Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Vecchio 09-03-2009, 15:16   #1
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia ## [REGOLAMENTO della sezione] AGG. 8 Aprile 2014 ##

PREMESSA: vi ricordo che all'interno di di alcune sezioni tematiche, ci sono dei post in evidenza che vogliono essere una raccolta di vasche, al fine di creare un album(ovviamente specifico per la sezione interessata). La compilazione è molto semplice: dati tecnici della vasca, una foto e il link che rimanda alla discussione che ha interessato lo sviluppo della vasca(es: allestimento) o quello di Mostra e Descrivi. Di seguito vi metto i link, sia della sezione che del topic album:
ACQUASCAPING: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=121
Album: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128990
CARADINAI: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301
Album: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148947
PALUDARI/TERRACQUARI: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128475
Album: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301

REGOLAMENTO SEZIONE MOSTRA E DESCRIVI

Questa sezione, ha l'onore di ospitare le vasche degli utenti di AP.In funzione di questo, e per gioco forza, è inevitabilmente un biglietto da visita del nostro portale.
In questa sezione però, molto spesso vengono postate vasche appena avviate, o di recente restyling,sviluppando dei discorsi poco attinenti alla sezione stessa e spesso carichi di OT.In virtù di questo si è deciso che le vasche postate su "mostra e descrivi", abbiano almeno 60 giorni di vita(indipendentemente se di nuovo allestimento e/o restyling).Questo tempo viene dato dal periodo di maturazione più la fase di primo riempimento, sia dal punto di vista della flora, che della fauna.
Si è inoltre notato che, la maggior parte dei topic aperti iniziano con sterili frasi, e una sequenza di foto.Gli eventuali dati della vasca vengono postati successivamente su richiesta.
Ovviamente questo comporta una lettura del topic abbastanza difficoltosa, si pensato quindi che i topic postati in mostra e descrivi debbano avere prima di tutto una scheda informativa e dopo il materiale fotografico.
Ricapitolando i paletti per postare una vasca in mostra e descrivi saranno:

1 La vasca dovrà avere almeno 60 giorni di vita(indipendentemente se di nuovo allestimento e/o restyling)
2 Il topic dovrà iniziare con una scheda composta nel seguente modo:
Data di avvio
Tecnica
Fauna
Flora
Valori Attuali
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..)
Note

3 Materiale Fotografico
Ricordiamo che le foto dovranno avere formato massimo di 800X600 pixel e un peso non superiore ai 100K.In alternativa si possono caricare le foto su servizi di hosting esterni.

ESEMPIO DI POST


I topic che non rientrano nel punto 1 verranno spostati nelle sezioni:
Il mio primo acquario
Allestimento e Manutenzione
Lo spostamento sarà a discrezione del Moderatore.
Se in una delle sezioni, sarà già presente un topic gemello,si procederà con la chiusura di quello aperto in mostra e descrivi

I topic che non rientreranno nei punti 1 e 2, avranno un primo warning(avviso) che se ignorato comporterà la chiusura della discussione

N.B.Ricordo a coloro che andranno ad aprire topic in questa sezione, che esponendo le loro vasche riceveranno,come logica vuole, dei pareri,che potranno essere positivi e negativi.Ovviamente quest'ultimi devono essere ricevuti come una critica costruttiva,atta a migliorarsi e non come un attacco personale.Chi esporrà la critica negativa,dovrà farlo in modo educato e garbato,portando le argomentazioni della stessa.

Ultima modifica di TuKo; 19-01-2015 alle ore 11:39.
TuKo non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Daniele Fortunati Piace questo post


Vecchio 06-04-2009, 13:38   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per editare(correggere) il primo post del topic,nell'eventualità che vi venga richiesto, potete farlo a mezzo tasto "modifica".
<-- Cliccare per ingrandire

Ricordiamo inoltre,che questo tasto consente anche l'edit del titolo


Per chi volesse usufruire di un form già pronto di seguito il codice da copiare e incollare prima del materiale fotografico:
codice:
Data di avvio -Inserire i vostri dati-
Tecnica -Inserire i vostri dati-
Fauna  -Inserire i vostri dati-
Flora  -Inserire i vostri dati-
Valori attuali  -Inserire i vostri dati-
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..)  -Inserire i vostri dati-
Note  -Inserire i vostri dati-

Ultima modifica di TuKo; 19-01-2015 alle ore 11:40.
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
2014 , agg , aprile , della , regolamento , sezione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24766 seconds with 18 queries