Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-04-2015, 10:38   #1
Teo 19
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: ANCONA
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 211
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema axolot

Ciao ragazzi,
Uno dei miei axolot é stato attaccato da un altro in mia assenza e ora oltre a separarli vorrei un consiglio su come comportarmi con quello aggredito perché credo abbia la zampa rotta.
Già un anno fa aveva perso la stessa zampa sempre per un morso e dopo qualche mese in vasca solitaria gli é ricresciuta come da loro tipica incredibile capacità.
Ora il mio dubbio é questo: essendo soltanto rotta e non recisa riuscirá lo stesso a guarire o sarebbe meglio tagliarla (eventualmente dovrei capire come e da chi farlo fare) x consentire la ricrescita?
Grazie mille
__________________
Teo 19 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-04-2015, 22:10   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Dipende dal tipo di ferita... o finisce per staccarsi da sola e poi ricresce o si rigenera semplicemente la zona danneggiata... magari non torna perfetta.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 16:33   #3
Teo 19
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: ANCONA
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 211
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
magari se riesco posto delle foto, cmq la zampa presenta delle zone "arrossate" (l'esemplare è un leucistico) e sembra tumefatta, ma non presenta grosse lacerazioni.
Però l'esemplare la tiene lungo il fianco e solo "accidentalmente" l'appoggia, per il resto non sembra avere problemi perchè si alimenta regolarmente.
Nella mia zona per ora non ho trovato vetrinari con esperienza di axolot...
__________________
Teo 19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 17:40   #4
Teo 19
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: ANCONA
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 211
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

questa è una foto della coppia prima dell'incidente, così magari potete anche aiutarmi a sessarli...io credo che quello con colorazione wild sia maschio mentre quello leucistico sia femmina, ma ditemi anche il vs parere.
Grazie
__________________
Teo 19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 13:47   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Dalle foto è quasi impossibile dirti con certezza il sesso dei due... la foto del "prima" non è utile a capire che tipo di ferita ha l'animale... comunque al 90% secondo me non devi fare nulla se non tenerlo al fresco e da solo per evitare ulteriori morsi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
axolot , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17962 seconds with 17 queries