Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 15-03-2018, 02:16   #1
Carlo91
Batterio
 
Registrato: Nov 2017
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 32
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Astronotus ocellatus

Buona sera , mi rivolgo ancora a voi per dei dubbi che ho,
Ho una coppia di Astronotus ocellatus giovane circa 6 7 cm , oltre a pellet e a congelato mi hanno consigliato di dargli anche l albume d ouvo e molliche di pane, ma io sono un Po scettico soprattutto per il pane perché so gente a ostruire il canale digerente del pesce.
Secondo voi (sicuramente più preparati) l albume 1 volta a settimana lo posso dare o rischio di compromettere la.salute dei pesci

Grazie in anticipo
Carlo91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2018, 20:32   #2
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ma chi ti ha dato questi consigli?
Lascia perdere sia l’albume che il pane...
Ci sono degli ottimi cibi commerciali che gli Oscar accetteranno di buon grado...
Cerca di variare molto l’alimentazione, integrando con latterini (quando saranno più grandi) e zucchine appena sbollentate.
Ottimi cibi secchi:
Hikari carnivore, stick della Tropical.



Posted With Tapatalk
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2018, 20:54   #3
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto la discussione nella sezione corretta
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 10:53   #4
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 22
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Carlo91 Visualizza il messaggio
Buona sera , mi rivolgo ancora a voi per dei dubbi che ho,
Ho una coppia di Astronotus ocellatus giovane circa 6 7 cm , oltre a pellet e a congelato mi hanno consigliato di dargli anche l albume d ouvo e molliche di pane, ma io sono un Po scettico soprattutto per il pane perché so gente a ostruire il canale digerente del pesce.
Secondo voi (sicuramente più preparati) l albume 1 volta a settimana lo posso dare o rischio di compromettere la.salute dei pesci

Grazie in anticipo
Dalla mia esperienza ho imparato una cosa: Dare sempre ai nostri Oscar cibo secco principalmente. Dargli latterini,gamberetti ecc. anche una volta in più li fa diventare schizzinosi e non ti mangiano più niente se non quello che gli piace di più...il problema è che spesso quello che preferiscono non è sufficente per il giusto nutrimento. Consiglio quindi di rimanere su mangimi specifici (JBL il top a mio avviso)...per altri cibi restare sempre sulla somminstrazione parsimoniosa e a distanza di molto tempo (1-2 volte il mese). Da evitare uovo pane e troiai che in natura non troverebbero mai tra l'altro. Piuttosto pastone fatto in casa
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
astronotus , ocellatus
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21422 seconds with 15 queries