Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 31-01-2007, 00:27   #41
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
secondo me, ha semplicemente letto male

comunque come hai risolto? con la zanzariera?
a me saltano fuori solo i chromis, però me ne accorgo quando uno sta preparando l'evasione. passa circa una settimana nell'angolino dietro ad una pompa, poi di notte, o di solito quando non ci sono -04 ci prova. ma secondo me sono gli altri che lo costringono all'angolino e lui cerca luoghi migliori oltre il vetro
tu che pesci hai oltre ai pagliacci
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2007, 00:35   #42
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Quote:
secondo me, ha semplicemente letto male
Lo spero bene, però bisognerebbe leggere bene tutto il post prima di esprimere giudizi affrettati e che possono dare fastidio, specie in momenti come questo in cui già, giustamente mi girano le scatole.

Quote:
comunque come hai risolto? con la zanzariera?
Non ho risolto, pensavo di averlo fatto con il led lunare ma così è stato, purtroppo però i led li ho fatti spegnere alle 9:30 di mattina e la finestra è rimasta chiusa fino a mezzogiorno con relativo buio quasi totale, ed è lì che è saltato visto che prima di andare al lavoro era vivo e vegeto

Quote:
a me saltano fuori solo i chromis, però me ne accorgo quando uno sta preparando l'evasione. passa circa una settimana nell'angolino dietro ad una pompa, poi di notte, o di solito quando non ci sono -04 ci prova. ma secondo me sono gli altri che lo costringono all'angolino e lui cerca luoghi migliori oltre il vetro
tu che pesci hai oltre ai pagliacci
I miei ocellaris quando dormono stanno sempre a pelo d'acqua non essendo andati in simbiosi con nulla, anche per questo un salto sembrerebbe una cosa del tutto nella norma.
D'altro canto non penso ci siano altri pesci che lo infastidiscono infatti di notte se ne stanno tutti nelle rocce e gli unici animali che girano sono i lysmata.
Spero di riuscire a trovare un corallo con cui vadano a genio, ho preso un sarcophyton che ha dei tentacolini lunghi circa 3-4 mm, non so se possono bastare...
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 00:54   #43
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
TWN-TRWN, volevo una reazione di questo tipo e l'ho trovata..scusami per la provocazione, ma gli animali meritano rispetto..spero riuscirai a trovare una soluzione..prova con un euphillya se non ne hai..
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 01:01   #44
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
Quote:
volevo una reazione di questo tipo e l'ho trovata..scusami per la provocazione
sembri uscito da quel programma della de filippis dove ci sono ragazzi e ragazze che usano spesso espressioni di questo tipo

se leggi il ms editato il 'Sab Set 09, 2006 7:27 pm', dice chiaramente che ci tiene anche ad un ocellaris, che tra l'altro già fa tenerezza di suo
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 11:59   #45
Andydiscus
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Ciao i miei 2 pagliaccetti........sono stati inseriti esattamente una settimana fa......e nemmeno i miei sono entrato in simbiosi con nulla per ora ........almeno ho la fortuna che non dormono in superficie ,a ma li ho beccati che dormono sul fondo appoggiati in un punto con poca corrente , vicini vicini .........un po di luce cè , ma non è una led Lunare, ma il led arancione di una ciabatta che dà corrente , ma sembrano gradire ...............spero entrino in simbiosi con qualcosa, hanno 3 piccoli sarco in crescita e una bela euphillia , oltre a discosomi e sinularia ........speriamo
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 12:37   #46
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ormai è andata, comunque sono un tipo che se la prende parecchio per queste cose.
Mi sembrava chiaro

Stando nel topic..io ho 2 ocellaris da 8 mesi circa..non sono in simbiosi con niente, avevano una capnella ma niente, un euphyllia ma niente (e forse è meglio così) discosoma ecc neanche di striscio..xenia idem..e non sò cosa mettere volendo naturalmente evitare l'anemone.
Anche i miei dormono abbastanza in alto ma non hanno mai "dimostrato" l'intenzione di saltare (tocco ferro )
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 12:48   #47
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto con perry! l'euphylia si stressa terribilmente con i pagliacci e rischi di farla morire! il mio premnas ha ucciso la physogira con il suo strusciare!
__________________
Beh! dopotutto io sono pazzo no?
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 12:58   #48
kuayg
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kuayg

Annunci Mercatino: 0
i miei ocellaris fortunatamente dormono in una cavita di una roccia in fondo all'acquario,roccia ke per altro secondo me è un albergo perkè ci dorme anke l'hepatus infilato in un altro buco al piano di sopra ..e per fortuna nn sembrano interessati a saltare.. cmq anke io li ho da qualke mese ma nn entrano in simbiosi con niente..per il mangiare io do il MARINE A ke da quello ke c'è scritto è un pasto completo con tanto di spirulina krill e tante vitamine..cmq visto ke è a palline abb grandi le spezzetto e poi le getto in vasca..il flavescent aspetta ke qlk pezzetto arrivi a metà vasca mentre ocellari ed hepatus mangiano sia in superficie ke a meta vasca
kuayg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 22:29   #49
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82
TWN-TRWN, volevo una reazione di questo tipo e l'ho trovata..scusami per la provocazione, ma gli animali meritano rispetto..spero riuscirai a trovare una soluzione..prova con un euphillya se non ne hai..
Ovviamente scuse accettate
Ora dovrò cercare al solito superstite un altro nuovo compagno.
Non dà gusto per niente veder crescere un animale per mesi, per poi trovarlo morto per terra
Comunque sono molto sfortunato per la simbiosi, perchè i 3 che ho avuto non gradivano nulla.
Ho una euphyllia ancora ma non la guardano nemmeno di striscio, una glabrescens che ignorano completamente... ora ho preso un sarco, ma mi sembra che abbia i polipetti troppo corti.
Speriamo che il quarto abbia buonsenso...
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 13:44   #50
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me una volta un ocellaris mi è saltato in braccio... davo da mangiare e il premnas lo a messo in un angolo e caricato con ferocia... lui è schizzato fuori e per fortuna che ero lì... questa è stata l'unica volta che un pesce mi è saltato fuori...
__________________
Beh! dopotutto io sono pazzo no?
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dormono , gli , ocellaris
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,50415 seconds with 13 queries