Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-04-2016, 09:47   #11
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Si non è un pesce adatto alla tua vasca purtroppo ....


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Mr.Magoo Piace questo post


Vecchio 13-04-2016, 10:06   #12
JONATHAN30121983
Guppy
 
L'avatar di JONATHAN30121983
 
Registrato: Oct 2013
Città: LECCE
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ero indeciso di venderlo perché ho sempre quel progetto 170x70x70 che devi terminare .la paura però è tanta perche lo devo mettere sul primo piano e nn vorrei che crollasse la casa .
Comunque credo che su una 170 di lunghezza il sohal starebbe bene


Posted With Tapatalk
JONATHAN30121983 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Gaiareef Ringrazia per questo post
Vecchio 18-04-2016, 21:54   #13
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
senza offesa,vasca bella, ma che sia bianca no,è blu è anche parecchio
ma come fai a dire che e blù parecchio se non l"hai vista dal vivo? a volte parlate tanto per parlare la luce e bianca vista dal vivo sono i telefonini che tendono a fare foto più sul blù[ effetto dei led] sento parlare di colori naturali quali sarebbero questi colori naturali? quelli smarronati?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
A me piace molto anche la luce, azzurrina è spettacolare... Il giallo piscio, stile hqi non mi è mai piaciuto


Posted With Tapatalk
domenico la luce di jonathan e bella come tonalità e il giusto mix di ibrida t5 barre aquatlantis il massimo per illuminare, molti se li possono sognare i colori che tiene jonathan purtroppo non è facile fare foto e video
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 18-04-2016 alle ore 21:59. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 22:04   #14
JONATHAN30121983
Guppy
 
L'avatar di JONATHAN30121983
 
Registrato: Oct 2013
Città: LECCE
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande Paolo !!!!!
Comunque nn so come mai ogni volta che mostro la mia vasca sul forum mi ripetono in continuazione , ho che è puffa o che troppo azzurra .comunque ripeto bisogna vederla dal vivo .io questa io illuminazione nn la cambierei con nulla


Posted With Tapatalk
JONATHAN30121983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 22:06   #15
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
senza offesa,vasca bella, ma che sia bianca no,è blu è anche parecchio
ma come fai a dire che e blù parecchio se non l"hai vista dal vivo? a volte parlate tanto per parlare la luce e bianca vista dal vivo sono i telefonini che tendono a fare foto più sul blù[ effetto dei led] sento parlare di colori naturali quali sarebbero questi colori naturali? quelli smarronati?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
A me piace molto anche la luce, azzurrina è spettacolare... Il giallo piscio, stile hqi non mi è mai piaciuto


Posted With Tapatalk
domenico la luce di jonathan e bella come tonalità e il giusto mix di ibrida t5 barre aquatlantis il massimo per illuminare, molti se li possono sognare i colori che tiene jonathan purtroppo non è facile fare foto e video
Paolo visto che io ho scritto di vasche naturali vorrei chiarire che parlo di colori naturali di tutta la vasca non degli animali,a me le vasche blu come da ultima moda non piacciono, poi se è colpa delle foto questo non posso saperlo ho dato il mio parere su quello che ho visto e ho visto la sabbia che era blu e quindi non naturale.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 22:07   #16
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
I colori si vedono eccome...
Per fare foto decenti bisognerebbe utilizzare una reflex e bilanciare il bianco!!!


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 22:26   #17
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tene sai benissimo che con gli smartphone e difficili fare foto reali[ colore caldo] tendono tutti a fare foto azzurrate così come i video ma ti posso garantire che la luce di jonathan e bianca-azzurrata a differenza delle tendenze di adesso, la mia ad esempio è molto più azzurrata della sua[ sono gusti] anche perchè parliamoci chiaro tutti abbiamo animali che nel loro habitat sono ad oltre 10 metri di profondità tranne qualche stillopora pocillopora e humilis quindi è inutile montare la luce che si usava 4-5 anni fà giallo piscio credendo che faceva crescere meglio i coralli
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie axell Ringrazia per questo post
Vecchio 19-04-2016, 00:39   #18
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
senza offesa,vasca bella, ma che sia bianca no,è blu è anche parecchio
ma come fai a dire che e blù parecchio se non l"hai vista dal vivo? a volte parlate tanto per parlare la luce e bianca vista dal vivo sono i telefonini che tendono a fare foto più sul blù[ effetto dei led] sento parlare di colori naturali quali sarebbero questi colori naturali? quelli smarronati?
------------------------------------------------------------------------
fammi capire uno apre un thread e posta delle foto,queste foto sono blu,forse non lo sono x un daltonico,ma x uno che ci vede bene lo sono,tu dici (giustamente credo) che dal vivo è un altra cosa,ma io osservando la foto non posso certo saperlo,d'altronde la percezione è relativa,ai miei tempi e parlo dai 14 ai 10 anni fa c'erano discussioni proprio sulle vasche romane che montavano le 20000k e loro dicevano che non erano blu,ma azzurre... però poi x chi le vedeva un pò blu erano,certo i colori escono fuori,ma sembrano + innaturali,il giallo pisciazza pure è relativo ed una HQI a 14000k o anche a 12000 (si usava le aquaconnect credo di ricordare) non erano gialle pisciazza,poi per dirla tutta la vasca + bella che ho visto dalle foto (e ripeto dalle foto,indi vale fino a un certo punto) è quella di Piccinelli e monta proprio le pisciazze come le chiami tu.
quella + bella invece che ho visto dal vivo è quella di alexalbe e parlo di circa 11 anni fa,quando vasche come quelle non esistevano in nessuna parte d'Italia.
-magari x te è bianca,mentre x altri è blu,non ho detto che non mi piace,dico solo che dalle foto è eccessivamente blu,poi se mi sbaglio o meno potrei saperlo solo vedendola,ma cmq non ha importanza,rimane solo un opinione come tante altre

