Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Vecchio 20-10-2014, 20:54   #1
dentexsam
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdita raccordino JG

Ciao a tutti.
ho da poco installato un impianto per RO modello LinePro50 plus.

Avrei due domande:

1) Nell'ultimo stadio, il Silco appunto, ci sono due spugnette bianche circolari. Volevo sapere se si devono buttar via oppure la resina va inserita tra le spugnette (tra l'altro, quella inferiore, più fine, durante il primo spurgo si è sporcata di nero e non si risciacqua - suppongo sia micro-polvere di carbone attivo. Se è così non dovrebbe nuocere);
[Edit: RISOLTO - Ho letto in un latro post che vanno lasciate]

2) Il raccordino d'uscita JG sul primo stadio CCL05, gocciola molto lentamente (1 goccia ogni 10min circa) - Si può stringere avvitando oppure tali raccordi sono a rotazione libera? In questo ultimo caso, come devo intervenire?

Grazie.

Ultima modifica di dentexsam; 21-10-2014 alle ore 09:58.
dentexsam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2014, 09:43   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dentexsam Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
ho da poco installato un impianto per RO modello LinePro50 plus.

Avrei due domande:

1) Nell'ultimo stadio, il Silco appunto, ci sono due spugnette bianche circolari. Volevo sapere se si devono buttar via oppure la resina va inserita tra le spugnette (tra l'altro, quella inferiore, più fine, durante il primo spurgo si è sporcata di nero e non si risciacqua - suppongo sia micro-polvere di carbone attivo. Se è così non dovrebbe nuocere);
[Edit: RISOLTO - Ho letto in un latro post che vanno lasciate]

2) Il raccordino d'uscita JG sul primo stadio CCL05, gocciola molto lentamente (1 goccia ogni 10min circa) - Si può stringere avvitando oppure tali raccordi sono a rotazione libera? In questo ultimo caso, come devo intervenire?

Grazie.
Le spugnette vanno lasciate e la resina deve essere inserita nel mezzo.

Per quanto riguarda il raccordino probabilmente ci sarà un piccolo trafilaggio.
Prova a sfilare il tubo e a reinserirlo. Se vedi che continua svita il raccordo e inserisci qualche giro di nastro ptfe - teflon e lo riavviti.
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2014, 09:52   #3
dentexsam
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DECASEI Visualizza il messaggio
...
Per quanto riguarda il raccordino probabilmente ci sarà un piccolo trafilaggio.
Prova a sfilare il tubo e a reinserirlo. Se vedi che continua svita il raccordo e inserisci qualche giro di nastro ptfe - teflon e lo riavviti.
Ok. grazie per le risposte. La perdita non è dal tubo, ma dal raccordino a 90° su cui si inserisce il tubo, avvitato nella cartuccia da 5micron. Dal tuo consiglio desumo che non girano liberamente ma che posso svitare e riavvitare aggiungendo teflon.
Grazie mille, farò così.
Domani ti faccio sapere come và.
dentexsam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forwater , linepro , perdita , raccordino
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15545 seconds with 16 queries