Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2016, 22:01   #11
AMBOAHAOLO
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Roveredo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo riscrivo: non voletemene ma in passato ho avuto tantissimi acquari e in molti non ho fatto la maturazione. Non ho mai usato prodotti per rendere l acqua sicura ecc ecc. Mi è già successo che da un giorno all altro durante il primo mese l acqua diventava biancastra e suppongo si trattava del picco di nitriti...Lo risolvevo immediatamente cambiando un po 50% di acqua...Tutti i miei pesci sono sempre morti di vecchiaia. Solo una volta mi è successo che uno aveva delle ulcere...ma l avevo curato con i fiori di back...
Sinceramente penso che sia dovuto alla qualità della acqua...Quando vado in Italia (senza offesa) non bevo l acqua del rubinetto che spesse volte odora di cloro...Forse da voi sono sono necessari tutti questi prodotti come anche l acqua di osmosi perché la qualità della acqua non è il massimo. Sinceramente ho pensato a questo.

In ogni caso ora che ho molte più conoscenze se tornassi indietro farei tutto come da manuale perché forse hanno sofferto e non me ne accorgevo e sicuramente con la maturazione e la manutenzione regolare sarebbero stati meglio.

Da un po avevo abbandonato la passione e ho voluto riprendere...Mi sono sentito una vera m.. A mettere i guppy in 50 litri e ho subito cercato di rimediare.

L avanotto lo tenevo in...Penso quello che tu chiami nursey (una vasca di rete che si inserire nella acquario per gli avanotti.

Ma sarà una mia sensazione...Il piccolo solo nella vaschetta con I grandi che vogliono mangiarlo...Mi ha fatto troppa tenerezza e ho pensato che era meglio spostarlo nella altro acquario. Faccio il test n02 tutti i giorni e se vedo che è "negativo" rimedio subito.



Posted With Tapatalk
AMBOAHAOLO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2016, 22:18   #12
AMBOAHAOLO
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Roveredo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un altro esempio che voglio portare è il marino...molti del nord hanno acquari bellissimi e molto tecnologici...Tutti curati e controllati alla perfezione...e capita inspiegabilmente che la mattina si svegliano e trovato un pesce morto...Invece chi abita al mare. .mette solo acqua di mare e i pesci vivono sempre! Anche se l acquario fa piangere i serpenti

Posted With Tapatalk
AMBOAHAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 22:37   #13
AMBOAHAOLO
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Roveredo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusatemi tanto &8546; pensavo di avere continuato la discussione nel mio post nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce. Infatti mi sembrava strano

Posted With Tapatalk
AMBOAHAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , guppy , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19533 seconds with 15 queries