Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 30-01-2014, 11:33   #1
Fabio:)
Protozoo
 
L'avatar di Fabio:)
 
Registrato: Jan 2014
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovi modelli Tetra a LED

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un acquario 60 litri e per la particolare posizione (mobiletto sotto un pensile, altezza disponibile 54 cm) mi sembra che il tetra acquaart discovery line 60 l possa fare al caso mio per la possibilità di fare manovre senza dovere alzare tutto il coperchio.
Ho visto vari siti su sui è proposto a 120-130 euro circa, ma in tutti si propone i modello con illuminazione T5 da 13 W che mi sembra un po' pochina. Poi sul sito della Tetra ho visto che c'è un nuovo modello con illuminazione a LED da 9,6 Watt, sotto riporto la descrizione.
Cosa dite c'è una differenza sostanziale tra le 2 illuminazioni o non più di tanto? Tetra è una marca affidabile?


Set acquario Tetra AquaArt LED
da 60 L

L'illuminazione LED dell'acquario Tetra AquaArt LED Discovery Line offre un nuovo e affascinante punto di vista sulla vita subacquea. Mostra pesci e piante sotto la migliore luce possibile, grazie all'interruttore integrato che consente di passare dalla modalità luce diurna a quella notturna e viceversa. Oltre a questo sistema di illuminazione sostenibile e a risparmio energetico, il kit completo dell'acquario possiede una tecnologia di filtraggio e di riscaldamento complementare e comprende prodotti per la cura e l'alimentazione degli animali. Allestire un nuovo acquario e creare l'ambiente ideale per pesci e piante non è mai stato così semplice.
Innovativa tecnologia di filtraggio EasyCrystal con due cartucce filtranti sostitutive per un'acqua cristallina e salubre nel tempo
Anche la pulizia del filtro EasyCrystal FilterBox è estremamente facile da eseguire: è sufficiente sostituire la cartuccia filtrante ogni 4 settimane. Non serve lavare l'elemento filtrante, niente più mani bagnate!
In dotazione ci sono anche dei pratici supporti da posizionare sul bordo dell'acquario per un facile montaggio del filtro EasyCrystal FilterBox
Funzionamento sicuro e affidabile grazie all'eccellente manifattura degli accessori e al design di alta qualità dell'acquario
Aperture nel coperchio ampie e comode per la somministrazione di cibo e un facile accesso agli elementi del sistema
Interruttore per le modalità luce diurna e notturna
Design elegante e colore di moda
Acquario in vetro di elevata qualità (61,5 x 34 x 43 cm), con una capacità di 60 litri
Vetro float di 5 mm di spessore, privo di distorsioni, con bordo tagliato
Testato per TÜV/GS, DIN 32622, con certificazione CE
Illuminazione LED con una durata utile di circa 50.000 ore
3 anni di garanzia su lampada, coperchio e giunture dell'acquario
Riscaldatore Tetra HT50 preciso e affidabile
Grazie all'innovativa illuminazione LED dotata di interruttore per le modalità luce diurna e notturna, l'acquario AquaArt LED Discovery Line offre un nuovo e affascinante punto di vista sulla vita subacquea. La potente illuminazione LED da 9,6 Watt di lunga durata consente di osservare l'acquario sotto la migliore luce possibile, rendendolo un complemento d'arredo insostituibile per il vostro soggiorno. L'efficace filtro Tetra EasyCrystal garantisce un ambiente ideale per pesci e piante, mentre il riscaldatore di precisione Tetra HT mantiene l'acqua sempre alla giusta temperatura.
Acquario da 60 litri per pesci tropicali .
Fabio:) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2014, 22:51   #2
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
riprendo la discussione, sono interessato anche io a questo acquario.
Qualcuno ha idea del tipo di led che monta? O conviene i classici con neon?
Come vetri e siliconature la serie Aquaart è ben fatta?

La versione a led danno come dimensioni 61,5 x 34 x 43 cm
mentre il discover line (con t5) 61 x 33,5 x 42,7 cm. Sono oltre i 60 litri giusto?
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , modelli , nuovi , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16312 seconds with 15 queries