Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Test Inserisci la scheda di un Test per l'analisi dell'acqua con la descrizione ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Vecchio 26-03-2010, 22:53  
AndMan
Guppy
 
L'avatar di AndMan
 
Registrato: May 2009
Città: Monteroni di Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
JBL Test NO3 (Nitrati)

Anche questo test per i Nitrati (No3) della JBL, come quello per gli No2 già recensito, spicca per la qualità e quantità di materiale all'interno della confezione.
Anche in questo test la JBL fornisce 2 provette in vetro non graduate perchè viene fornita a corredo una pratica siringa da 6ml...

Ultima modifica di Marco AP; 15-04-2010 alle ore 10:32.
AndMan non è in linea   Rispondi quotando


  #10  
By zecc79 on 04-03-2015, 22:54
Non capisco una cosa...il valore per il dolce dove lo leggo...le tre fasce dall'alto sono Dolce salato laghetto?? Perché le immagini dei pesci accanto sembrano un pesce angelo (salato), un discus (dolce) e una carpa coi ( laghetto)...quindi mi trovo che i nitrati che potrebbero essere 50(prima scala) o 40 (seconda scala)
Rispondi quotando


  #11  
By AndMan on 04-03-2015, 23:09
Ora non ho presente la scala colorimetrica ma escludendo il salato e a meno che tu non abbia i Discus ti rimane la carpa.
Rispondi quotando
  #12  
By uccio2 on 05-03-2015, 01:34
io faccio (a volte) due misurazioni a settimana nel mio acquario e poi una volta a settimana nell'acquario del mio amico con cui ho diviso la spesa della valigetta test.
Io sono convinto che dimezzando le dosi la misurazione resti attendibile.
Spero in qualche altro commento ponderato a riguardo.
Grazie comunque a te per l'interessamento.
Rispondi quotando
  #13  
By AndMan on 05-03-2015, 09:45
Farli molto spesso secondo me è inutile. All'inizio serve per monitorare il filtro ma una volta maturato potrebbe bastate anche una volta al mese. Questo naturalmente se la vasca ha un rapporto pesci piante equilibrato. Non so da quanto hai avviato la vasca ma anche io all'inizio ne facevo spesso di test ma dopo,
un po per pigrizia e un po perché una volta maturato il filtro, non sentivo la necessità di fare dei controlli frequenti.
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
jbl , nitrati , no3 , test
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,24523 seconds with 18 queries