Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-07-2019, 21:35   #1
Jim86
Protozoo
 
Registrato: Jul 2007
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro Hydor Prime 10 + Riscaldatore

Salve a tutti ragazzi... che ne pensate del filtro esterno Hydor Prime 10? Lo vorrei mettere in un 80 litri (credo circa 75 effettivi), vorrei inoltre mettere una serpentina riscaldante e al filtro in uscita vorrei mettere un Hydor Riscaldatore Esterno ETH 200W.
Così facendo forse potrei evitare anche la serpentina... che dite?

Farò un acquario normale, con pesci semplici (Cardinali, Guppy ecc...) niente di particolare...
__________________
Work in progress...
Jim86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2019, 02:19   #2
MatteCasu
Guppy
 
L'avatar di MatteCasu
 
Registrato: Oct 2012
Città: Reggio nell'emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Il prime 10 a mio avviso è piccolino per 80 litri! Lo so che lo vendono per acquari fino a 150L ma esagerano sempre un po&17;...

Pensa che io ho un tetratec ex400+ su 20L e sempre a mio avviso gira piano..

Io credo che non ci sia mai un filtro sovradimensionato, al massimo si può sempre strozzare! Invece il piccolo non riesci a farlo girare di più!

Per il riscaldatore nulla da dire, per me va bene!
MatteCasu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 09:52   #3
Jim86
Protozoo
 
Registrato: Jul 2007
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteCasu Visualizza il messaggio
Ciao!
Il prime 10 a mio avviso è piccolino per 80 litri! Lo so che lo vendono per acquari fino a 150L ma esagerano sempre un po’...

Pensa che io ho un tetratec ex400+ su 20L e sempre a mio avviso gira piano..

Io credo che non ci sia mai un filtro sovradimensionato, al massimo si può sempre strozzare! Invece il piccolo non riesci a farlo girare di più!

Per il riscaldatore nulla da dire, per me va bene!
Interessante quello che dici... per esempio io volevo mettere il filtro esterno per risparmiare spazio in vasca e per agevolare la manutenzione, ma al negozio al mio amico hanno consigliato i filtri esterni solo per acquari di grosse dimensioni ben al di sopra dei 100 litri.
Che filtro mi consigliate che sia compatibile con quel riscaldatore?
Pensandoci bene, installando il riscaldatore esterno da 200w su un acquario da 80 litri (almeno 5 o 10 in meno effettivi) avrò una temperatura omogenea quindi potrò evitare la serpentina... anche perchè 200W saranno più che sufficienti.
__________________
Work in progress...
Jim86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 11:15   #4
MatteCasu
Guppy
 
L'avatar di MatteCasu
 
Registrato: Oct 2012
Città: Reggio nell'emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per essere compatibile con quel riscaldatore, basta che il diametro dei tubi corrisponda!
Confronta il diametro dei tubi nella descrizione del filtro e del riscaldatore, se sono uguali sei a posto..

Per quanto riguarda il filtro esterno, ce ne sono decine! Dipende da quanto vuoi spendere e da quanto spazio hai...
Le marche migliori di solito sono la Eheim e Askoll ma ultimamente vanno di moda anche gli Oase
MatteCasu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 17:33   #5
Jim86
Protozoo
 
Registrato: Jul 2007
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Facendo i conti in realtà parliamo di un 90 litri...e il Prime 10 sembra un pò ridotto...
A questo punto opterei per acquistare un filtro esterno migliore, con riscaldatore incorporato e soprattutto che sia più comodo da pulire!
__________________
Work in progress...
Jim86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , hydor , prime , riscaldatore
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19785 seconds with 15 queries