Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli ai metodi alternativi? (Miracle mud)
FAVOREVOLI 53 64,63%
SFAVOREVOLI 29 35,37%
Chi ha votato: 82. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Vecchio 03-06-2006, 21:49   #141
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da live
per la tua esperienza cosa mi consiglieresti?
una domanda ma tu hai il miracle mud e usi lo schiumatoio e reattori?
Ciao,
io utilizzo il sistema con vasca a miracle mud e alghe caulerpa,ho anche la sump con lo schiumatoio ( che lavora molto poco da quando la caulerpa ha cominciato a funzionare) ho anche il reattore di calcio e miscelatore kalkwasser,ma questi ti servono se hai dei coralli duri,altrimenti puoi farne a meno e integrare il calcio con prodotti liquidi.
Io non ho altre esperienze perche' diciamo che sono passato da un sistema ibrido (forse era berlinese) a quello con M.M. .
Non me la sento di consigliarti,non avendo esperienza con altri sistemi. Di sicuro ogniuno ti dira' che il suo sistema e' migliore degli altri ed in fatti e' vero quando riesci a mantenere i valori dell'acqua e tutti gli altri fattori a livelli ottimali nel tempo.
Ho anche letto di persone che avevano mega vasche con mega impianti che hanno visto andare tutto in malora e magari hanno anche venduto tutto presi dallo sconforto. La mia scelta e' stata dettata dal fatto che non volevo essere schiavo della vasca con continue aggiunte di questo o quel prodotto ogni giorno quindi il sistema M.M. mi sembrava il piu' naturale. Poi nella realta' dei fatti la vasca la devi seguire ugualmente se non vuoi che vada in malora perche' tanto e' difficile mantenere certi valori inalterati nel tempo essendo un sistema chiuso e artificiale.
Ho da poco cambiato vasca e luci e mi appresto a gestire il tutto con computer. Da quando ho cambiato vasca ho avuto dei notevoli miglioramenti con certi coralli molli,mentre altri (xenia) sono morti.
In fin dei conti,l'unico consiglio che posso darti e' di cercare di informarti il piu' possibile da persone competenti(non da me) e di usare dei sistemi gia' sperimentati da tempo e sicuri e come ti ho gia' detto prima di non fare un miscuglio di cose ma di cercare di fare una vasca monotematica.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-06-2006, 08:40   #142
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
x lucafeccia
ciao,
non ho piu' ricevuto tue notizie circa l'invio della caulerpa prolifera.
Se hai dei problemi per spedirla,non ti preoccupare,tanto ho la taxifoglia e posso andare avanti anche con quella.
Ciao frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2006, 17:30   #143
live
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a live

Annunci Mercatino: 0
ho fatto delle domande sul miracle mud in un topic....chi e competente o se ne intende mi potrebbe dare dei consigli ? grazie
__________________
ciao da andrea
live non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
action , miracle , mud
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28144 seconds with 14 queries