Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 09-11-2016, 20:23   #11
chris_fla
Guppy
 
L'avatar di chris_fla
 
Registrato: Nov 2012
Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io lo farei attaccato ad isola bisogna vedere il costo anche delle batterie con la relativa durata alla fine poi porti tutti i consumi durante il giorno e puoi scaldare la stanza elettricamente così da fare in modo che la sera i riscaldatori partino il meno possibile...bisognerebbe fare due conti e vedere la differenza...
------------------------------------------------------------------------
Altrimenti farlo stando attaccato all energia elettrica così da cedere la produzione in più che non utilizzi poi Sfrutturare esso per caricare il gruppo isola che sostenga solo L acquario durante la notte...poi la potenza del fotovoltaico deve essere calcolata in base hai consumi di tutta la casa...

Ultima modifica di chris_fla; 09-11-2016 alle ore 20:32. Motivo: Unione post automatica
chris_fla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2017, 12:58   #12
ninicap
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Modena
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è una idea che ho sempre avuto anch'io...io però non mi pongo il problema del tipo di tubo perché nel mio futuro impianto penso di immergere la vasca sump in una vasca maggiore con acqua e una serpentina collegata al termo e tramite sensore comandare il passaggio o meno della acqua calda...altra idea possibile è mettere un filtro esterno internamente vuoto in un contenitore pieno di acqua con la serpentina...insomma in acqua dell'acquario nessun tubo non adatto ma credo qualche dissipazione in più di calore.
ninicap non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caldaia , casa , riscaldare , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25075 seconds with 13 queries