Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2014, 13:18   #1
relenavio
Protozoo
 
L'avatar di relenavio
 
Registrato: Oct 2014
Città: albano laziale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help comportamenti che non capisco red cherry

Salve a tutti ho un acquario da 20 litri con 8 red cherry di cui due sakura. Ieri li osservavo attentamente ed ho notato che alcuni di loro avevano un comportamento piuttosto insolito e non sò se è normale. Due di loro infatti prima schizzavano qua e là per la vasca poi si si fermavano immobili (non muovevano nemmeno un antenna) dopodichè cadevano su un fianco. Addirittura uno mi sembravamorto ma quando ho avvicinato un dito per toccarlo è schizzato via ed ha ripreso il suo solito comportamento.Vi è mai capitato?
Inoltre qualcuno ha mai visto il corteggiamento deiredcherry?Se si come funziona?
relenavio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2014, 17:11   #2
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Corteggiamento no.. però alcune foto dell'accoppiamento delle Neocaridina davidi (red cherry) le puoi vedere nel link nella mia firma .. le mie sono blue rili / blue jelly un'altra varietà di davidi ..

Quando le femmine dopo la muta sono pronte, aspettano ferme (forse rilasciano ferormoni) l'arrivo del maschio per accoppiarsi.. i maschi nella circostanza, quando percepiscono una femmina pronta, nuotano instancabilmente e freneticamente visibilmente attratti (forse dai ferormoni) finchè non la trovano e si accoppiano..

Per il comportamento strano, non saprei.. non è che le hai disturbate durante la muta ?
I valori di NO2, NO3 e NH3 sono buoni ?
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace relenavio Piace questo post
Vecchio 22-10-2014, 17:41   #3
relenavio
Protozoo
 
L'avatar di relenavio
 
Registrato: Oct 2014
Città: albano laziale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao thelastwingei i miei valori di no2 e no3 sono zero nh3 non li ancora mai misurati, in quanto alla muta può darsi che li abbia disturbati dato che sta mattina ho trovato una corazza in giro per la vaschetta.
Ho visto le tue foto davvero belle ed illuminati
relenavio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2014, 17:51   #4
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ti ringrazio, ho messo pure le foto delle nascite per completezza !
Comunque si, è probabile che sia stato un fenomeno collegato alla muta comunque !
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capisco , chè , cherry , comportamenti , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17225 seconds with 17 queries