Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 07-01-2019, 03:33   #1
emleone86
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: mazara del vallo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto acquario da 30 litri avviato e inserito i pesci dopo una settimana

Buonasera, premetto già che so di aver sbagliato, vorrei sapere come poter risolvere, possiedo un cubo da 30 litri wave laguna, dopo un po' di tempo fermo l'ho ripulito, e inserito il ghiaino e i sassi che già avevo nel filtro integrato ho inserito oltre alla lana di perlon un po' di cannolicchi, inserito l'acqua trattata con biocondizionatore, fin qui tutto bene, dopo una settimana vado dal negoziante e Co. Pro 3 piante da inserire 1egeria densa e 2 limnophilla, mentre aspettavo il turno quardavo in giro e sono stato rapito da alcuni pesci e non sono riuscito a non comprarli, platy, Molly e guppy per un totale di una 15ina di pesci, avevo già un a citrus e un pigiamino, inserisco tutto e bo, adesso dopo tre giorni mi trovo con i valori dell'acqua perfetti ad esclusione dei no3 che si sono fermati a 100 invece gli no2 sono a 0,come faccio ad abbassarli ?

Posted With Tapatalk
emleone86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2019, 13:24   #2
emleone86
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: mazara del vallo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento stamattina ho rifatto il test e i valori sono questi no3 100, no2 1, gh 8, kh 10, pH 7,6 cl2 0. O rimosso 6 litri di acqua cioè il 20% e ho rimesso dentro 5 litri di distillata con valori no3 0, no2 0, gh 0, kh 3, ph 6,4 cl2 0 pi un litro di acqua santa maria. Tra un po' rifaccio il test e vediamo

Posted With Tapatalk
emleone86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 18:57   #3
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emleone86 Visualizza il messaggio
Buonasera, premetto già che so di aver sbagliato, vorrei sapere come poter risolvere, possiedo un cubo da 30 litri wave laguna, dopo un po' di tempo fermo l'ho ripulito, e inserito il ghiaino e i sassi che già avevo nel filtro integrato ho inserito oltre alla lana di perlon un po' di cannolicchi, inserito l'acqua trattata con biocondizionatore, fin qui tutto bene, dopo una settimana vado dal negoziante e Co. Pro 3 piante da inserire 1egeria densa e 2 limnophilla, mentre aspettavo il turno quardavo in giro e sono stato rapito da alcuni pesci e non sono riuscito a non comprarli, platy, Molly e guppy per un totale di una 15ina di pesci, avevo già un a citrus e un pigiamino, inserisco tutto e bo, adesso dopo tre giorni mi trovo con i valori dell'acqua perfetti ad esclusione dei no3 che si sono fermati a 100 invece gli no2 sono a 0,come faccio ad abbassarli ?

Posted With Tapatalk
Per risolvere, porta i pesci al negoziante, fai trascorrere il periodo necessario affinché il filtro inizi a lavorare (generalmente 1 mese) e ci metti dentro 1 betta o caridine.
Altre soluzione con 15 pesci in 30l non maturo non ne vedo
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 21:14   #4
sergio43
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se i nitriti restano bassi cambia l'acqua per diminuire i nitrati e dai meno da mangiare in modo da diminuire il carico proteico.
__________________
Pseudomugil gertrudae
http://youtu.be/6icj_ogBD9Q
Riproduzione Betta splendens
https://youtu.be/PJJ3NKGdwbs
sergio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 22:02   #5
emleone86
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: mazara del vallo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non posso portare indietro i pesci perché in negozio non è nel mio paese, dopo il cambio di acqua i nitrati si sono abbassati a 50 il resto invariato

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho già provveduto a non dare da mangiare oggi, consigliate di non darlo anche domani?

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di emleone86; 07-01-2019 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
emleone86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 10:09   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emleone86 Visualizza il messaggio
Purtroppo non posso portare indietro i pesci perché in negozio non è nel mio paese, dopo il cambio di acqua i nitrati si sono abbassati a 50 il resto invariato

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho già provveduto a non dare da mangiare oggi, consigliate di non darlo anche domani?

Posted With Tapatalk
Sospendi l'alimentazione per una settimana, i pesci vivono tranquillamente per molto più tempo senza mangiare. Ad ogni modo, quei pesci, li dentro, non possono sopravvivere. Trova qualcuno a cui regalarli.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 10:52   #7
emleone86
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: mazara del vallo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedrò come posso fare in ogni caso no3 si sono dimezzati, a 50 invece gli no2 stanno a 0,3

Posted With Tapatalk
emleone86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 11:18   #8
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Non fidarti di quei valori se sono presi con le striscette. POtrebbero essere molto diversi (o peggiori).
In ogni caso, con l'innalzarsi dei nitriti l'acqua diventerà presto mortale. Devi trovare una sistemazione a quei pesci a brevissimo termine ("parcheggiali" dal negoziante o da un amico, avvia una vasca temporanea più grande in cui fare cambi) e una a lungo termine (l'acquario è inadatto a quella popolazione).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 11:45   #9
emleone86
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: mazara del vallo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok provvederò a spostarli in un contenitore di 80 litri cambiando l'acqua del 20 percento ogni 2 giorni, che ne dite, sarà presente solo il riscalfatore

Posted With Tapatalk
emleone86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 12:26   #10
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Dovrai evitare che si alzino i nitriti, quindi misurare ogni giorno e cambiare più acqua, se necessario, ma è comunque una soluzione tampone temporanea. Anche se l'acquarietto matura, non potrà ospitare tutti quei pesci (al di là della incompatibilità per valori diversi delle diverse specie). Il mio consiglio è (parallelamente) di trovare una sistemazione ai pesci che deciderai di escludere, altrimenti tra due settimane l'acquarietto è maturato, re-inserisci i pesci e sei punto e a capo.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , avviato , dopo , inserito , litri , pesci , settimana , una
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27558 seconds with 15 queries