Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2015, 17:13   #21
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio




Niente zio....me le vuoi fare comprare proprio queste lampade eh....
Secondo me il prezzo é dettato dal fatto che in america queste lampade sono molto più usate, in un sito loro ho visto lampada e portalampada a 99$ non proprio pochino comunque..
__________________
I'm Daddy
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2015, 18:06   #22
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
macchè lampade e lampade

io mi riferivo all'acqua miracolosa. non crederai ancora a queste cose?
e da lì le mille faccine pensierose
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 18:38   #23
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
Ahahahahah vero...me l'ero pure scordata!
A maggior ragione la tua perplessità mi fa cambiare idea!!
Intanto mi dedico alla sabbia e prenderò quella della ocean direct..anche lì...mi ispira da tanto!
Quale sale usate? Io sono rimasto all' hw, sea coral +...altro?
------------------------------------------------------------------------
Per la lampada io lo so quando ti esprimersi......quando le vedrai sul mio nano!!!
__________________
I'm Daddy

Ultima modifica di daddycayman; 18-11-2015 alle ore 18:41. Motivo: Unione post automatica
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 22:41   #24
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daddycayman Visualizza il messaggio
Daje!! 2 contro 2 almeno combattiamo alla pari!

Ma piuttosto...a proposito dei LED, perchè in Italia non sono di gran moda le lampade PAR 38-30, sopratutto per i cubetti? Le reputo stupende, sia per l'ingombro che per le tonalità luminose che hanno..anche perchè da ebay ho visto che costano una pippa!
Avevo visto queste ad esempio...

http://www.ebay.it/itm/E27-15W-21W-2...3D181633019180

Si andrebbe di fai da te per il portalampada e via...spesa minima ma grande resa, almeno credo...voi che dite?

Illuminante, in tutti i sensi! Ero molto indeciso perchè non avevo ancora mai trovato nessuno che usava faretti del genere e avevo paura che fossero una fregatura....ora vedo che hai intenzione di usarli...benissimo...al massimo ci fregano in due!!
Grazie veramente e, se magari hai qualche lettura da proporre per approfondire il discorso faretti posta pure che fan solo piacere.
Seguo interessato


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 23:20   #25
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Illuminante, in tutti i sensi! Ero molto indeciso perchè non avevo ancora mai trovato nessuno che usava faretti del genere e avevo paura che fossero una fregatura....ora vedo che hai intenzione di usarli...benissimo...al massimo ci fregano in due!!
Grazie veramente e, se magari hai qualche lettura da proporre per approfondire il discorso faretti posta pure che fan solo piacere.
Seguo interessato


Inviato da iPad con Tapatalk
Ciao [B]federico99[/B!!
Bene bene...sono contento che segui il post! Come letture purtroppo non ne ho..la mia cultura su queste lampade si basa tutta dalla lettura di post in siti americani di nanoreef..
Il problema è che mi sto cominciando a fomentare adesso..ma dovrò aspettare almeno un mese tra spedizioni e decisioni varie..
__________________
I'm Daddy
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2015, 23:30   #26
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io se riesco entro fine settimana ordino, tanto per il prezzo veramente stracciato vale la pena fare un tentativo. Alla peggio se proprio non va mi perdo 10 euro e un mesetto di maturazione


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2015, 12:44   #27
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema è che vedi come va una lampada solo dopo diverso tempo che la usi sopra degli animali; in maturazione diriffo-diraffo, se non è proprio una luce che non sta a dire un piffero, ne vieni fuori.
comunque gli americani spesse volte son più avanti di noi, quindi, se la usano (e per quel che costa) non deve essere sto gran azzardo. tutto sta a vedere cosa si vuole ottenere e se con quella luce si può.

mi mettete per favore qualche link alle discussioni di questa plafo?
immagino saranno su nanoreef.com o reefcentral.
grazie
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2015, 16:34   #28
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
il problema è che vedi come va una lampada solo dopo diverso tempo che la usi sopra degli animali; in maturazione diriffo-diraffo, se non è proprio una luce che non sta a dire un piffero, ne vieni fuori.

ecco è propio questo il "Nocciolo" della questione....ora io mi sento di consigliare i Led perchè è parecchi anni che sono usciti e con ottimi risultati....sia in termini di crescita che di colori ...ovviamente sto parlando di SPS (è chiaro anche che oltre l'illuminazione ci vuole anche altro)
ma dopo anni di utilizzo si è capito che i Led vanno alla grande per uso acquariofilo....
quando era uscita la novità Led tutti erano entusiati ma i Maestri del Forum (come lo Zio) non dico che erano scettici ma raccomandavano cautela e di non farsi prendere dall'entusiamo propio per il concetto sopra descritto dal SJoplin.....chiaro che i Led hanno i loro pro e i loro contro...ma
ormai si può dire senza ombra di dubbio che è una fonte d'illuminazione valida efficace e di qualità...uno dei pro (specialmente per i nano è che non scaldano una cippa ed è veramente un toccasana per le nostre piccole vasche)......

con questo non voglio dire che sono contro le innovazione in campo acquariofilo...però quando esce una novità del settore (specie su punti sensibili come l'illuminazione) per vedere e sapere con certezza che funziona migliorando il precedende prodotto, è opportuno testarlo anche
per anni....(non sto esagerando he?) ....

