Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2017, 00:51   #1
Dan89
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Dan89

Annunci Mercatino: 0
Migliore reattore CO2 interno?

Vorrei sostituire il mio diffusore bazooka con un reattore che mi permetta di migliorare la diffusione della co2 in vasca.
Ho un Rio 125, sto avendo difficoltà trovare una posizione ottimale per il diffusore tale che la co2 sia discolta ottimamente (senza che il diffusore mi stia in mezzo alla vasca, e senza che il getto d'acqua vada a colpire in maniera "indesiderata" alcune piante, piegandole :). E infine vorrei evitare le bollicine volanti in vasca.

Possiedo un filtro interno, quindi sono esclusi tutti i reattori esterni (tipo sera o raccordo a T per intenderci). Fra i reattori interni che ho adocchiato ci sono:

Ferplast Co2 Energy Mixer
Si trova in rete a 22€ ed è comprensivo di pompa. Non si vedono bollicine in vasca, ma sembra abbastanza ingombrante, bisognerebbe nasconderlo bene.

Tunze 7074.500
Compresivo di pompa, più caro (sui 35€), forse più discreto essendo tutto trasparente

Dennerle CO2 Cyclo Turbo
Costo e funzionamento simile al Tunze, ma è sprovvisto di pompa che deve essere acquistata separatamente.

Hydor CO2 Turbo Diffuser
Molto economico e molto compatto, ma non scioglie completamente la CO2, per cui vengono comunque immesse bolle in vasca

Al momento sarei indeciso fra Tunze e Ferplast. Qualcuno di voi li ha provati e può dare il proprio parere?
__________________
"Errare è umano,perseverare è diabolico."
Dan89 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
co2 , interno , migliore , reattore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20907 seconds with 17 queries