a 18 euro!
Adesso vado in altri.......
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 09:24   #4
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Controllati tutti i negozi che vendono materiale elettrico della zona: trovato solo quello a 5.000 K a € 6,00 (prezzo OK!).
Niente da fare per il 10.000 K.
Su AquariumLine c'è questo in offerta della CH, è un buon surrogato di quello Sylvania/Ferplast?
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-13074.html
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 19:40   #5
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
La marca conta poco,ormai sono più o meno tutti allo stesso livello i neon,gli unici che hanno un po' di differenza nello spettro di emissione sono i fitostimolanti,che tra l'altro secondo me fanno peggio rispetto a quelli normali perché di solito hanno picchi sul rosso ed il blu invece di avere uno spettro completo.
Ho trovato questa discussione in cui non ne parlano proprio bene:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369307

Comunque non avevo capito che li volevi uno da 5000 e uno da 10000°K.
Posso chiederti il motivo? Perché ti piace l'effetto in acquario?
Io se fossi in te senza andare a perderci tanto la testa prenderei un 4000°K; oppure se è troppo giallina vai sul 6500°K da affiancare al 5000°K;per le piante cambia poco o niente,io ne ho provate di cotte e di crude e non ho notato differenze se l'acquario è già abbastanza stabile.
E ricordati di cambiarne uno e dopo almeno un mesetto l'altro!
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 20:24   #6
botticella
Discus
 
Registrato: Oct 2006
Città: massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a botticella Invia un messaggio tramite Skype a botticella

Annunci Mercatino: 0
dai retta a me il 10000 non lo mettere più metti un 4000°k e un 6500°k vedrai che bello segli o philips o osram come marca il rezzo 6 o 7 euro cad
botticella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 00:56   #7
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
La marca conta poco,ormai sono più o meno tutti allo stesso livello i neon,gli unici che hanno un po' di differenza nello spettro di emissione sono i fitostimolanti,che tra l'altro secondo me fanno peggio rispetto a quelli normali perché di solito hanno picchi sul rosso ed il blu invece di avere uno spettro completo.
Ho trovato questa discussione in cui non ne parlano proprio bene:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369307

Comunque non avevo capito che li volevi uno da 5000 e uno da 10000°K.
Posso chiederti il motivo? Perché ti piace l'effetto in acquario?
Io se fossi in te senza andare a perderci tanto la testa prenderei un 4000°K; oppure se è troppo giallina vai sul 6500°K da affiancare al 5000°K;per le piante cambia poco o niente,io ne ho provate di cotte e di crude e non ho notato differenze se l'acquario è già abbastanza stabile.
E ricordati di cambiarne uno e dopo almeno un mesetto l'altro!
Originariamente inviata da botticella Visualizza il messaggio
dai retta a me il 10000 non lo mettere più metti un 4000°k e un 6500°k vedrai che bello segli o philips o osram come marca il rezzo 6 o 7 euro cad
Il parco luci è quello di "default" della mia vasca e devo dire che non mi ha creato mai problemi di alghe (anche perché tengo costantemente sotto stretto controllo i valori in vasca, la fertilizzazione e ho un buon "parco" di pesci/caridine che non disdegnano le alghe). Ho già cambiato una volta i neon e già allora ho avuto diversi dubbi sul procedere o meno a sostituire il t5 da 10000 K con uno da 6500 K ma alla fine mi sono deciso a mantenere "l'assortimento" originale anche perché avendo (volutamente) l'acqua gialla (anche questo un fattore che penso prevenga la proliferazione algale) ho pensato che un cambiamento potesse accentuare troppo tale colore.
Mi sbaglio?
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 07:24   #8
botticella
Discus
 
Registrato: Oct 2006
Città: massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a botticella Invia un messaggio tramite Skype a botticella

Annunci Mercatino: 0
ti spiego un neon da 10000°k ha un elevato picco di azzurro con una bassa emissione di lumen, un neon 6500 o 6000 ha una emissione di luce bianchissima con minimo riflesso di blu con un maggior numero di lumen quindi fai tu io non spenderei mai per un 10000°k, poi i gusti son gusti al massimo potrei buttarmi su un 8000°k ma mai superiore
botticella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 09:11   #9
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da botticella Visualizza il messaggio
ti spiego un neon da 10000°k ha un elevato picco di azzurro con una bassa emissione di lumen, un neon 6500 o 6000 ha una emissione di luce bianchissima con minimo riflesso di blu con un maggior numero di lumen quindi fai tu io non spenderei mai per un 10000°k, poi i gusti son gusti al massimo potrei buttarmi su un 8000°k ma mai superiore
Quindi anche nel mio caso (acqua gialla + vasca con h di circa 55 cm) metteresti un 6500 al posto del 10000 K (a proposito, aquastar sylvania). Quale 6500 mi consiglieresti?

Aquastar 10000 K

piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 13:23   #10
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Anch'io ho un 10000°K e sulla vasca nuova ho già previsto 2 10000°K,2 da 4000°K e 2 da 6500°K.
Personalmente preferisco la luce dei 6500,quella dei 10000°K è troppo bianco/blu,però associata ad altri neon non ci sta male,poi va' a gusti.
Se ti piace la luce ribadisco che puoi continuare con il 10000°K se non ti da' problemi,ma se devi spendere più soldi per cercarti quello ti consiglio anch'io di passare al 6500,è più commerciale e lo trovi anche da marche come philips o osram che sono più a buon mercato.
L'aquastar se non ricordo male non costa molto,anzi,puoi continuare con quello se vuoi,secondo me la scelta spetta più che altro a te e ai tuoi gusti comunque come detto da @botticella i 6500°K hanno una luce bianca,l'aquastar fa' una luce azzurrina perché ce l'ho anch'io.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , dove

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27533 seconds with 17 queries