Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Vecchio 25-06-2016, 17:35   #1
cesarone
Protozoo
 
Registrato: Jun 2016
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca per 2 coppie di Loricaridi

Buondì,

non sono nuovo del forum ma avevo un account anni fa del quale ho perso i riferimenti....

E' passato parecchio tempo dal mio ultimo acquario, per ragioni di traslochi ho dovuto smantellare il mio vecchio 80 litri... adesso per fortuna ho trovato una buona occasione posso rimettermi in "affari".

Ho per le mani una (forse due) vasca 100 * 40 *50, ovvero 200 litri lordi. Volevo fare un acquario di stampo Amazzonico ma con delle "licenze poetiche" a livello di piante.

Per quanto riguarda la fauna pensavo a un nutrito gruppo di cardinali che in branco sono assai decorativi e ovviamente a dei bei loricaridi.

Vorrei metterci 2 coppie di specie diverse... e qui chiedo il vostro aiuto. Credo che in 200 litri con tanti nascondigli potrebbero starci due coppie. Vorrei provare con gli L18 e....? E qui chiedo aiuto, che altra coppia mettereste in un acquario di questo tipo e di queste dimensioni?

Grazie mille delle vostre risposte.
cesarone non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2016, 13:42   #2
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao cesarone , ho riprodotto e sto riproducendo più specie di loricaridi e conosco molti altre persone che riproducono L , parto dal presupposto che se il tuo obbiettivo è riprodurli partire con due pesci anche se sessati non è molto difficile la riproduzione , tra l altro avevi in mente gli L18 che son si belli , ma tra i pesci che attualmente non registrano riproduzioni in acquario , il mio consiglio , vista le buone dimensioni della vasca , di buttarti su un gruppo , 6 7 8 elementi .
Punta a peckoltia , hypancistrus , panaqulos che sono tra le specie che si riproducono più facilmente in vasca , e perché no butta un occhio al genere pseudohemiodon . Sono a disposizione se ti interessa altro.
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2016, 23:02   #3
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
due l18 ti si scannano in quel litraggio
fai per esempio un trio di l134 e uno di l66 o l333 o ancora l397
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 12:34   #4
Gio2011
Pesce rosso
 
L'avatar di Gio2011
 
Registrato: Jul 2011
Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Missingstar Visualizza il messaggio
Ciao cesarone , ho riprodotto e sto riproducendo più specie di loricaridi e conosco molti altre persone che riproducono L , parto dal presupposto che se il tuo obbiettivo è riprodurli partire con due pesci anche se sessati non è molto difficile la riproduzione , tra l altro avevi in mente gli L18 che son si belli , ma tra i pesci che attualmente non registrano riproduzioni in acquario , il mio consiglio , vista le buone dimensioni della vasca , di buttarti su un gruppo , 6 7 8 elementi .
Punta a peckoltia , hypancistrus , panaqulos che sono tra le specie che si riproducono più facilmente in vasca , e perché no butta un occhio al genere pseudohemiodon . Sono a disposizione se ti interessa altro.
Quoto in toto
Puoi fare anche due gruppi da 5/6 pesci cad, magari panaqulos + hypancistrus. In 150/170 litri puoi farceli stare senza rischio di ibridazione. Questo se punti alla ripro.
__________________
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2016, 16:39   #5
cesarone
Protozoo
 
Registrato: Jun 2016
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qui,

bene alla fine il desino ha scelto per me. Sono andato dal pescivendolo di fiducia e per puro caso aveva appena comprato un bellissimo esemplare di l260 di cui vi allego foto. Credo sia un maschio anche se è difficile da sessare grande così...

A questo punto penso che assieme al mio folto gruppo di cardinali finiranno 4 o 5 di questi pesci visto che il primo sembra essersi adattato bene. Sto intanto allestendo un'altra vasca in cantina per la ripro di altre specie.




So che ci saranno mille altri post ma, cosnigli per l'alimentazione? So che preferisce una dieta più proteica che vegetale...

tnx!
cesarone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2016, 17:03   #6
Gio2011
Pesce rosso
 
L'avatar di Gio2011
 
Registrato: Jul 2011
Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Yes potrebbe maschio, quanti cm? Ottima scelta questa sp mi ha rubato il cuore. Sono stati i primi che ho ripro.
Se vuoi ho un maschio L260 solo soletto col gruppone di L333.
__________________
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coppie , loricaridi , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30263 seconds with 17 queries