Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 15-02-2021, 01:53   #1
s@ro87
Avannotto
 
L'avatar di s@ro87
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciano dsb aiuto!

Ciao a tutti ho avviato da due mesi e mezzo un cubo 45x45x45 metodo dsb senza uso di skimmer.
Ho passato le varie fasi della maturazione diatomee,filamentose che sono sparite del tutto da una settimana,però ora è sorto un altro problema,nella parte frontale e laterale sel dsb si sta nno formando ciano non spessì ma ci sono.
Movimento c’è su 91 litri ho due Jebao sw10 da 4000l/h impostate al 50%,illuminazione hd prime 16,non ho pesci,solo zoantus è un euphyllia.
Ph 8.3
Kh 9
NO3 0,0
PO4 0,06
Calcio 450
Magnesio 1270
Acqua dosmosi auto prodotta impianto 4 stadi con resine anti no3 po4 Sil
Come posso muovermi per scongiurare uninvasione?
__________________
45x45x45 dsb,prime hd 16 59watt, Jebao Sine Wave Pump SLW-10 Wi-fi Pompa di movimento fino a 4000 l/h,8kg roccia viva, Blau Aquaristic Level Control System
s@ro87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2021, 09:02   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo la maturazione del dsb é lunga ed é normalissimo, tieni d'occhio l'impianto vedi che il tds sia 000 per scongiurare l'inserimento di silicati che possono aiutare i ciano, io non userei niente, aspetterei, prova a puntare il flusso di una pompa....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 10:52   #3
yago
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 35
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai una situazione simile alla mia.... Cmq no3 a 0 non vanno bene, andrebbero alzati un po..... Ma la vasca è giovane

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È ora di inserire pesciolino

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di yago; 15-02-2021 alle ore 10:53. Motivo: Unione post automatica
yago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 13:21   #4
s@ro87
Avannotto
 
L'avatar di s@ro87
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yago Visualizza il messaggio
Hai una situazione simile alla mia.... Cmq no3 a 0 non vanno bene, andrebbero alzati un po..... Ma la vasca è giovane

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È ora di inserire pesciolino

Posted With Tapatalk
Dici che volendo potrei mettere già un pesce,premetto che io volevo impostare l&17;acquario per lps e molli e mettere solo due pagliacci non voglio inserire altri pesci,però come tempo per l&17;inserimento mi ero dato almeno 6 mesi.
Gli NO3 non riesco ad alzarli so che il dsb tende a creare questo scompenso tra NO3 e fosfati.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Purtroppo la maturazione del dsb é lunga ed é normalissimo, tieni d'occhio l'impianto vedi che il tds sia 000 per scongiurare l'inserimento di silicati che possono aiutare i ciano, io non userei niente, aspetterei, prova a puntare il flusso di una pompa....

Posted With Tapatalk
Si l&17;impianto ha 000 in uscita dalle resine che purtroppo cambio ogni 45 giorni ho un tds in entrata di 420 uscita membrana 6,in più ogni 15 giorni faccio analisi acqua di osmosi silicati,fosfati NO3 e ammoniaca
__________________
45x45x45 dsb,prime hd 16 59watt, Jebao Sine Wave Pump SLW-10 Wi-fi Pompa di movimento fino a 4000 l/h,8kg roccia viva, Blau Aquaristic Level Control System

Ultima modifica di s@ro87; 15-02-2021 alle ore 13:24. Motivo: Unione post automatica
s@ro87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 13:55   #5
yago
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 35
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta I più esperti, ma un pó dovremmo sporcare x alzare. No2

Posted With Tapatalk
yago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 15:05   #6
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok con un buona acqua sei già a metà dell'opera, per il dsb va bene sporcare un pochino, cmq li no2 devono essere a zero, gli no3 a qualcosa tipo 5, non di più a seconda degli animali, però sarà dura i pagliacci senza skimmer, pensaci... Magari puoi buttare chalche gránulos di mangime ma a quasto stadio con ciano meglio di no... Devi aspettare, lavorare sulla stabilità della vasca

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , ciano , dsb
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19375 seconds with 15 queries