Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-07-2016, 22:27   #1
Daniele g
Guppy
 
Registrato: Mar 2016
Città: Trani
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante x fondo di solo pietrine e non luce artificiale

Ci sono piante che vanno bene x un fondo di pietre di 1 cm e con abbiamo bisogno di luce artificiale. Ho uso luce del balcone che mi illumina la stanza tutto il giorno !
E x la sifonatura ? Con le piante finte io le spostavo x pulire tutto lo sporco e con le vere come mi comporto ?
Daniele g non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-07-2016, 07:17   #2
Alester
Pesce rosso
 
L'avatar di Alester
 
Registrato: Aug 2012
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 600
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Delle pietre così grossolane non credo vadano bene per piante con radici interrate e con apparati radicali troppo espansi. Probabilmente però potresti inserire piante del tipo anubias che non devono avere il rizoma interrato.

Per la luce, quella naturale è abbastanza deleteria e favorirà la formazione di numerose alghe, però domandi quali piante possono vivere con luce arrificiale... sono confuso sinceramente.

Infine la pulizia, un fondo così grossolano (domanda, ma hai pesci rossi? Ma anche in quel caso sarebbe anche troppo grossolano) non lo sifoni. In generale quando ci sono piante vere giri loro attorno nella pulizia usando un sifone appunto :)
__________________
In Search for Azcanta...
Alester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2016, 07:33   #3
Daniele g
Guppy
 
Registrato: Mar 2016
Città: Trani
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No sempre con luce naturale
Daniele g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2016, 07:51   #4
Alester
Pesce rosso
 
L'avatar di Alester
 
Registrato: Aug 2012
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 600
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, allora c'era un refuso nel primo post :)

Comunque... luce naturale ripeto quanto sopra, porta solo beghe e non è il massimo per un acquario a causa delle esplosioni algali che quasi sicuramente avrai in vasca (sopratutto se usi piante a crescita lenta come le anubias). Gli acquari non si espongono alla luce naturale per questo :/
__________________
In Search for Azcanta...
Alester non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artificiale , fondo , luce , piante , pietrine , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22375 seconds with 17 queries