imho
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2015, 20:37   #29
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
il problema è che vedi come va una lampada solo dopo diverso tempo che la usi sopra degli animali; in maturazione diriffo-diraffo, se non è proprio una luce che non sta a dire un piffero, ne vieni fuori.

ecco è propio questo il "Nocciolo" della questione....ora io mi sento di consigliare i Led perchè è parecchi anni che sono usciti e con ottimi risultati....sia in termini di crescita che di colori ...ovviamente sto parlando di SPS (è chiaro anche che oltre l'illuminazione ci vuole anche altro)
ma dopo anni di utilizzo si è capito che i Led vanno alla grande per uso acquariofilo....
quando era uscita la novità Led tutti erano entusiati ma i Maestri del Forum (come lo Zio) non dico che erano scettici ma raccomandavano cautela e di non farsi prendere dall'entusiamo propio per il concetto sopra descritto dal SJoplin.....chiaro che i Led hanno i loro pro e i loro contro...ma
ormai si può dire senza ombra di dubbio che è una fonte d'illuminazione valida efficace e di qualità...uno dei pro (specialmente per i nano è che non scaldano una cippa ed è veramente un toccasana per le nostre piccole vasche)......

con questo non voglio dire che sono contro le innovazione in campo acquariofilo...però quando esce una novità del settore (specie su punti sensibili come l'illuminazione) per vedere e sapere con certezza che funziona migliorando il precedende prodotto, è opportuno testarlo anche
per anni....(non sto esagerando he?) ....

imho
Concordo in pieno Giuansy,
purtroppo il grande difetto dei Led quando sono usciti è stato proprio il prezzo troppo elevato.
Adesso che i Led non sono più il futuro ma il presente...sono diventati molto più accessibili e hanno diverse "conformazioni".
Tornando proprio sull' oggetto in questione, la lampada ha diversi wattaggi in base all'uso, va da 15 a 54w, dai molli agli sps più esigenti (come watt intendo) e quindi può risultare un ottima alternativa ad altri tipi di illuminazione (t5..hqi...o led in plafoniera stessi..) perchè costa veramente pochissimo e praticamente non occupa spazio, ovviamente i led non sono cree ma bridgelux (poco male per quello che devo farci io) però ci si accontenta...dove voglio arrivare?
Vorrei dire solo che se mi affaccio da poco a questo fantastico hobby e voglio farmi una vaschetta..una classica 30x30x30, piuttosto che spendere 20-30-40 € per una pl da 11 - 18w che mi consiglia il negoziante, li spendo per un prodotto "innovativo", bello (a mio parere) e che se va bene ci guadagno anche, sopratutto in merito alle stupende immagini di nani illuminati con lampade Simili, attenzione, non so se le stesse di cui parlo io..
Anche io quando sono usciti i led ero tutto scodinsolante..ma costavano un sacco e non potevo, adesso perchè non provare?? Sopratutto al pari economico di una pl..
Cazzarola...sotto 54w di led diretti divento biondo anche io...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
il problema è che vedi come va una lampada solo dopo diverso tempo che la usi sopra degli animali; in maturazione diriffo-diraffo, se non è proprio una luce che non sta a dire un piffero, ne vieni fuori.
comunque gli americani spesse volte son più avanti di noi, quindi, se la usano (e per quel che costa) non deve essere sto gran azzardo. tutto sta a vedere cosa si vuole ottenere e se con quella luce si può.

mi mettete per favore qualche link alle discussioni di questa plafo?
immagino saranno su nanoreef.com o reefcentral.
grazie
O zio, purtroppo discussioni riguardo questa lampada non ne ho trovate, ma ho visto un sacco di allestimenti con lampade come questa su nano-reef!
Sto cercando come un disperato di trovare recensioni di questa lampada...vedremo!
Saprete tutti se trovo qualcosa...

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Io se riesco entro fine settimana ordino, tanto per il prezzo veramente stracciato vale la pena fare un tentativo. Alla peggio se proprio non va mi perdo 10 euro e un mesetto di maturazione


Inviato da iPad con Tapatalk
Oi federico99 avvertimi prima di farlo partire che io ti seguo a ruota...sono una chiavica negli acquisti on line...figurati quelli in America poi..io ci sono anche e forse pure entro fine settimana anche io!!
Ma il portalampada...che dici?? A me piace quello che usano loro ma costa tipo 40€...vediamo che si trova da altre parti..
__________________
I'm Daddy

Ultima modifica di daddycayman; 19-11-2015 alle ore 20:43. Motivo: Unione post automatica
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2015, 20:51   #30
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripartirò con un nuovo nano!!!

Per gli acquisti è molto facile, se vuoi ci organizziamo per il fine settimana e lo facciamo insieme così magari sei più sicuro, per me non c'è nessun problema. Il portalampada sarà anche bello...ma costa più della lampada . Io credo che lo prenderò o da ikea o magari provo a vedere nel negozio di luci che ho vicino a casa se hanno qualcosa. Da ikea costerà tra i 5 e i 10 euro credo...ce ne sono alcuni anche molto belli. Aspetta un attimo che cerco un attimo su internet per vedere se ne trovo qualcuno di carino...purtroppo ti dovrai solo accontentare degli screen visto che non so come si faccia a mandare il link della pagina.


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , nano , nuovo , ripartirò

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33370 seconds with 13 queries