Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 03-01-2014, 22:44   #11
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma più che come mezzo di pubblicità, vorrei capire il reale perché molte persone si mettono nelle mani di un qualcosa di non attendibile, a discapito di una fonte certa e , decisamente, più sicura. Forse sarà come dice pomodorodimare, che le persone sono sempre meno inclini a voler imparare.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2014, 23:23   #12
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 34
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Certa gente ascolta solo ciò che gli fa comodo, io sul gruppo facebook non scrivo da un bel po perché non c'é moderazione, é pieno di cuggini dell'ozio, vero @Ale87tv ?

Posted With Tapatalk
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 23:30   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Certa gente ascolta solo ciò che gli fa comodo, io sul gruppo facebook non scrivo da un bel po perché non c'é moderazione, é pieno di cuggini dell'ozio, vero @Ale87tv ?

Posted With Tapatalk
Fai come me, informazioni minimali ed invito ad iscriversi al forum con relativo link ;)
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 00:01   #14
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Ciao Paolo, sulla velocità delle risposte è indubbio che FB - come mezzo - la faccia un pò da padrone, anche se su AP un topic appena aperto riceve risposta abbastanza celermente, ma non vorrei, per ora, parlare della ns. realtà, resto quindi su un senso più generale della discussione. Quindi rapidità, che spesso però è causa di info approssimative ( eufemismo), sulla facilità del caricamento foto però non sono d'accordo in fin dei conti si tratta sempre di un click-->sfoglia--> selezione-->conferma. Mentre sul cercare un qualcosa su FB è decisamente proibitivo, mentre un forum qua la fa da padrone, ammesso che si abbia la voglia di cercare.
Le foto le facciamo tutti col telefonino, tu devi prima collegarlo al pc con il cavetto che spesso non c'è poi caricarli sul forum magari su un pc che non è il tuo e che non potresti nemmeno usare
Io con due click sono con le mie immagini sul forum, volendo senza nemmeno salvarle.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 12:06   #15
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allora... senza tanto girarci attorno...
- su facebook la gente si sente figa: tanto qualche pirla d'accordo con loro lo trova sempre che gli mette mi piace, poi può aprirsi i gruppi, con due click e si sente un un web master of universe
- i gruppi... ah i gruppi... 50 persone aggiunte, che per i primi 2 mesi scrivono, poi basta, oblio, sovverchiati da altri gruppi..
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 16:38   #16
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
perché molte persone si mettono nelle mani di un qualcosa di non attendibile
la contro domanda però sorge spontanea a sto punto..
all'origine,
perchè, allora viene messa nella mani della gente una database che può non dare info attendibili..?

però ne avevamo gia discusso sul vecchio post..
mi pare che l'argomento era stato trattato a fondo.. senza arrivare a nulla
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 16:59   #17
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
Quote:
perché molte persone si mettono nelle mani di un qualcosa di non attendibile
la contro domanda però sorge spontanea a sto punto..
all'origine,
perchè, allora viene messa nella mani della gente una database che può non dare info attendibili..?
In un database di un forum, usando la ricerca( cosa proibitiva su FB) puoi confrontare le varie risposte, leggendoti le discussioni. Da qui poi, sincerati sulla correttezza o meno di una potenziale informazione.

Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
però ne avevamo gia discusso sul vecchio post..
mi pare che l'argomento era stato trattato a fondo.. senza arrivare a nulla
Le vecchie discussioni, almeno quelle che ho trovato, erano incentrate sul gruppo di AP su FB questo topic vorrei che fosse più incentrato sulla diversità dei due mezzi di comunicazione. Cerco di spiegarmi meglio, anche se non sono una vela.
Se io voglio documentarmi su un qualcosa, cerco e di conseguenza leggo. Cosa leggo? documentazione e discussioni su forum specifici( magari faccio un ulteriore ricerca all'interno di essi). Cosa ottengo? Ottenere l'informazione desiderata e ulteriore sapere, perché all'interno della documentazioni e nelle discussioni ci sono ulteriori link. Sinceramente, mai e poi mai , mi sognerei di porre un quesito su un qualsiasi gruppo di FB.
Ecco perchè ho un enorme difficoltà nel capire le motivazioni che portano a farlo.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 17:07   #18
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
perchè, allora viene messa nella mani della gente una database che può non dare info attendibili..?
perchè lo faccia il forum a suo nome, non l'ho mai capito...

facebook lo fa per la pubblicità...

