Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 07-12-2017, 20:27   #1
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kauderni mangiano e sputano...

Ciao a tutti, ho comprato da poco 2 kauderni ma non riesco ad alimentarli, o per lo meno non con quello che voglio...I granuli li mangiano e li sputano come l'artemia surgelata...l'unica cosa che mangiano è artemia viva per ora, cosa posso fare? non posso dargli artemia viva tutti i giorni.
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2017, 20:48   #2
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leopoldo123 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho comprato da poco 2 kauderni ma non riesco ad alimentarli, o per lo meno non con quello che voglio...I granuli li mangiano e li sputano come l'artemia surgelata...l'unica cosa che mangiano è artemia viva per ora, cosa posso fare? non posso dargli artemia viva tutti i giorni.
Prova con artemia liofilizzata e uova di pesce, aragosta ecc ecc dandogli però sempre anche un pó di granulato, piano piano di solito si abituano

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2017, 00:58   #3
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho comprato una coppia adulta in riproduzione da un ragazzo di smontava la vasca, da lui mangiavano di tutto da me nulla. L'unica cosa che ancora oggi accettano sono dei bianchetti, piccoli pesci bianchi venduti anche come "pesce ghiaccio" che qualcuno usa per l'alimentazione umana.
Li compro surgelati 1 euro 200 grammi da picard ma ora o visto che a cinatown la confezione da 1 kg costa 8 euro. Li scongelo e li divido in milioni di parti dentro agli stampi per i cubetti del ghiaccio, li ricongelo e tiro furi le monoporzioni quando servono. Mangiano solo quelli e ne sono golosi, sono in salute perché il maschio cova regolarmente.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2017, 02:19   #4
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Io ho comprato una coppia adulta in riproduzione da un ragazzo di smontava la vasca, da lui mangiavano di tutto da me nulla. L'unica cosa che ancora oggi accettano sono dei bianchetti, piccoli pesci bianchi venduti anche come "pesce ghiaccio" che qualcuno usa per l'alimentazione umana.
Li compro surgelati 1 euro 200 grammi da picard ma ora o visto che a cinatown la confezione da 1 kg costa 8 euro. Li scongelo e li divido in milioni di parti dentro agli stampi per i cubetti del ghiaccio, li ricongelo e tiro furi le monoporzioni quando servono. Mangiano solo quelli e ne sono golosi, sono in salute perché il maschio cova regolarmente.
Interessante, ma li scongeli, li triti con il frullatore o a coltello in piccole parti, e li ricongeli? Questii bianchetti vengono mangiati anche da altri pesci?
------------------------------------------------------------------------
glieli dai crudi immagino, non cuoci nulla?

Ultima modifica di Leopoldo123; 08-12-2017 alle ore 02:25. Motivo: Unione post automatica
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2017, 11:42   #5
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leopoldo123 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Io ho comprato una coppia adulta in riproduzione da un ragazzo di smontava la vasca, da lui mangiavano di tutto da me nulla. L'unica cosa che ancora oggi accettano sono dei bianchetti, piccoli pesci bianchi venduti anche come "pesce ghiaccio" che qualcuno usa per l'alimentazione umana.
Li compro surgelati 1 euro 200 grammi da picard ma ora o visto che a cinatown la confezione da 1 kg costa 8 euro. Li scongelo e li divido in milioni di parti dentro agli stampi per i cubetti del ghiaccio, li ricongelo e tiro furi le monoporzioni quando servono. Mangiano solo quelli e ne sono golosi, sono in salute perché il maschio cova regolarmente.
Interessante, ma li scongeli, li triti con il frullatore o a coltello in piccole parti, e li ricongeli? Questii bianchetti vengono mangiati anche da altri pesci?
------------------------------------------------------------------------
glieli dai crudi immagino, non cuoci nulla?
Li do interi, crudi, a temperatura ambiente. Li butto in vasca uno alla volta in prossimità del pesce, mi aiuto con la pinza che uso di solito per alimentare gli anemoni. Alcuni bianchetti sono più grandi altri più piccoli ma i miei kauderni sono una coppia adulta sui 6 cm l'uno quindi riescono a mangiarsi anche i più grossi. Se fossero più giovani magari li spezzetterei.
La coppia di Ocellaris non me li mangiano perché sono troppo grossi per loro, ma gli ocellaris mangiano il granulato non mi preoccupo.
Utilizzando la pinza imbocco con i bianchetti rimasti anche gli anemoni e gli LPS.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kauderni , mangiano , sputano
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22041 seconds with 17 queries