Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2015, 00:07   #1
jiumgp
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio Impianto Osmosi

Ciao Decasei ho bisogno del tuo aiuto. Ho la necessità di produrre circa 20 litri/giorno in estate e la metà nei mesi freddi. Attualmente questo è il mio impianto :
Bicchiere trasparente da 10” con cartuccia sedimenti 5 micron
Bicchiere trasparente da 10” con cartuccia sedimenti 1 micron
Bicchiere trasparente da 10” con cartuccia carbone
membrana osmotica in poliammide FILMTEC da 75
alla fine ci sono due bicchieri da 10'' con resine Deionizzante + l'ultima, alla fine dove esce l'acqua , ancora un bicchiere più piccolo ed ancora con resine deionizzate.
Con tutto questo al massimo riesco a fare 100/120 litri di acqua demi a 0. Considerato che la pressione si attesta sui 3 bar e l'uscita dell'acqua dal rubinetto è molto dura , come posso migliorare l'impianto per produrre più permeato e meno scarto ? Attualmente il rapporto acqua demi e acqua di scarto è 1/10 minimo. La membrana ha un anno di vita. Insomma Deca ho bisogno di produrre circa 100 litri la settimana senza un consumo assurdo di resine. Aspetto tuoi commenti e consigli. Uscita acqua di rete circa 1900 conducibilità. Grazie
Antonio
jiumgp non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-07-2015, 14:49   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Il tuo principale problema è di avere una acqua con una conducibilità molto alta .
Per trattare acque dure e salmastre si utilizzano particolari apparecchi e membrane che hanno un costo molto elevato che non è pensabile utilizzare per queste quantità di acqua prodotta e per questo utilizzo.

Il consiglio che posso darti non conoscendo i prodotti che utilizzi è di aumentare la pressione ad circa 6 - 6,5 bar di pressione e di regolare la pressione in ingresso con un regolatore come questo http://www.forwater.it/forwater-pres...ro-p-4179.html e aggiungere una pompa booster...

Come mai hai questo scarto enorme ?
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 15:05   #3
jiumgp
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Deca.
Vedo di inviarti i dati esatti di conducibilità pressione e composizioe impianto ed acqua permeata e proporzione esatta con lo scarto. Ti mando anche qualche foto e poi mi consigli cosa fare e cosa acquistare. Ciao Antonio
jiumgp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 13:25   #4
jiumgp
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DECASEI Visualizza il messaggio
Ciao.
Il tuo principale problema è di avere una acqua con una conducibilità molto alta .
Per trattare acque dure e salmastre si utilizzano particolari apparecchi e membrane che hanno un costo molto elevato che non è pensabile utilizzare per queste quantità di acqua prodotta e per questo utilizzo.

Il consiglio che posso darti non conoscendo i prodotti che utilizzi è di aumentare la pressione ad circa 6 - 6,5 bar di pressione e di regolare la pressione in ingresso con un regolatore come questo http://www.forwater.it/forwater-pres...ro-p-4179.html e aggiungere una pompa booster...

Come mai hai questo scarto enorme ?
Ciao

ho misurato l'uscita dalla membrana di conducibilità ho 186. Molto probabilmente per questo le resine post osmosi durano poco. Quale consiglio mi puoi dare ? cosa posso acquistare ?
- Ho una pompa booster , dove la metto subito prima della membrana ?
-Il regolatore di pressione che mi hai consigliato di acquistare, dove lo piazzo ?
-Consigli l'acquisto di qualcosa per ridurre la conducibilità in ingresso della membrana ?
-quale resine post osmosi mi consigli ?

Penso che prima di ogni cosa dovrei ridurre la conducibilità in ingresso nella membrana, è corretto?

Grazie
Antonio
jiumgp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 16:44   #5
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Hai una acqua con una conducibilità molto alta in entrata e non hai molto da poter fare al momento.

Puoi inserire la pompa booster prima della membrana regolando la pressione a 6 - 7 bar massimo, il regolatore di pressione devi inserirlo prima dell'impianto nel caso hai una pressione in uscita dalla booster maggiore di 7 bar...

La conducibilità devi eliminarla con la membrana, non esistono altri sistemi o resine che possano diminuire il valore senza un costo eccessivo. Potresti usare delle resine in entrata ma ti durerebbero pochi litri...

se esistesse una resina che fosse capace di diminuire la conducibilità con un bassissimo costo non sarebbe necessario usare una membrana...

nel tuo caso cerca di aumentare la pressione in ingresso e come post-osmosi puoi provare ad usare la Ns. DEIO e poi vai di SIL o di SILCO....
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 17:06   #6
jiumgp
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie proverò con queste resine vediamo se durano di più
jiumgp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , impianto , osmosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23119 seconds with 15 queries