è uscito anche tempo fa pubblicamente...
agli inizi di facebook pareva che più una pagina tirasse, più crescesse di fan, più fosse visibile, più raccogliesse fan (se non fosse che pagine come "scomettiamo che questo paio di tette raccoglie più fan di giuliano ferrara" hanno più fan di pagine legati a servizi seri, si potrebbe parlare di una sorta di meritocrazia)

poi agguantati i polli... si cambia il gioco: ora perchè la tua pagina arrivi a molte persone, ci vogliono i soldi... attenzione non è che facebook "non ti spinga" ma proprio "boicotta" non pubblicando nelle bacheche dei fan i post della pagina...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 17:13   #19
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
=)
Quote:
Ecco perchè ho un enorme difficoltà nel capire le motivazioni che portano a farlo.
come darti torto...
forse non c'e neppure una vera motivazione...

un pò sicuro perchè fb è un mezzo che, al momento va moda.. molto più in voga dei forum...
per spiegarmi.. è lo stesso che spinge certi ad andare a sciare a cortina... è in, va di moda, ma... conosco impianti molto più seri...


un'altro motivo è perchè la maggior parte degli italiani, e la maggior parte degli utenti di fb, sono gente interessati ad un informazione mediocre..
generale, rapida e che non necessiti di sbattimenti eccessivi...

heheheh
che poi..... è lo stesso motivo per cui mi chiedo perche cavolo c'è gente che guarda studioaperto
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 17:59   #20
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
=)
Quote:
Ecco perchè ho un enorme difficoltà nel capire le motivazioni che portano a farlo.
come darti torto...
forse non c'e neppure una vera motivazione...

un pò sicuro perchè fb è un mezzo che, al momento va moda.. molto più in voga dei forum...
per spiegarmi.. è lo stesso che spinge certi ad andare a sciare a cortina... è in, va di moda, ma... conosco impianti molto più seri...


un'altro motivo è perchè la maggior parte degli italiani, e la maggior parte degli utenti di fb, sono gente interessati ad un informazione mediocre..
generale, rapida e che non necessiti di sbattimenti eccessivi...

heheheh
che poi..... è lo stesso motivo per cui mi chiedo perche cavolo c'è gente che guarda studioaperto
ti giuro,stavo pensando la stessa identica cosa

aggiungo che forse il motivo per cui molti preferiscono il gruppo facebook è che,oltre al volere info subito e al volo,anche se,ricordiamo,potenzialmente errate, non vogliono sentirsi dire cose spiacevoli;mi spiego meglio: se io scrivo qualcosa dentro al gruppo,magari postando la mia vasca da 20 litri con 12 neon e un botia,di sicuro trovo qualcuno che appoggia il mio layout e le mie scelte(motivo per cui sono uscito dal gruppo tempo addietro),e,in ogni caso,dopo 5 minuti la mia discussione non è più rintracciabile,perchè sostituita da moltissime altre nuove di annunci e varie.se scrivo nel forum ho la certezza matematica sia che la discussione rimarrà nel tempo,sia che verrò cazziato perchè il mio allestimento non ha un senso logico.
in più nemmeno a ricordare che,e non si contano nemmeno più le volte,invece che supportare le proprie dubbiose tesi(che possono essere anche giuste è),spesso si ricorre a insulti,parolacce e altre cose alquanto sgradite per dimostrare che si è superiori.forse è proprio facebook che dà l'idea alle persone di poter dire e fare quello che vogliono,perchè,almeno a mia memoria,atteggiamenti del genere qui non ne ho mai visti nemmeno lontanamente
non so se mi sono spiegatissimo
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
facebook , forum
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26736 seconds with 13 queries