Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Vecchio 22-02-2018, 20:09   #1
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dario dario - the grand duel

Vi presento i miei piccoli e incazzosi dario dario nei minuti finali di una lunga battaglia
https://youtu.be/ztrrEr_6oDM
Grimm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2018, 09:44   #2
JOLLYFISH
Guppy
 
L'avatar di JOLLYFISH
 
Registrato: Apr 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 296
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 49/100%

Annunci Mercatino: 0
belli

bello il duello tra i due tuoi cowboy ....bellissima la musica di accompagnamento ......
spero abbiano appianato le loro divergenze ------è diviso il territorio , ma femmine ce hai
dentro almeno 5 o 6 ........spero per loro ........oppure finiranno nello stressarsi troppo e
uno dei due soccombere .

Cordiali Saluti
Giorgio
JOLLYFISH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2018, 12:26   #3
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono indeciso se toglierne uno o anche due, se hai esperienza con la specie ti chiederei un consiglio a riguardo.
l'acquario e' 45x36, molto piantumato e con legni e rocce che creano molti nascondigli. al momento ognuno ha il suo nascondiglio e zona, ma non molta libertà' di movimento prima di essere scacciato da uno dei due maschi dominanti. i dario dario sono una femmina e tre maschi di cui uno molto piu' sottomesso che rimane grigio.. quest'ultimo e la femmina hanno la loro tana tra i legni e abbastanza libertà' di movimento e di procacciare cibo sul pratino nella parte frontale dell'acquario mentre quella posteriore e' zona di guerra con un maschio che ha la zona a sinistra e uno a destra.
posso spostarli eventualmente in un 120 litri con valori simili con pesci pacifici ma piu' irruenti. sono 4 colisa chuna, danio margaritatus, caridina japonica e corydoras panda sul fondo (che ho paura li stresserebbero). anche qui ci sono grossi legni e un tappeto di anubias nana che copre gran parte del mondo e crea ripari . qui dentro li ho tenuti tutti e 4 per un mesetto mentre maturava la loro vasca, sono un po' scomparsi dai radar, ma quando apparivano non sembravano stressati. pochi giorni fa invece ho spostato solo uno dei due maschi alpha nel 120 litri ma invece di scomparire, per due giorni nuotava affannosamente avanti e dietro per la vasca e su e giu per i vetri, mi ha fatto pena e l'ho riportato nella sua vasca (appena inserito ha ingaggiato il duello del video).
conviene risposare uno o due maschi e lasciare loro il tempo di ambientarsi?
Grimm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2018, 12:26   #4
JOLLYFISH
Guppy
 
L'avatar di JOLLYFISH
 
Registrato: Apr 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 296
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 49/100%

Annunci Mercatino: 0
Si

SI !!!.... l'hai detto !
meglio spostare uno dei due ...... ma non da solo , dovresti dargli compagnia con almeno due femminucce .....vedrai che si ambienterà velocemente .............
Ciao
JOLLYFISH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 14:18   #5
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
invece pesci nati e cresciuti insieme hanno piu chances di andare d'accordo?

alla fine ho riportato al negozio due maschi tenendo solo una coppia m/f, ma da qualche settimana sono comparsi tre minuscoli dario dario.
al momento ci sono loro nella vasca del video, almeno credo perche' e' raro vederli, gli adulti li ho spostati nella vasca di comunità' dove sembra si siano ambientati piuttosto bene e non sembrano infastiditi o impauriti dagli altri pesci, si sono ritagliati il loro angolo di territorio col maschio che molesta continuamente la femmina come al solito. ho visto anche il maschio scacciare via un colisa chuna che e' il triplo di lui
Grimm non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace gugli Piace questo post
Rispondi

Tag
dario , duel , grand
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21561 seconds with 16 queries