Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 14-03-2005, 17:35   #1
AcquaPortal
Avannotto
 
L'avatar di AcquaPortal
 
Registrato: Jan 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stai allestendo ex novo un acquario?

Stai allestendo ex novo un acquario marino o d'acqua dolce? Potresti descriverci passo passo con testo e foto tutti i passaggi dell'allestimento. E' un contributo preziosissimo! Puoi anche aiutarti consultando un libro (nel caso indicalo nella bibliografia).
Ti ricordiamo che saremo felici di pubblicare le tue esperienze nella sezione Guide di Acquaportal.
Puoi inviarci il testo e le foto a: lavora_con_noi@acquaportal.it
Ti preghiamo di inviarci una descrizione il più possibile completa e più foto possibile. Più materiale ci invierai migliore risulterà l’articolo.

Come inviarci il testo
Puoi inviarci il materiale possibilmente in htm o html, ma va benissimo in qualsiasi altro formato testo.
Per cortesia NON scrivere TUTTO MAIUSCOLO.

Se hai domestichezza con editor html puoi scaricare la traccia da usare per l'impaginazione cliccando qui: http://www.acquaportal.it/LavoraConNoi/index.zip

Come inviarci le foto
Le foto sono graditissime. Inviatecele possibilmente in formato Jpg (ma vanno bene anche in altri formati) di dimensioni sui 300- 800 pixel.
Se le foto hanno una didascalia dovresti indicarci il numero della foto con la relativa didascalia.
__________________
Staff AcquaPortal

Ultima modifica di Federico Sibona; 05-08-2010 alle ore 09:03.
AcquaPortal non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2010, 09:19   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno dei messaggi postati qui è coerente con i dettami riportati nel messaggio di apertura di questo topic in evidenza (per favore andate a rileggere).
I vostri messaggi devono essere riportati in Il mio primo acquario d'acqua dolce oppure Allestimento e manutenzione, qui non è il luogo per fare domande e ricevere suggerimenti, ma per scrivere un articolo documentato di come avete allestito passo passo il vostro acquario.
Quindi faccio pulizia
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 17:47   #3
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 34
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Stanotte vi ho inviato un ex-novo alla mail sopra citata, l'ho descritto in brevis, se volete fatemi sapere via mail o pm se volete una descrizione più accurata, modelli e marchi della parte tecnica, flora o quant'altro è stato utilizzato, poi come detto a breve sistemo il layout e volendo vi mando altre foto... resto a vostra disposizione in attesa di ordini
Questo messaggio potete toglierlo pure dal topic in evidenza, ho postato solo per sapere se avevate dato una letta alla mail!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2023, 16:34   #4
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è ancora valido questo post? credo di si dato che è in evidenza.........però questo non funziona più:

"Se hai domestichezza con editor html puoi scaricare la traccia da usare per l'impaginazione cliccando qui: http://www.acquaportal.it/LavoraConNoi/index.zip"

non prometto nulla ma se riesco a raccogliere tutti i dati in modo ordinato vi mando il mio futuro nuovo acquario
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2023, 19:11   #5
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gandalf82 Visualizza il messaggio
è ancora valido questo post? credo di si dato che è in evidenza.........
E' un topic aperto quasi 20 anni fa, ultimo messaggio (prima del tuo) del 2012... fai te...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestendo , novo , stai
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17517 seconds with 15 queries