Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 03-09-2012, 13:01   #21
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Perchè se ti piace tenere il bestio solo perchè ti mangia i pulcini vivi...allora c'è qualcosa che manca alla base.
per me è un sociopatico e sicuramente ci penserei due volte prima di ritrovarmici da sola in una stanza

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
che erano stati un regalo e che non ci pensava minimamente a darli via
e perché il "ci siamo affezionati!"?
Il che poi è un paradosso.. cioè.. se dici che un ancystrus in 30lt non ci sta e ti rispondono "si lo so che è poco spazio, ma ormai Poldo c'è e ci siamo affezionati, non lo diamo via!"
Questa secondo me è una presa per il cu.. primo perchè l'altra parte ha capito che lo spazio è inadeguato (il che è già tanto per certe persone arrivare a capire questo), ma poi non gliene frega niente. A qel punto che altro puoi fare se non alzare le mani?
Ovvio che quello non è vero affetto, ma solo egoismo.
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2012, 13:18   #22
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nono ma.....un messaggio si scrive sempre, ci mancherebbe, altrimenti la colpa sarebbe nostra a lasciar correre!
Però quando vedi che "non va"....allora significa che non va....c'è poco da fare.
Ancora mi ricordo di quello che teneva i carassi con i Ptero...e sosteneva convinto che stessero bene tutti....
Lì mi ricordo ci persi mezza giornata...risultato ottenuto: zero.
:°D

Comunque il calo di pazienza penso (almeno nel mio caso è così) che derivi anche dalla situazione cui versa il paese e di conseguenza anche noi. Quando impazzisci dietro al lavoro è difficile che resti calmo anche sopra gli insulti qua sul forum :°D
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 13:19   #23
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ci si prova sempre a 'spargere la pillola rossa' come dici tu... ma è vero che si viene derisi o tacciati di essere estremisti quando io estremista non lo sono affatto e mi rendo conto che basterebbero poche semplici regole per condurre correttamente un acquario... la prima è non essere capricciosi...io questa gente la vedo proprio capricciosa e ottusa... non guardano al di là non si fanno domande, prendono qualsiasi osservazione come un'offesa... io questa cosa la chiamo ignoranza ed egoismo....

ma tanto l'acquario 'è un pezzo di arredamento' .....
------------------------------------------------------------------------
Quote:
e perché il "ci siamo affezionati!"?
Il che poi è un paradosso.. cioè.. se dici che un ancystrus in 30lt non ci sta e ti rispondono "si lo so che è poco spazio, ma ormai Poldo c'è e ci siamo affezionati, non lo diamo via!"
Questa secondo me è una presa per il cu.. primo perchè l'altra parte ha capito che lo spazio è inadeguato (il che è già tanto per certe persone arrivare a capire questo), ma poi non gliene frega niente. A qel punto che altro puoi fare se non alzare le mani?
secondo me farebbero più bella figura a dire che non lo capiscono... perchè a casa mia capire una cosa ma non metterla in pratica ha lo stesso valore del non capirla...
__________________

Ultima modifica di blackstar; 03-09-2012 alle ore 13:24. Motivo: Unione post automatica
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 13:26   #24
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
daltronde il faro nella notte illumina il buio, ma non fa giorno! fortunatamente la sensibilità di cui parla marzissimo è assai contagiosa e accanto al faro si accendono altri faretti che, per quanto piccoli fanno cmq la loro parte. anche a me preme far capire a chi sbaglia che non è quello il modo di soddisfare le propri voglie o capricci, perchè se arriva a capirlo sarà contagiato anche lui!
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 14:29   #25
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
------------------------------------------------------------------------
Quote:
e perché il "ci siamo affezionati!"?
Il che poi è un paradosso.. cioè.. se dici che un ancystrus in 30lt non ci sta e ti rispondono "si lo so che è poco spazio, ma ormai Poldo c'è e ci siamo affezionati, non lo diamo via!"
Questa secondo me è una presa per il cu.. primo perchè l'altra parte ha capito che lo spazio è inadeguato (il che è già tanto per certe persone arrivare a capire questo), ma poi non gliene frega niente. A qel punto che altro puoi fare se non alzare le mani?
secondo me farebbero più bella figura a dire che non lo capiscono... perchè a casa mia capire una cosa ma non metterla in pratica ha lo stesso valore del non capirla...
Ilproblema come già detto è la base,si pensa che il pesce è come un cane, a cui ci si affeziona e lo si tiene sul balcone? Che senso ha? ALlora tanto vale che tu non lo prenda...-
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 14:39   #26
balantio
Discus
 
L'avatar di balantio
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 35
Messaggi: 3.204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Annunci Mercatino: 0
Nel mio caso, da poco alcuni amici han fatto un acquario a testa, dire che ci han messo di tutto è dir poco....Non mi ascoltano anzi incentivano cio che dicono i negozianti e cio che gli dice un altro pseudo acquariofilo, è come se fanno cio che vogliono farsi sentire dire.
La scusa è sempre io ce lo avuto tanti anni un acquario, mio padre ce lo ha avuto tanti anni un acquario.... E alla fine si ritrovano guppy e neon petitelle e ancystrus ttutti assieme .....

Vado un po OT ma guppy e neon possono stare assieme? no perchè i negozianti e i miei amici mi fanno venire il dubbio che il pazzo sono io a continuare a dire di no per la differenza dei valori dell'acqua!!!
__________________
balantio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 14:58   #27
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
no balantio non sei pazzo, in particolare i neon dovrebbero essere allevati in condizioni per cui vorrebbero una vasca a loro dedicata.... a volerli allevare con tutti i crismi...

si possono tenere in vasca con i guppy ma una delle due specie vivrà sempre in condizioni inadatte alle proprie esigenze indebolendosi e sviluppandosi male.... saranno pure pesci nati ed allevati in cattività ma qualsiasi animale neto e cresciuto in cattività starà sempre meglio in un habitat quanto più possibile fedele al suo habitat di provenienza
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 15:06   #28
balantio
Discus
 
L'avatar di balantio
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 35
Messaggi: 3.204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Annunci Mercatino: 0
Beh vaglelo a far capire!!!!Il problema son anche molti negozianti che per pure ignoranza o per voglia di vendere tutto incentivano questi fritti misti
__________________
balantio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 15:07   #29
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo lo sappiamo bene, loro devono vendere per mandare avanti l'attività, i clienti non si informano mai... è sempre il solito discorso fatto milioni di volte
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 16:03   #30
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i gusti sono gusti, quindi se a uno piacciono i predatori ben venga...a patto però che vengano allevati come si deve!

purtroppo molti che si avvicinano ai predatori non sono appassionati di questi animali, ma solo dello sbranamento e della "cattiveria" (vera o presunta) dell'animale...o della voglia di far scena (un po come il già citato programma Wild)

l'apoteosi del non-sense riguarda i channa: le specie più abbordabili sono pure quelle più belle come colorazione (la bleheri è uno spettacolo, il tutto in soli 20cm!!!), ma il più ambito per molti resta il micropeltes perchè "è una belva feroce"

se mai leggerò di uno che tiene un micropletes in una vasca di 5x3mt avrà tutta la mia stima...come quel famoso americano che ha trasformato la cantina in acquario: la popolazione sarà pure un misto di "monsterfish", ma almeno hanno tutto lo spazio che meritano!
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevare , gigante , motivo , quale
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32634 seconds with 13 queries