Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 04-05-2017, 14:35   #11
Aleecs
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si esatto è quello con i buchi sul fondo, confermo per l'installazione del marino, il ragazzo che me lo vende lo usava come marino, quindi me lo vende con inclusa vasca sump da 60litri


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Aleecs Visualizza il messaggio
Si esatto è quello con i buchi sul fondo, confermo per l'installazione del marino, il ragazzo che me lo vende lo usava come marino, quindi me lo vende con inclusa vasca sump da 60litri


Posted With Tapatalk


Per i neon ho pensato anche il al fattore calore, ma non so dirti ancora se ci entrano i led oggi vado a prenderlo e poi vi aggiorno se è il caso.


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Aleecs; 04-05-2017 alle ore 14:37. Motivo: Unione post automatica
Aleecs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2017, 14:42   #12
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque se il prezzo è buono sembra una buona vasca, 120 cm sono una buona lunghezza di vasca per avere diverse opzioni. Che tipo di popolazione vorresti mettere?

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 14:48   #13
Aleecs
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Comunque se il prezzo è buono sembra una buona vasca, 120 cm sono una buona lunghezza di vasca per avere diverse opzioni. Che tipo di popolazione vorresti mettere?

Posted With Tapatalk


Vasca, mobile, vasca sump da 60lt (anche essa con coperchio e lampade usandolo da acquario) e coperchio del sinuo con lampade ancora imballate mai usate, e vari accessori del marino. A 250€. Manca il filtro e lo schiumatoio che ha venduto a parte.
Come ti sembra il prezzo?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Comunque se il prezzo è buono sembra una buona vasca, 120 cm sono una buona lunghezza di vasca per avere diverse opzioni. Che tipo di popolazione vorresti mettere?

Posted With Tapatalk


Per la popolazione ancora sto decidendo, adoro molto i corydoras, quindi non so se rifare una vasca come ora platy, guppy e cory. Ma sinceramente visto la vasca sono anche tentato di provare con i discus. So la loro estrema delicatezza e complessita potrebbe rivelarsi una sfida interessante.


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Aleecs; 04-05-2017 alle ore 14:56. Motivo: Unione post automatica
Aleecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 14:57   #14
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che vendono l'insieme per oltre 700 euro se è in buone condizioni mi sembra un buon prezzo. Se fai una vasca d'acqua dolce lo schiumatoio ovviamente non serve, per il filtro puoi prenderne uno migliore dell'askoll della dotazione originale ((JBL, Eheim etc) anche perché gli askoll sono in po rumorosi

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 15:02   #15
Aleecs
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Visto che vendono l'insieme per oltre 700 euro se è in buone condizioni mi sembra un buon prezzo. Se fai una vasca d'acqua dolce lo schiumatoio ovviamente non serve, per il filtro puoi prenderne uno migliore dell'askoll della dotazione originale ((JBL, Eheim etc) anche perché gli askoll sono in po rumorosi

Posted With Tapatalk


Oggi lo vado a vedere, ma sembra perfetto in tutto. Si lo schiumatoio l'avevo scritto per precisare avendo scritto accessori marino, quale mi consigli di filtro? Di base porta il pratiko 300 dell'askoll, molti dicono in rete che sarebbe meglio un 400 se è l'unico filtro, visto che è anche regolabile. Gli altri onestamente li ho solo letti, non li conosco.


Posted With Tapatalk
Aleecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 15:27   #16
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io su una delle mie vasche (da 400) ho un pratiko 300come secondo filtro ma lo vorrei cambiare con uno più performante (ma la vasca è full Malawi Mbuna). I JBL tipo gli e1501 secondo me sono meglio

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 15:45   #17
Aleecs
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Ciao, io su una delle mie vasche (da 400) ho un pratiko 300come secondo filtro ma lo vorrei cambiare con uno più performante (ma la vasca è full Malawi Mbuna). I JBL tipo gli e1501 secondo me sono meglio

Posted With Tapatalk


Conosci qualche sito sul quale posso vederli?
Per il litraggio secondo te un solo filtro basta? O sono meglio 2 minori?


Posted With Tapatalk
Aleecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 16:07   #18
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui tutti ci fidiamo di aquariumline, dai una occhiata. Io sulla vasca di dimensioni simili (comunità sudamericana) ho un solo filtro mentre sulle vasche più grosse con gli mbuna ne ho due. Il discorso è che se vuoi mantenere l'estetica pulita della tua vasca e senza tubi fuori sei abbastanza legato all'aspirazione ed il ritorno singoli che hai in vasca quindi magari meglio uno solo ma bello grosso. Però prima di acquistare pensa bene la popolazione che vuoi mettere. Per i discus saresti "al minimo sindacale" per tenerne 5 + un gruppetto di Corydoras però non vogliono molta turbolenza in vasca (quindi sarebbe meglio un filtro capiente ma con un flusso non esagerato -io prendo i Jebao 304 da Wiltec in Germania) mentre se la vuoi riempire di mbuna allora puoi esagerare con la corrente (JBL e1901, Fluval FX6).

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 21:00   #19
Aleecs
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedevo che il fluval costa uno sproposito, a confronto il jbl sembra un ottimo filtro ad un costo medio. Il jebao non lo conoscevo a fatto, ma se non ho capito male il jbl è anche regolabile in velocità.


Posted With Tapatalk
Aleecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2017, 11:02   #20
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dico la mia


sinceramente a me l'idea di avere una vasca bucata sul fondo non è mai piaciuta, e non comprerei mai una tale vasca.

una vasca fatta bene secondo me ha i fori in alto, sul vetro posteriore, in questo modo non si vede nulla perchè i tubi stanno dietro e non li vede nessuno.. ed è molto più sicura perchè non è bucata sul fondo.. (IMHO)
mi sembra che nel sinuo i tubi siano in bella vista all'interno della vasca, cioè salgono dal fondo,a me sembra proprio brutta come cosa eh..mi darebbe fastidio avere due tubi che mi salgono dal fondo in mezzo alla vasca

inoltre una vasca col vetro curvo la fanno pagare di più solo per il fatto che ha il vetro curvo e io, del vetro curvo, sinceramente non saprei cosa farmene... per principio prendo solo vasche "normali" con base rettangolare

in più devi spenderci altri soldi per comprare un filtro..

il prezzo ci può stare ma, se ci fosse stato anche il filtro incluso nel prezzo, sarebbe stato meglio


comunque se ti piace..prendila!!
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250 , acquario , acquisto , askoll , nuovo , sinuo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35488 seconds with 13 queries