Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2011, 00:02   #11
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
si ma come si fa ad avere un acquario marino senza lysmata? è come avere un bici senza pedali e poi credi che in un 220l una coppia sia in grado di sterminare tutto? in due penso che la fauna riesca a riprodursi di + nel senso muore 2 nascono 5 non so se mi sono spiegato?
A popolazione avviata potrei concordare, ma se i gamberetti faccio perdire ti mangiano 10 bachetti al giorno e per avere almeno 10 nuove nascite al giorno devi avere una popolazione ad esempio di almeno 50 vermetti .... se all'inizio ne hai meno di 50 la popolazione piano piano andrà diminuendosi fino a scomparire ..... senza nulla che può predare il bentos sei sicuro ... con dei predatori sei a rischio!!

Suggerimento ... per i primi tre mesi nada de nada ... se non un pò di cibo per far crescere la popolazione bentonica ... parti con qualche granulo per poi passare a un pezzo di gamberetto a settimana sempre più grosso. Dopo tre mesi prova se i valori sono buoni ad introdurre piccole talee di coralli semplici. Se tutto va bene frai 5/6 mesi cominci ad introdurre i pesci partendo da quelli meno predatori ..... Per esempio ... una valenciana è la meno indicata per cominciare, mentre dei pagliacci o dei Kauderni potrebbero andare meglio!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2011, 11:42   #12
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Frazie x i consigli. A voi tutti un birra virtuale
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 16:10   #13
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
Frazie x i consigli. A voi tutti un birra virtuale
Glu glu glu glu .... aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

Bona!!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 14:32   #14
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo oggi guardando meglio ho voluto misurare la vasca e ho notato che alla fine sono 98cm lung x 43cm larg x 49cm alt io mi dico: con un dsb alto 12cm e togliendo si e no 3cm dal bordo vasca x non far uscire l acqua mi restano solo34cm di acqua........ lo faccio lo stesso il dsb?
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 19:42   #15
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Ba, dipende da cosa vuoi farci ... sicuramente una rocciata alta no davvero ... ma se ti basta appoggiare una roccia e poi metterci sopra i coralli si ....IMHO

Con una roccia alta 10/15 cm ti rimangono 20/25 cm per la crescita del corallo .... se vuoi fare una rovviata imponente con tane ed anfratti o non ci metti poi sopra i coralli o fai un berlinese normale e cioè senza la sabbia ma con il rapporto delle rocce che torna ad 1kg ogni 5 litri d'acqua
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsb

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23091 seconds with 15 queries