Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2015, 21:44   #1
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Riprodurre Paracheirodon Innesi

Ciao a tutti

volevo sapere se questi prodotti vanno bene per alimentare i nuovi ipotetici nati di paracheirodon innesi..

Alcune delucidazioni che dalle guide non sono riuscito a capire prima di tutto:
i riproduttori vanno inseriti in vasca di riproduzione con acclimatazione graduale o devono sentire lo sbalzo di acidità?

è davvero importante che il gh sia inferiore a 4?

posso usare un filtro a cascata regolato al minimo e super protetto da un grosso pre filtro in lana di perlon per non aspirare le larve? ho paura che senza biologico combini un disastro nel mese o due che le larve stanno in quella vaschetta da 20ltiri...ok i cambi giornalieri ma così sarei più sicuro...

i piccoli cambi parziali posso farli prelevando acqua dalla vasca principale? quando devo inziare a farli?

posso mettere la piccola vasca con le uova e larve sotto all'acquario principale in modo che sia mooolto poco illuminato?

se metto acqua ricavata da osmosi più sali per riempire la vasca di riproduzione, ottenendo un gh 4 e kh 2 abbondante come faccio a usare la torba per ambrare con durezze così basse? posso usare il sera blackwater per ambrare che non altera il ph già probabilmente basso? oppure torbo per un po' l'acqua e tolgo la torba prima della riproduzione?

questo per creare infusori a 4-5 giorni dalla schiusa
http://acquariomania.net/protogenml-p80.html
(ma forse è facile farli anche con la buccia di banana secca)

mi preoccupa di più ottenere naupli... invece con questo prodotto sono già belli pronti
http://acquariomania.net/ocean-nutri...gr-p-8423.html

è proprio impossibile polverizzare mangime in scaglie????

qualcuno li ha provati?
se per la vasca di riproduzione uso muschi sul fondo e acqua della vasca avviata da oltre un anno e mezzo non si formano da soli gli infusori???

grazie a tutti per le risposte!
__________________
IL MIO RYO-GUMI

Ultima modifica di Lele123; 28-04-2015 alle ore 22:47.
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
alimentare , avannotti , innesi , paracheirodon , pinnesi , riprodurre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15618 seconds with 17 queries