Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2018, 17:17   #11
Alfredo123
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molli e duri, a polipo lungo. Voi cosa mi consigliate
Alfredo123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2018, 09:11   #12
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarà che io ho acquistato una plafoniera T5 usata perché una led non me la potevo permettere e con i T5 ci allevi di tutto, secondo me mettendo molli e LPS non hai bisogno di maggior luce che avresti bisogno con gli SPS. Ti ripeto con 200/300€ per stare tranquillo cercherei una buona plafoniera usata con neon T5. A differenza delle plafoniere led dove la qualità della luce è direttamente proporzionale alla qualità del led/marca il neon bene o male è quello e non hai bisogno di regolazioni particolari se non scegliere il giusto wattaggio e la giusta altezza dal pelo dell'acqua. Ti ripeto secondo me considerando che hai un budget molto limitato e stai iniziando non cercherei troppi guai prendendo plafoniere led di bassa qualità e basso costo. Secondo me un ordine di grandezza per avere una plafo led giusta per le dimensioni della tua vasca e i coralli che vuoi allevare è di almeno 500€ e poi forse sono comunque pochi. A maggior ragione se vuoi fare come hai scritto tu, cioè prendere una cosa che duri e non doverla sostituire in futuro, ti consiglio di prendere una marca già testata e comprovata da tanti come Ecotech Marine o Aquatlantis per i led. Ovviamente se guardi i prezzi sono alti, ma i led costano caro e le marche buone non sono di certo economiche. Poi non hai un cubetto, un 80x50 già inizia ad essere una bella vasca, proprio a star basso dovresti mettere 4 barre Easy Led da 742mm ed in questo modo superi già i 600€. Se non puoi aumentare il budget io ti consiglio le plafoniere neon T5 e poi in futuro passare al led se vorrai. Trovi plafoniere T5 usate per la tua vasca a meno di 200€
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 11:25   #13
Alfredo123
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Sarà che io ho acquistato una plafoniera T5 usata perché una led non me la potevo permettere e con i T5 ci allevi di tutto, secondo me mettendo molli e LPS non hai bisogno di maggior luce che avresti bisogno con gli SPS. Ti ripeto con 200/300€ per stare tranquillo cercherei una buona plafoniera usata con neon T5. A differenza delle plafoniere led dove la qualità della luce è direttamente proporzionale alla qualità del led/marca il neon bene o male è quello e non hai bisogno di regolazioni particolari se non scegliere il giusto wattaggio e la giusta altezza dal pelo dell'acqua. Ti ripeto secondo me considerando che hai un budget molto limitato e stai iniziando non cercherei troppi guai prendendo plafoniere led di bassa qualità e basso costo. Secondo me un ordine di grandezza per avere una plafo led giusta per le dimensioni della tua vasca e i coralli che vuoi allevare è di almeno 500€ e poi forse sono comunque pochi. A maggior ragione se vuoi fare come hai scritto tu, cioè prendere una cosa che duri e non doverla sostituire in futuro, ti consiglio di prendere una marca già testata e comprovata da tanti come Ecotech Marine o Aquatlantis per i led. Ovviamente se guardi i prezzi sono alti, ma i led costano caro e le marche buone non sono di certo economiche. Poi non hai un cubetto, un 80x50 già inizia ad essere una bella vasca, proprio a star basso dovresti mettere 4 barre Easy Led da 742mm ed in questo modo superi già i 600€. Se non puoi aumentare il budget io ti consiglio le plafoniere neon T5 e poi in futuro passare al led se vorrai. Trovi plafoniere T5 usate per la tua vasca a meno di 200€


ti ringrazio per i suggerimenti
Alfredo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 11:49   #14
Alfredo123
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Easy LED Universal Marine Water 742mm
Quindi mi consigli 4 di queste, che sono 36W ognuno, e a me servirebbero intorno ai 150W.
http://www.aquariumline.com/catalog/...ave_popup=true
Alfredo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 18:34   #15
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il bello delle Easy Led è che alla fine ti puoi comporre la plafoniera come vuoi, oltre al fatto che sono già state testate da tanti con ottimi risultati. 4 barre secondo me sono proprio il minimo e comunque se non metti sps te la potresti cavare, occhio al REDOX. Mal che vada ne aggiungerai in futuro una alla volta finchè non trovi il numero giusto in funzione delle esigenze della vasca. Se ne prendi 4 io farei 2 Deep Blue e 2 Universal Marine & Reef
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Alfredo123 Ringrazia per questo post
Vecchio 13-04-2018, 19:08   #16
Alfredo123
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Secondo me il bello delle Easy Led è che alla fine ti puoi comporre la plafoniera come vuoi, oltre al fatto che sono già state testate da tanti con ottimi risultati. 4 barre secondo me sono proprio il minimo e comunque se non metti sps te la potresti cavare, occhio al REDOX. Mal che vada ne aggiungerai in futuro una alla volta finchè non trovi il numero giusto in funzione delle esigenze della vasca. Se ne prendi 4 io farei 2 Deep Blue e 2 Universal Marine & Reef
ti ringrazio sei stato gentilissimo
Alfredo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 20:35   #17
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io la butto là perché mi ci trovo bene anche senza senza quei fighissimi effetti di Alba e tramonto dimmerati, ma del resto vengo dalle hqi...
Plafoniera led Roleadro da 165W, 100€ su amazon ^___^


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Alfredo123 Piace questo post
Vecchio 14-04-2018, 10:37   #18
Alfredo123
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
io la butto là perché mi ci trovo bene anche senza senza quei fighissimi effetti di Alba e tramonto dimmerati, ma del resto vengo dalle hqi...
Plafoniera led Roleadro da 165W, 100€ su amazon ^___^


Posted With Tapatalk
Si l'avevo vista su amazon, dici che va bene per un berlinese di 200L, vorrei coralli molli e duri, non troppo grandi. Dici che con quella plafoniera starebbero bene ?
Alfredo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2018, 11:44   #19
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io su 300 netti, 2 non mi bastavano, e ho aggiunto dei T5 che avevo 4x54W, ma su un 200, considerando che sono 40x20, secondo me ne puoi mettere due affiancate...


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
comunque per i molli basta 1 senza problemi


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di qoeletd; 14-04-2018 alle ore 11:45. Motivo: Unione post automatica
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200l , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21046 seconds with 14 queries