Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2015, 19:29   #11
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
Rotala rotundifolia, Cardamine lyrata, , Limnophila sessiflora, Heteranthera zosterifolia,hemianthus micranthemoides,eleocharis parvula,bacopa compact,Ceratophyllum demersum 'Foxtail',Echinodorus 'Reni',Hottonia palustris,Hygrophila difformis,Staurogyne repens queste sono le piante che ho messo specialmente nell'ultimo periodo,quindi dovrei prendere S7 al posto dell' A1; ma se per sempio volessi cambiare protocollo e prendere qualcosa di buono ma non troppo costoso tipo su acquariomania o aquariumline? perchè il protocollo dennerle si basa su cambi quindicinnali io li faccio settimanali
alcune di queste "succhiano" molto potassio ( le ho anche io), uso tutto Easy Life. In aggiunta uso NPK booster della dennerle ( dopo i test ovviamente).
Non abbiate paura ad usare i macro ( fosfati e nitrati ) se servono, è più pericolo avere il valore del
ferro alto. ovviamente il tutto nei giusti dosaggi
tauceti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2015, 23:48   #12
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da tauceti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
Rotala rotundifolia, Cardamine lyrata, , Limnophila sessiflora, Heteranthera zosterifolia,hemianthus micranthemoides,eleocharis parvula,bacopa compact,Ceratophyllum demersum 'Foxtail',Echinodorus 'Reni',Hottonia palustris,Hygrophila difformis,Staurogyne repens queste sono le piante che ho messo specialmente nell'ultimo periodo,quindi dovrei prendere S7 al posto dell' A1; ma se per sempio volessi cambiare protocollo e prendere qualcosa di buono ma non troppo costoso tipo su acquariomania o aquariumline? perchè il protocollo dennerle si basa su cambi quindicinnali io li faccio settimanali
alcune di queste "succhiano" molto potassio ( le ho anche io), uso tutto Easy Life. In aggiunta uso NPK booster della dennerle ( dopo i test ovviamente).
Non abbiate paura ad usare i macro ( fosfati e nitrati ) se servono, è più pericolo avere il valore del
ferro alto. ovviamente il tutto nei giusti dosaggi
Bravo hai delle bellissime piante e i fertilizanti che usi sono i migliori continua cosi ti do un consiglio le potature falle da sotto e ripianta cosi facendo avrai sempre delle bellisime piante
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie francesco78 Ringrazia per questo post
Vecchio 21-05-2015, 09:37   #13
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tauceti Visualizza il messaggio
alcune di queste "succhiano" molto potassio ( le ho anche io), uso tutto Easy Life.
Quali prodotti e in quali dosi?
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 15:59   #14
francesco78
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono indeciso tra 2 prodotti lo scaper green della dennerle e il premium fertilizer della tropica,quale mi consigliate considerando che faccio cambi settimanali?
francesco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 20:17   #15
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tauceti Visualizza il messaggio
alcune di queste "succhiano" molto potassio ( le ho anche io), uso tutto Easy Life.
Quali prodotti e in quali dosi?
easy life tutto, secondo necessità. il carbon quando finisce stop, visto che ho co2, il carbon è utile se hai
problemi con le alghe, altrimenti con co2.....è pur sempre una sostanza chimica,
doso il profito circa 1,5 ml al giorno (meglio che settimanale, cosi non dai troppo inizio settimana e poco
alla fine) , il potassio, nitrati e fosfati, mi regolo tra di loro, se soni sfalsati uso i prodotti singoli, se nitrati e fosfati a zero uso npk booster 3 in uno. i test i primi tempi tutti i giorni, adesso ogni 3 giorni.
2 massimo 3 volte a settimana circa 0,5 ml di ferro concentrato, tutto questo perchè a secondo della
potatura le dosi cambiano
rio 180, circa 140 litri netti.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tauceti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
Rotala rotundifolia, Cardamine lyrata, , Limnophila sessiflora, Heteranthera zosterifolia,hemianthus micranthemoides,eleocharis parvula,bacopa compact,Ceratophyllum demersum 'Foxtail',Echinodorus 'Reni',Hottonia palustris,Hygrophila difformis,Staurogyne repens queste sono le piante che ho messo specialmente nell'ultimo periodo,quindi dovrei prendere S7 al posto dell' A1; ma se per sempio volessi cambiare protocollo e prendere qualcosa di buono ma non troppo costoso tipo su acquariomania o aquariumline? perchè il protocollo dennerle si basa su cambi quindicinnali io li faccio settimanali
alcune di queste "succhiano" molto potassio ( le ho anche io), uso tutto Easy Life. In aggiunta uso NPK booster della dennerle ( dopo i test ovviamente).
Non abbiate paura ad usare i macro ( fosfati e nitrati ) se servono, è più pericolo avere il valore del
ferro alto. ovviamente il tutto nei giusti dosaggi
Bravo hai delle bellissime piante e i fertilizanti che usi sono i migliori continua cosi ti do un consiglio le potature falle da sotto e ripianta cosi facendo avrai sempre delle bellisime piante
grazie. faccio cosi in effetti

Ultima modifica di tauceti; 21-05-2015 alle ore 20:19. Motivo: Unione post automatica
tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 21:55   #16
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco78 Visualizza il messaggio
Sono indeciso tra 2 prodotti lo scaper green della dennerle e il premium fertilizer della tropica,quale mi consigliate considerando che faccio cambi settimanali?
scaper green
tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie francesco78 Ringrazia per questo post
Mi piace francesco78 Piace questo post
Rispondi

Tag
dennerle , protocollo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22021 seconds with 16 queries