Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 28-08-2012, 17:41   #1
Ro85Je
Pesce rosso
 
L'avatar di Ro85Je
 
Registrato: Jan 2010
Città: Canzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Fondi per pratino dopo insuccesso Ada

Buongiorno a tutti per mio errore ho rovinato un capitale di substrato Ada sto dunque decidendo di far fare una vacanza hai pesci di un due mesi e riallestire tutta la vasca materiali filtranti compresi ... Considerando che vorrei allevare causa anche plafoniera potente prati e piante esigenti vorrei un fondo nero quale mi consigliate ?? Sarei tentatato di fare un protocollo sachem non so quale completo e riprovo con Ada
Ro85Je non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-08-2012, 18:47   #2
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Per il fondo.. non capisco perchè rinunciare all'Ada. Se hai sbagliato (mi incuriosirebbe sapere l'errore che ti costringe a smontare vasca e filtro..) basta non commettere più lo stesso errore. L'amazzonia di adesso è molto stabile e non causa più picchi esageratissimi e ingestibili di prima. Con uno occhio in fase di avviamento è un gran fondo. Cmq, se vuoi cambiare.. per avere ottimi risultati con i "pratini" io ti consiglierei di puntare su un altro top gamma,cioè la flourite della seachem. A maggior ragione se vuoi usare il protocollo seachem. Occhio però che fare un pratino non è una passeggiata, soprattutto per mantenere una vasca equilibrata con il carico organico di luce e fertilizzante che richiede. Quindi.. studia..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 17:55   #3
Ro85Je
Pesce rosso
 
L'avatar di Ro85Je
 
Registrato: Jan 2010
Città: Canzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ma guarda le cause sono diverse ....prima in partenza ho messo tutta acqua di osmosi per due giorni non sapevo danneggiasse il substrato scomponendone alcune particelle...poi sembrava ok ma hanno iniziato i cianobatteri prima ho usato eritrocinapoi protalon ma sono sempre tornati ,sentendo quelli della ada hanno detto che per questo substrato non si usano medicinali antialghe ma solo il pytin git che nel mio caso ha fatto una mazza ....ora mi trovo la vasca massacata da alghe non ne posso piu ....il sachem black sand dove lo posso trovare su che sito affidabile?? per partire occorrre solo florite e le tabs giusto ?
Ro85Je non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 21:52   #4
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ro85Je Visualizza il messaggio
ma guarda le cause sono diverse ....prima in partenza ho messo tutta acqua di osmosi per due giorni non sapevo danneggiasse il substrato scomponendone alcune particelle...poi sembrava ok ma hanno iniziato i cianobatteri prima ho usato eritrocinapoi protalon ma sono sempre tornati ,sentendo quelli della ada hanno detto che per questo substrato non si usano medicinali antialghe ma solo il pytin git che nel mio caso ha fatto una mazza ....ora mi trovo la vasca massacata da alghe non ne posso piu ....il sachem black sand dove lo posso trovare su che sito affidabile?? per partire occorrre solo florite e le tabs giusto ?

http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-5204.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-5203.html
Secondo me,e per quanto ho letto, queste sono molto belle,ma un pò sbilanciate.
La classica è quella che da risultati migliori. http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-3563.html
Cmq si, oltre alla flourite servono solo le tabs. (Più la fertilizzazione in colonna ovviamente)
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 12:44   #5
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ti consiglio la fluorite black sand (non la black normale che e' di granulometria grossa) che facilita molto la piantumazione e la crescita del pratino vista la granulometria fine. Sulla mia la Calli cresce che e' una meraviglia.

http://fish.aquaristic.net/en/Decora...Sand-7-kg.html
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 14:53   #6
Ro85Je
Pesce rosso
 
L'avatar di Ro85Je
 
Registrato: Jan 2010
Città: Canzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille !!! Quella che mi piace ! Ti trovi bene !? Hai usato solo la black sand o anche altri substrati sotto !?
Ro85Je non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 19:57   #7
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No solo la black sand. Le pasticche lo ho aggiunte la prima volta dopo 6 mesi. Non ho molts esperienza ma per me e' un gran fondo unico. L'unica accortezza e' la prima Volta Che riempi l'acquario fallo lentissimamente per non sollevare polveri. Altro vantaggio: non altera Gh e Kh.
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ada , fondi , insuccesso , pratino
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22142 seconds with 17 queries