ps spiegalo a Piccinelli che non cresce con le HQI giallo pisciazza (e se non sbaglio monta addirittura le plusrite),non mi pare gli mancasse la crescita
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 12:56   #19
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
senza offesa,vasca bella, ma che sia bianca no,è blu è anche parecchio
ma come fai a dire che e blù parecchio se non l"hai vista dal vivo? a volte parlate tanto per parlare la luce e bianca vista dal vivo sono i telefonini che tendono a fare foto più sul blù[ effetto dei led] sento parlare di colori naturali quali sarebbero questi colori naturali? quelli smarronati?
------------------------------------------------------------------------
fammi capire uno apre un thread e posta delle foto,queste foto sono blu,forse non lo sono x un daltonico,ma x uno che ci vede bene lo sono,tu dici (giustamente credo) che dal vivo è un altra cosa,ma io osservando la foto non posso certo saperlo,d'altronde la percezione è relativa,ai miei tempi e parlo dai 14 ai 10 anni fa c'erano discussioni proprio sulle vasche romane che montavano le 20000k e loro dicevano che non erano blu,ma azzurre... però poi x chi le vedeva un pò blu erano,certo i colori escono fuori,ma sembrano + innaturali,il giallo pisciazza pure è relativo ed una HQI a 14000k o anche a 12000 (si usava le aquaconnect credo di ricordare) non erano gialle pisciazza,poi per dirla tutta la vasca + bella che ho visto dalle foto (e ripeto dalle foto,indi vale fino a un certo punto) è quella di Piccinelli e monta proprio le pisciazze come le chiami tu.
quella + bella invece che ho visto dal vivo è quella di alexalbe e parlo di circa 11 anni fa,quando vasche come quelle non esistevano in nessuna parte d'Italia.
-magari x te è bianca,mentre x altri è blu,non ho detto che non mi piace,dico solo che dalle foto è eccessivamente blu,poi se mi sbaglio o meno potrei saperlo solo vedendola,ma cmq non ha importanza,rimane solo un opinione come tante altre

ps spiegalo a Piccinelli che non cresce con le HQI giallo pisciazza (e se non sbaglio monta addirittura le plusrite),non mi pare gli mancasse la crescita
allora stesso discorso posso fare io sulla vasca di mario dove si vede blù ma tu affermi con decisione che avendola vista dal vivo non lo è... quindi ti contraddici da solo.... a differenza tua non giudico mai una vasca da una foto li ti ci puoi divertire come vuoi anche un cesso puoi farlo diventare bellissimo ma preferisco vedere dal vivo e credimi sai quante vasche ho visto dal vivo in tutta italia neanche immagini compresa quella di paolino che aveva una crescita eccezzionale [ con hqi da 400w ci mancherebbe] ma senza offesa non arrivava hai colori di jonathan ti piaccia oppure no visto che leggo sempre tuoi commenti colori puffi ecc ecc anzi ti auguro in futuro di ottenere quei risultati avresti fatto un passo notevole....[ sempre se hai una vasca oppure ti piace solo commentare...]
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 14:47   #20
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Io non ho scritto ne letto di nessuno che ha criticato gli animali o la vasca ,giusto o meno che fosse si è parlato solo del colore delle luci,quindi possiamo anche lasciare l'acido in cantina e continuare a discutere con più serenità. Imho.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Alen1 Piace questo post
Rispondi

Tag
jonathan

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31938 seconds with 15 queries