Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2015, 18:35   #1
Ninox92
Avannotto
 
L'avatar di Ninox92
 
Registrato: Jan 2015
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Acquario ciclidi Help

Salve a tutti premettendo che questo acquario purtroppo ha avuto diverse idee di popolazione prima rossi poi mia zia mi ha portato dei tropicali ed erta nata l idea di un tropicale, poi il negoziante si e offerto di riprenderseli ed era rinata l idea dei rossi cose che però in casa nn piace(nn capiso xk) allora tutti insieme ci siamo messi d accordo... faremo un acquario dedicato ai ciclidi.
Veniamo al dunque io avrei pensato di fare una vasca di ramirezi ed altispinosa... problemi di compatibilità fra i due?? la vasca e un 190 lt con misure:
altezza:40cm
larghezza:40cm
Lunghezza:120cm
Inoltre avrei bisogno anche di consigli allestimento dieta dei pesci ecc...
ps: mi scuso con tutti quelli che hanno risposto nelle altre discussioni inutilmente:(
grz a tutti

Ultima modifica di Ninox92; 14-02-2015 alle ore 09:52.
Ninox92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2015, 11:13   #2
Ciclidsxever
Avannotto
 
L'avatar di Ciclidsxever
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come ciclidi scegline una sola specie tra quelle che hai nominato, volendo pero in un acquario cosi potresti inserire una coppia di ciclidi centroamericani in monospecifico che hanno colori e comportamenti spettacolari e gestione piuttosto semplice p.es. Thorichthys pasionis, maculipinnis, ellioti,aureus,socolofi, Rocio Octofasciata (che ti consigli vivamente per i comportamenti riproduttivi e sociali), cichlasoma sajica, Archocentrus nigrofasciatum(forse qusti sono gli unici dei quali potresti mettere forse 2 coppie dividendo bene i territori); tutti questi pesci hanno bisogno di acqua dura e un po alcalina con nascondigli per la femmina creati da legni e sassi con sabbia fine (con i centro puoi prendere quella edile che costa meno anche se e calcarea per loro va bene) senza fondo poichè finirebbe tutto in aria alla prima ripro e le piante se vuoi puoi provare ma non penso dureranno molto ti ricordo che nel tuo acquario puoi tenere UNA SOLA COPPIA di questi centro americani e nessun altro pesce (solo qualche grosso poecilide ma io non mi fiderei troppo perche con alcuni di questi ciclidi la scelta potrebbe trasformarsi in un buffet), per formare la coppia o ne prendi una gia formata o parti da un gruppo di 5-6 giovani dai quali isoli la coppia e dai via gli altri, poi ci sono molti altri centroamericani con esigenze simili.
Ma se proprio ti piacciono i sudamericani potresti optare magari un a coppia trio di apisto con questi le piante ci stanno abbastanza bene ma necessitano comunque di sabbia fine possono stare con altri pesci di contorno (es caracidi) non altri ciclidi assolutamente oppure potresti optare per le guianacara con loro sabbia fine e piante galleggianti ma non ne so molto dovremmo chiedere a @davide.lupini lui le ha avute oppue puoi prendere una coppia di Andinoacara pulcher @TuKo li ha avuti anche qui si parte col gruppo di giovani.
oppure puoi optare per gli africani del tanganica sia conchigliofili che rocciofili ma su questi non me ne intendo molto.
detto questo ti saluto e buona fortuna con questa avventura
__________________
Scambio/regalo platydoras costatus di ca.12 cm solo a chi lo potrà tenere bene
Ciclidsxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 13:03   #3
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
con il down del forum diverse risposte sono andate perse, avevamo già spiegato a Ninox92 i motivi per cui non vanno inseriti assieme, nel caso ci sia bisogno riscrivo la risposta
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 10:40   #4
Ciclidsxever
Avannotto
 
L'avatar di Ciclidsxever
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie davide
__________________
Scambio/regalo platydoras costatus di ca.12 cm solo a chi lo potrà tenere bene
Ciclidsxever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ciclidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20107 seconds with 17 queries